Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Gentile digital forum , mi chiamo Giacomo ed è il primo messaggio in questo forum .
Premetto che purtroppo non sono molto esperto in materia tecnica , ma mi sono comunque letto gran parte di questo post.

Ora vengo al dunque.

Devo collegare ( e settare ) i seguenti componenti :

1) televisore marca Samsung , modello LE32S7 :

2 scart
1 hdmi
1 component
1 svideo

2) Decoder Sky Thomson , vecchio modello , 2 scart , uscite solo audio

3) Dvdr recorder con hd philips 3450H :

2 scart
1 svideo
1 ottica per audio

4) Decoder dtt humax nano :

http://www.humaxdirect.it/dttnano.html

5) Amplificatore Yamaha 5.1 htr-5930

Dunque vorrei vedere e registrare da dtt e satellite.

per ora ho così risolto :

antenna a dvdr antenna
dvdr con antenna e scart 1 a tv con antenna e scart 2
box sky con scart 1 a tv scart 1
box sky con scart 2 a dvdr scart 2 ( in questo modo posso accendere sky senza dover accendere il dvdr ...:eusa_think: .... altrimenti sky senza accendere il dvdr non funziona ...:eusa_wall: :eusa_wall: ...bah ... )

Ma non dovrebbe fare da ponte anche se il dvdr è spento ? ... cioè non dovrei riuscire a vedere sky anche se il dvdr è spento ??

A questo punto mi rimane il dtt ... come lo collego al tutto , potendo registrare su dvdr ???

SOno nel pieno delirio ... e ogni libretto di istruzione mi suggerisce un collegamento diverso ...:crybaby2: :crybaby2: ...

Insomma vorrei poter registrare su dvdr da sky e dtt ( ovviamente non in contemporanea ) , ma allo stesso tempo , vorrei poter vedere sky o dtt senza dover accendere il dvdr .....

spero di essere stato abbastanza chiaro .......:icon_redface: :icon_redface:

grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

giacomo

Provato ad usare una ciabatta scart a più ingressi ? Oppure potresti sfruttare gli ingressi frontali RCA del recorder per collegare il DTT

Gianni ha scritto:
Ciao
Provo ad aiutarti io

Con il component video out puoi usufruire della massima qualità video in uscita, ma è necessario che il tv sia dotato di ingressi component. Il coaxial out viene invece collegato ad un sistema 5.1 per l'ascolto dei DVD in DD o DTS

Per il collegamento ci sarebbero varie possibilità
1 Collegare lo Skybox alla scart in ingresso del recorder, e il DTT alle prese frontali RCA o viceversa. La scart out al TV. Le due sorgenti di registrazione dovrebbero essere denominate "EXT2" e "CVBS o CAM1"

2 Utilizzare una ciabatta scart di buona qualità a cui collegare il DTT e lo Skybox, la ciabatta a sua volta va collegata alla scart in ingresso del recorder e la scart out al TV. In questo caso la sorgente di registrazione sarà solo "EXT2"

Ho realizzato i collegamenti come il punto 1 con prese frontali RCA ed è la scelta più comoda.
la sorgente del DVD Recorder Philips per il DTT si chiama CAM1. Grazie Gianni

Problema Decoder, Tv o connessione?

Ciao a tutti.

Da pochi giorni ho ricevuto il decoder Sky (quello standard).
Ho un Tv Lcd Samsung LE26R72B.
Collego il decoder con il suo cavo scart in dotazione sulla prima scart del Samsung. Non ho altro attaccato.

Ho una serie di fastidiosi problemi:

1. Quando cambio canale, SEMPRE, il segnale và e viene ciclicamente per 5-6 volte (passando velocemente da video nero ad immagine bn) per poi stabilizzarsi, quindi poi ok. E' terribile, ti passa la voglia di fare zapping o semplicemente cambiare canale... Ho provato entrambe le porte scart, provato con un altro cavo scart, nulla...

2. C'è sempre un programma "ombra" alle spalle che oscilla, avete presente? La qualità dell'immagine cmq appare un pelo disturbata. Magia, elimino la scart e mi collego al Tv sulle presine component (giallo, bianco, rosso - scusate, non sono tanto pratico di connessioni) con apposito cavo (ultraeconomico) e l'immagine risulta nitidissima e senza più fantasmi alle spalle! Si ripete però il problema del punto 1 purtroppo.

3. Quando sono collegato in scart, se stacco la spina dell'antenna TV (scoperto per caso) dalla Tv l'immagine ricevuta dal decoder si deteriora (più granulosa ed instabile)! :5eek: Ma com'è possibile? Il Cavo scart a che serve allora? Ho selezionato la sorgente dedicata da menu, e che c'entra il cavo antenna terrestre?? Se collegato invece come nel punto 2 sul component, tutto perfetto con o senza antenna terrestre inserita. Boh, non ci ho capito nulla. Abbasso la connessione Scart...

