Gentile digital forum , mi chiamo Giacomo ed è il primo messaggio in questo forum .
Premetto che purtroppo non sono molto esperto in materia tecnica , ma mi sono comunque letto gran parte di questo post.
Ora vengo al dunque.
Devo collegare ( e settare ) i seguenti componenti :
1) televisore marca Samsung , modello LE32S7 :
2 scart
1 hdmi
1 component
1 svideo
2) Decoder Sky Thomson , vecchio modello , 2 scart , uscite solo audio
3) Dvdr recorder con hd philips 3450H :
2 scart
1 svideo
1 ottica per audio
4) Decoder dtt humax nano :
http://www.humaxdirect.it/dttnano.html
5) Amplificatore Yamaha 5.1 htr-5930
Dunque vorrei vedere e registrare da dtt e satellite.
per ora ho così risolto :
antenna a dvdr antenna
dvdr con antenna e scart 1 a tv con antenna e scart 2
box sky con scart 1 a tv scart 1
box sky con scart 2 a dvdr scart 2 ( in questo modo posso accendere sky senza dover accendere il dvdr ...
.... altrimenti sky senza accendere il dvdr non funziona ...
...bah ... )
Ma non dovrebbe fare da ponte anche se il dvdr è spento ? ... cioè non dovrei riuscire a vedere sky anche se il dvdr è spento ??
A questo punto mi rimane il dtt ... come lo collego al tutto , potendo registrare su dvdr ???
SOno nel pieno delirio ... e ogni libretto di istruzione mi suggerisce un collegamento diverso ...
...
Insomma vorrei poter registrare su dvdr da sky e dtt ( ovviamente non in contemporanea ) , ma allo stesso tempo , vorrei poter vedere sky o dtt senza dover accendere il dvdr .....
spero di essere stato abbastanza chiaro .......
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
giacomo
Premetto che purtroppo non sono molto esperto in materia tecnica , ma mi sono comunque letto gran parte di questo post.
Ora vengo al dunque.
Devo collegare ( e settare ) i seguenti componenti :
1) televisore marca Samsung , modello LE32S7 :
2 scart
1 hdmi
1 component
1 svideo
2) Decoder Sky Thomson , vecchio modello , 2 scart , uscite solo audio
3) Dvdr recorder con hd philips 3450H :
2 scart
1 svideo
1 ottica per audio
4) Decoder dtt humax nano :
http://www.humaxdirect.it/dttnano.html
5) Amplificatore Yamaha 5.1 htr-5930
Dunque vorrei vedere e registrare da dtt e satellite.
per ora ho così risolto :
antenna a dvdr antenna
dvdr con antenna e scart 1 a tv con antenna e scart 2
box sky con scart 1 a tv scart 1
box sky con scart 2 a dvdr scart 2 ( in questo modo posso accendere sky senza dover accendere il dvdr ...
.... altrimenti sky senza accendere il dvdr non funziona ...
...bah ... )Ma non dovrebbe fare da ponte anche se il dvdr è spento ? ... cioè non dovrei riuscire a vedere sky anche se il dvdr è spento ??
A questo punto mi rimane il dtt ... come lo collego al tutto , potendo registrare su dvdr ???
SOno nel pieno delirio ... e ogni libretto di istruzione mi suggerisce un collegamento diverso ...
...Insomma vorrei poter registrare su dvdr da sky e dtt ( ovviamente non in contemporanea ) , ma allo stesso tempo , vorrei poter vedere sky o dtt senza dover accendere il dvdr .....
spero di essere stato abbastanza chiaro .......
grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
giacomo
Ma com'è possibile? Il Cavo scart a che serve allora? Ho selezionato la sorgente dedicata da menu, e che c'entra il cavo antenna terrestre?? Se collegato invece come nel punto 2 sul component, tutto perfetto con o senza antenna terrestre inserita. Boh, non ci ho capito nulla. Abbasso la connessione Scart...