Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e complimenti per l'ottimo grafico fornitomi. Purtroppo ho visto il costo dello switcher e mi sembra altino circa 150 euro).
Sostituendo lo switcher con la ciabatta che già possiedo (a parte il decadimento qualitativo del segnale) potrei ottenere lo stesso risultato?

P.S.: che tipo di cavo rappresenta il collegamento verde tra PVR-SkyHd e Switcher?

rogerw ha scritto:
Sostituendo lo switcher con la ciabatta che già possiedo (a parte il decadimento qualitativo del segnale) potrei ottenere lo stesso risultato?
Si potresti ottenere lo stesso risultato, ma è necessario avere 2 uscite video dalla ciabatta, una verso il DVD recorder, l'altra verso il sender. Non so se esistano ciabatte con 2 uscite scart, ma potresti ottenere la seconda uscita video con uno speciale adattatore scart[/URL] da collegare all'ingresso del recorder Philips, e un adattatore scart standard[/URL] al sender se è dotato di ingresso scart. Che sender hai ? marca/modello

rogerw ha scritto:
P.S.: che tipo di cavo rappresenta il collegamento verde tra PVR-SkyHd e Switcher?
Rappresenta i due cavi scart (linea più spessa) provenienti dalle rispettive uscite di SKY HD e PVR verso i rispettivi ingressi dello switcher o ciabatta
P.S Ho modificato il grafico secondo la possibilità di usare la ciabatta e gli adattatori

Ultima modifica:
Il trasmettitore è marcato AVSHARE ed ha tre connettori jack (bianco-rosso-giallo). Il primo adattatore che mi hai indicato dovrebbe andare bene e visto che costa pochi euro proverò questa soluzione.

Grazie ancora per la disponibilità e chiarezza. Ciao.

rogerw ha scritto:
Il trasmettitore è marcato AVSHARE ed ha tre connettori jack (bianco-rosso-giallo).

Ok, quindi se il sender ha gli ingressi RCA non hai bisogno dell'adattatore standard ;)

sat 1 ha scritto:
ciao , riprendo un mio intervento in questa discussione di 2 mesi fà ,finalmente mi sono comprato il dvd recorder ,ora seguendo il consiglio sopra citato per via del collegamento in rgb a mezzo timer come dicevamo ,mi potete dire i collegamenti completi per la qualità video migliore considerando che hò : tv color con 2 prese scart ( una rgb ) composito e s-video ( davanti ) decoder sky 2 prese scart, e lettore dvd con scart e composito . registrazioni sempre dà sky . grazie mille

Colleghi lo Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai al dvd recorder

ERCOLINO

ciao ercolino ,allora hò fatto i collegamenti dettomi mà hò almeno due problemi ........ inanzitutto per via dell'uscita in rgb con l'accensione a mezzotimer mi avete detto tù e dingo di collegare lo skybox dalla scart tv e non vcr al dvd recorder per avere l'rgb mà se faccio così e quindi uso la presa tv dello skybox per altro il decoder si accende mà non è in uso . sè ripristino il collegamento skybox tv e collego l'altra presa scart della tv (non rgb) al dvd recorder presa scart con scritto line1 decoder registra solo la tv normale e non il recorder se lo metto nell'altra scart del recorder non funziona il recorder ,scusa la confusione mi potresti aiutare sù entrambi i problemi ? ps: per la seconda scart che avevo bisogno hò comprato una per il segnale rgb quella che avevo datami dallo skycenter chè non sò come è , grazie mille

ERCOLINO ha scritto:
Adesso mi dici come hai collegato esattamente il tutto?

allora......... come dicevo hò fatto diversi tentativi ,andiamo per eliminazione : il primo per avere l'rgb a mezzo timer collegando la scart tv dello skybox al recorder e quella vcr alla tv ( non si mette in uso il decoder ) in questo momento hò collegato presa scart tv dello skybox alla scart della tv ( rgb) l'altra scart della tv alla presa scart del dvd recorder ( line 1 decoder ) registra solo la tv normale non sky

Io collegherei cosi

Sky box tv all'ingresso AV1 della TV,poi la scart VCR dello Sky box la colleghi al DVD recorder.

Devi fare a meno a registrare in RGB,ma solo in composito ;)

ok ti ringrazio domani provo come và e ti faccio sapere ci sentiamo domani

ERCOLINO ha scritto:
Io collegherei cosi

Sky box tv all'ingresso AV1 della TV,poi la scart VCR dello Sky box la colleghi al DVD recorder.

Devi fare a meno a registrare in RGB,ma solo in composito ;)

ciao ,allora hò fatto come dici mà ........... niente registra solo la tv normale hò anche provato a collegarlo alla seconda scart del dvd recorder mà li non funziona del tutto

Come sarebbe registra la tv normale,non registra dallo Sky box?

Sul Dvd recorder devi settare l'ingresso AV giusto per registrare da fonte esterna ;)

ERCOLINO ha scritto:
Come sarebbe registra la tv normale,non registra dallo Sky box?

Sul Dvd recorder devi settare l'ingresso AV giusto per registrare da fonte esterna ;)

:mad: :mad: :mad: non ci stò capendo più niente non funziona , ricapitolo :

collegamento : prima scart del televisore ( rgb ) alla presa tv del decoder sky

seconda scart del decoder ( vcr) collegata alla prima scart del dvd recorder line 1 decoder

sul dvd recorder nelle impostazioni video in /out ( non sò sè dici quelli ) in ingresso line 1 ( la prima scart come dicevo ) quella collegata al decoder hò selezionato frà le voci : video , s-video, rgb, decoder , decoder ovviamente
poi uscita line 3 ( l'altra scart vuota ) è selezionato di default video è hò lasciato quello , poi ti dico altro se può interessarti per capire meglio : alla voce ntsc su pal è selez on, nel decoder alla voce configurazione - televisore controllo scart :eek:n , uscita video: rgb nel tv/av della televisione seleziono av1 o av2 fà lo stesso

credo di averti detto tutto scusami le domande mà come avrai capito non sono molto esperto e non ci stò capendo più niente come detto . grazie di nuovo

qualcuno mi aiuta ?

devo collegare uno sky box, un digitale terrestre, un videoregistratore e due lettori dvd ad un televisore con 2 prese a scart. Come mi consigliate di fare ?

moavast ha scritto:
devo collegare uno sky box, un digitale terrestre, un videoregistratore e due lettori dvd ad un televisore con 2 prese a scart. Come mi consigliate di fare ?

Puoi collegare cosi:

Sky box alla AV1 della TV,poi dalla scart VCR dello Sky box vail al decoder DTT,poi dalla seconda scart del decoder DTT vai al VCR e dalla seconda scart del VCR vai al lettore DVD

Il secondo lettore DVD lo colleghi alla AV2 della TV

Indietro
Alto Basso