NB: ho usato mesi fà per tre mesi Sky in prova e collegato su un vecchio Tv CRT via Scart, nessun problema. Sopratutto, inviavo al medesimo Samsung (allocato in altra stanza) il segnale video-audio con un trasmettitore e tutto liscio come l'olio, senza disturbi e salti di immagine.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi, lo ringrazio di cuore! ;)

Collegamento SkyHD+DVDR+TV

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e mi sono un po' perso leggendo tutti i messaggi specie nella sezione Sky; nel senso che sono più confuso di prima, ma non per colpa vostra :p

Devo collegare tra loro box SkyHD (Pace 820), DVDR e TV LCD (HD READY con sint. DVB). La mia intenzione è registrare solo da Sky (non da antenna o DVB) e naturalmente vedere Sky o le registrazioni fatte nella migliore qualità possibile.

Il DVDR ha l'uscita HDMI ma la TV ha una sola entrata HDMI già utilizzata per Sky, però ha anche un set di ingressi Component e naturalmente pure il DVDR ha il set di uscite corrispondente.

La mia idea sarebbe dunque collegare con SCART l'uscita RGB (AV1 mi pare) dello SkyHD a AV2 (entrata) del DVDR e attaccare il DVDR alla TV con il Component.

Funzionerà per quello che voglio? Altri suggerimenti?

Grazie anticipate per ogni dritta. Continuo a leggere a giro... ;-)

A presto.

Uhmmm. Qualche anima pia mi ha letto? :) Ad ogni modo sono sempre indeciso sul da farsi.

Andyphone ha scritto:
Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e mi sono un po' perso leggendo tutti i messaggi specie nella sezione Sky; nel senso che sono più confuso di prima, ma non per colpa vostra :p

Devo collegare tra loro box SkyHD (Pace 820), DVDR e TV LCD (HD READY con sint. DVB). La mia intenzione è registrare solo da Sky (non da antenna o DVB) e naturalmente vedere Sky o le registrazioni fatte nella migliore qualità possibile.

Il DVDR ha l'uscita HDMI ma la TV ha una sola entrata HDMI già utilizzata per Sky, però ha anche un set di ingressi Component e naturalmente pure il DVDR ha il set di uscite corrispondente.

La mia idea sarebbe dunque collegare con SCART l'uscita RGB (AV1 mi pare) dello SkyHD a AV2 (entrata) del DVDR e attaccare il DVDR alla TV con il Component.

Funzionerà per quello che voglio? Altri suggerimenti?

Grazie anticipate per ogni dritta. Continuo a leggere a giro... ;-)

A presto.

Benvenuto

Si dovrebbe funzionare.

Sfrutti l'HDMI per lo Sky Box,la scart dei due per registrare dallo sky box e l'uscita component per vedere il dvd recorder sulla Tv.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Si dovrebbe funzionare.

Sfrutti l'HDMI per lo Sky Box,la scart dei due per registrare dallo sky box e l'uscita component per vedere il dvd recorder sulla Tv.

Grazie! Funziona perfettamente. Ora devo scoprire come registrare in automatico con la funzione Autoview.

Panasonic non vede sky

ma lo sente, quindi non devo essere lontano dalla soluzione. :eusa_think:

Ho:
TV Sony (due scart)
Skybox (due scart)
Panasonic DMR EX78 nuovo di zecca :icon_cool:

E vorrei registrare da Sky.
Seguendo le istruzioni ho collegato con due cavi scart TV<->DVD<->Skybox, e settato le impostazioni AV2 del decoder come indicato nel manuale. Risultato: sul canale AV2 del decoder sento sky ma non lo vedo, schermo nero. :icon_rolleyes:

Girando per vari forum ho scoperto che:
1) bisogna settare lo skybox da Pal a RGB: l'ho fatto, non cambia nulla. :sad:
2) bisogna usare la presa scart TV dello skybox e non la VCR: fatto, non cambia nulla. :mad:

Che altro mi sono perso? Aiuto!!!! :eusa_wall:

Avendo un terzo cavo scart, ho usate le due prese scart rimaste libere ed ora vedo sky sul canale AV2 della tv, ma io vorrei anche registrare... potete aiutarmi???

pigna ha scritto:
ma lo sente, quindi non devo essere lontano dalla soluzione. :eusa_think:

Ho:
TV Sony (due scart)
Skybox (due scart)
Panasonic DMR EX78 nuovo di zecca :icon_cool:

E vorrei registrare da Sky.
Seguendo le istruzioni ho collegato con due cavi scart TV<->DVD<->Skybox, e settato le impostazioni AV2 del decoder come indicato nel manuale. Risultato: sul canale AV2 del decoder sento sky ma non lo vedo, schermo nero. :icon_rolleyes:

Girando per vari forum ho scoperto che:
1) bisogna settare lo skybox da Pal a RGB: l'ho fatto, non cambia nulla. :sad:
2) bisogna usare la presa scart TV dello skybox e non la VCR: fatto, non cambia nulla. :mad:

Che altro mi sono perso? Aiuto!!!! :eusa_wall:

Avendo un terzo cavo scart, ho usate le due prese scart rimaste libere ed ora vedo sky sul canale AV2 della tv, ma io vorrei anche registrare... potete aiutarmi???
Il consiglio è sempre il solito che do, stacca tutto e ricomincia :D :D Seguendo questo ordine.
1) Stacchi tutti
2) Un cavo scart da AV1 dello skybox all'AV1 della tv
3) Un cavo scart da AV2 dello skybox all'AV1 del DVD
4) Registra

In questo caso funziona tutto, ti ricordo che per vedere una vhs oppure un dvd devi spegnere il skybox.;)

sistemato!

