Usando una multiscart senza commutatore o selettore, vedresti il segnale del dispositivo acceso in quel momento, tenendo accesi entrambi, arriverebbero tutti e due i segnali su AV 2 del tv avendo un'immgine inguardabile con accavallamenti vari, comunque possono creare interferenze video anche se tieni acceso uno per volta.BradAllen ha scritto:grazie gianni.sempre preciso ed esauriente.grande.apprezzo la soluzione c che mi hai dato.lo schema si capisce.ma la multiscart dovrei prenderla col commutatore o potrei usarne anche una senza commutatore?perchè una cosa non mi è chiara.cioè se la multiscart va su av2 ,se tengo accesi sia il dtt sia il nokia quale dei due si visualizza su av2 del tv?cioè quale segnale prevale?se c'è il commutatore penso basti scegliere,ma senza commutatore cosa vedrei su av2?
Se usi invece quella con commutatore, (es. questa della G&BL) dovrai scegliere quale sorgente vedere su av2 con gli appositi pulsanti.
L'utilizzo della multiscart consente di vedere il Nokia anche attraverso la scart per avere un'immagine migliore, ma puoi continuare a usare il canale 36 lo stesso, che da quanto ho capito dovrebbe essere l'uscita col cavo d'antenna ?BradAllen ha scritto:se invece della multiscart su av2 del tv ci metto il dtt e poi con una scart vado dal dtt al nokia,in questo caso il dtt lo vedrei comunque su av2,anche quando registro sky col jvc.e il nokia lo vedrei come adesso sul canale 36.
Se scegli una senza commutatore, dovrai chiedere che sia schermata per evitare le interferenze video di cui sopra, mentre con quella del link vai sul sicuroBradAllen ha scritto:ma poi le multiscart vanno tutte bene?sono tutte uguali?o devo sceglierne qualcuna in particolare?ho sentito dire che spesso fanno perdere la qualità non so se del video o dell'audio.
Ultima modifica: