Gentile digital forum , mi chiamo Giacomo ed è il primo messaggio in questo forum .
Premetto che purtroppo non sono molto esperto in materia tecnica , ma mi sono comunque letto gran parte di questo post.
Ora vengo al dunque.
Devo collegare ( e settare ) i seguenti componenti :
1) televisore marca Samsung , modello LE32S7 :
2 scart
1 hdmi
1 component
1 svideo
2) Decoder Sky Thomson , vecchio modello , 2 scart , uscite solo audio
3) Dvdr recorder con hd philips 3450H :
2 scart
1 svideo
1 ottica per audio
4) Decoder dtt humax nano :
http://www.humaxdirect.it/dttnano.html
5) Amplificatore Yamaha 5.1 htr-5930
Dunque vorrei vedere e registrare da dtt e satellite.
per ora ho così risolto :
antenna a dvdr antenna
dvdr con antenna e scart 1 a tv con antenna e scart 2
box sky con scart 1 a tv scart 1
box sky con scart 2 a dvdr scart 2 ( in questo modo posso accendere sky senza dover accendere il dvdr ...
.... altrimenti sky senza accendere il dvdr non funziona ...
...bah ... )
Ma non dovrebbe fare da ponte anche se il dvdr è spento ? ... cioè non dovrei riuscire a vedere sky anche se il dvdr è spento ??
A questo punto mi rimane il dtt ... come lo collego al tutto , potendo registrare su dvdr ???
SOno nel pieno delirio ... e ogni libretto di istruzione mi suggerisce un collegamento diverso ...
...
Insomma vorrei poter registrare su dvdr da sky e dtt ( ovviamente non in contemporanea ) , ma allo stesso tempo , vorrei poter vedere sky o dtt senza dover accendere il dvdr .....
spero di essere stato abbastanza chiaro .......
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
giacomo
Premetto che purtroppo non sono molto esperto in materia tecnica , ma mi sono comunque letto gran parte di questo post.
Ora vengo al dunque.
Devo collegare ( e settare ) i seguenti componenti :
1) televisore marca Samsung , modello LE32S7 :
2 scart
1 hdmi
1 component
1 svideo
2) Decoder Sky Thomson , vecchio modello , 2 scart , uscite solo audio
3) Dvdr recorder con hd philips 3450H :
2 scart
1 svideo
1 ottica per audio
4) Decoder dtt humax nano :
http://www.humaxdirect.it/dttnano.html
5) Amplificatore Yamaha 5.1 htr-5930
Dunque vorrei vedere e registrare da dtt e satellite.
per ora ho così risolto :
antenna a dvdr antenna
dvdr con antenna e scart 1 a tv con antenna e scart 2
box sky con scart 1 a tv scart 1
box sky con scart 2 a dvdr scart 2 ( in questo modo posso accendere sky senza dover accendere il dvdr ...

Ma non dovrebbe fare da ponte anche se il dvdr è spento ? ... cioè non dovrei riuscire a vedere sky anche se il dvdr è spento ??
A questo punto mi rimane il dtt ... come lo collego al tutto , potendo registrare su dvdr ???
SOno nel pieno delirio ... e ogni libretto di istruzione mi suggerisce un collegamento diverso ...

Insomma vorrei poter registrare su dvdr da sky e dtt ( ovviamente non in contemporanea ) , ma allo stesso tempo , vorrei poter vedere sky o dtt senza dover accendere il dvdr .....
spero di essere stato abbastanza chiaro .......

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
giacomo