Ho fatto come suggerito da te, staccato tutto e riattaccato "centrando" nello skybox. Risultato immediato: schermo nero non solo per sky, ma anche tutto cio' che viene dal masterizzatore. :crybaby2:

Pero' mentre staccavo e riattaccavo i cavi, ho notato che uno dei tre cavi scart era piu' sottile degli altri due :eusa_think:
Allora l'ho staccato e guardato meglio: solo 9 pin su 21 presenti all'appello! :icon_surprised:

Ho preso il cavo scart incriminato, l'ho lanciato dalla finestra e sostituito col cavo che mi era avanzato, funziona! :thumbsup:

Poi ho rimesso la configurazione cavi suggerita nel manuale del Panasonic (centro nel masterizzatore) e funziona anche quella!!! Ieri notte per prova gli ho fatto registrare due film da due canali sky diversi con l'autoview: successo!!! :qgaraduate:

Grazie mille! :wave:

pigna ha scritto:
Ho fatto come suggerito da te, staccato tutto e riattaccato "centrando" nello skybox. Risultato immediato: schermo nero non solo per sky, ma anche tutto cio' che viene dal masterizzatore. :crybaby2:

Pero' mentre staccavo e riattaccavo i cavi, ho notato che uno dei tre cavi scart era piu' sottile degli altri due :eusa_think:
Allora l'ho staccato e guardato meglio: solo 9 pin su 21 presenti all'appello! :icon_surprised:

Ho preso il cavo scart incriminato, l'ho lanciato dalla finestra e sostituito col cavo che mi era avanzato, funziona! :thumbsup:

Poi ho rimesso la configurazione cavi suggerita nel manuale del Panasonic (centro nel masterizzatore) e funziona anche quella!!! Ieri notte per prova gli ho fatto registrare due film da due canali sky diversi con l'autoview: successo!!! :qgaraduate:

Grazie mille! :wave:

Questi cavi incriminati creano sempre casini!
Per fortuna che l'hai lanciato dalla finestra!:D

Chiedo un help urgente...
Oggi ho collegato il mysky hd all'impianto HT con il mio vecchio cavo ottico ma, purtroppo, NON funziona (NON sento nulla) quando, invece, con il mysky normale funzionava perfettamente!!!
Ho rimediato usando un cavo coassiale ma ogni tanto mi salta l'audio (credo problemi con il cavo...).
Domani mattina vorrei andare a prendere un nuovo cavo ottico: è necessario specificare qualcosa in particolare o è un problema di decoder?
Grassie mille! :D

Ho letto solo ora il post.

Non so se hai già provato a cambiare il cavo ottico

Hai controllato nel menù se è attiva la voce AC3

Se non funziona ancora ,direi di provare a portarlo in uno Sky service per la sostituzione

ERCOLINO ha scritto:
Hai controllato nel menù se è attiva la voce AC3

Se non funziona ancora ,direi di provare a portarlo in uno Sky service per la sostituzione

Si è attiva la voce... infatti con il cavo coassiale funziona! :D
Ci sono differenze tra le due uscite? (coassiale e ottica)?.
Non vorrei che fosse "danneggiato" l'HT! :5eek:

Le due uscite si equivalgono come qualità, hai provato a vedere se dal foro della uscita ottica del decoder esce una luce rossa quando questo è acceso ???

ciao , sono una nuova utente, iscritta oggi.
Ti scrivo perchè ho un problema di collegamento.
IO possiedo:

1 tv con 2 prese SCART
1 Decoder Tele System
1 decoder Sky
1 lettore DIVX Silver Crest dp 5300
e...nuovo acquisto
1 registratore DVD sony rdr hx 680

Allora , fino ad adesso ho usato i 2 decoder insieme,e il lettore dvd tutti insieme senza problemi (ho dimenticato di dirti che ho una ciabatta senza bottoni da 4 posti ) sullo stesso televisore in contemporanea.

Ora da poco , ho comprato questo registratore di dvd con hd incluso ,ma non riesco a farlo funzionare in registrazione perchè ho problemi con i collegamenti.
In lettura dvd non ho problemi , ma quando cerco di regostrare dal decoder non mi registra niente se non il nevischio biano.
Premetto che io non collego il recorder all'antenna, perchè è vecchia e non si vede bene (è da cambiare , ma con i tempi che corrono ho preferito fare tutto su satellite) quindi io dovrei registrare da satellite.
Potete aiutarmi? grazie mile.

Indietro
Alto Basso