Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

gjskyhd ha scritto:
Grazie della risposta Ercolino!
Guarda, ho collegato la presa vcr scart di sky a quella decoder del DVD rec.

Si, confermo di avere problemi solo con i canali di sky cinema, che vedo bene dal decoder, ma vedo in 4:3 dal DVD rec...che ovviamente li registra in 4:3.

non sono un esperto, ma se fosi al posto tuo andrei a vedere le impostazione del dvd recorder, non so quale marca tu abbia, ma ci dovrebbe essere una opzione nelli impostazioni che ti dovrebbe permettere di cambiare lo scherno, nel mio esiste
prova

ciao

salisbury1951 ha scritto:
solo qualche giorno fa ho visto questo forum, molto interessante
vorrei sapere quali e quante uscite sono presenti sul decoder hd di sky,
vorrei prenderlo ma credo che avrò problemi con varie uscite ed entrate, non sono un tecnico e a volte ho problemi anche a capire tutte le varie sigle
scusate
ringranzio anticipatamente
buona giornata a tutti

rettifico , mi servono queste informazioni per il decoder mysky HD
grazie

Grazie, infatti i collegamenti HDMI e scart andavano bene ed anche mettendo scart dvd rec in scart tv del decoder non cambiava nulla e rimaneva immagine 4:3 per sky cinema.
Adesso, dopo essere intervenuto nel menu' del decoder di sky (il mio e' un Pace), sono finalmente in assetto e vedo i canali cinema in 16:9 anche attraverso il dvd rec.
A questo punto devo solo provare a masterizzare qualche film...sperando non ci siano protezioni; perche' quando provo a mettere film in DVD su hard disk del dvd rec, mi dice: copia impossibile, dvd protetto...:crybaby2:

gjskyhd ha scritto:
Grazie, infatti i collegamenti HDMI e scart andavano bene ed anche mettendo scart dvd rec in scart tv del decoder non cambiava nulla e rimaneva immagine 4:3 per sky cinema.
Adesso, dopo essere intervenuto nel menu' del decoder di sky (il mio e' un Pace), sono finalmente in assetto e vedo i canali cinema in 16:9 anche attraverso il dvd rec.
A questo punto devo solo provare a masterizzare qualche film...sperando non ci siano protezioni; perche' quando provo a mettere film in DVD su hard disk del dvd rec, mi dice: copia impossibile, dvd protetto...:crybaby2:

bene, ricordati di ripristinarlo tutte le volte che aggiornano dec, se no rivedi come prima, non so che recoder hai tu ma col mio 0 problemi, lo ne faccio 2 o 3 al giorno di dvd, ho 2 recoder con attacchi incrociati, una volta che hai portato sul recoder quello che hai registrato sul dec non devi avere problemi , se hai bisogno dimmelo
ciao

Grazie!
Io ho un Panasonic DMR-EH68, l'ho appena preso.
Con l'autoplay di SKY registro tutti i programmi satellitari che voglio a qualsiasi ora.
Purtroppo, ti confermo che se metto nel dvd rec un qualsiasi film in DVD... non me lo fa copiare! :crybaby2:

Stasera provo a masterizzare da hard disc del dvd rec a DVD disk e vediamo!

gjskyhd ha scritto:
Grazie!
Io ho un Panasonic DMR-EH68, l'ho appena preso.
Con l'autoplay di SKY registro tutti i programmi satellitari che voglio a qualsiasi ora.
Purtroppo, ti confermo che se metto nel dvd rec un qualsiasi film in DVD... non me lo fa copiare! :crybaby2:

Stasera provo a masterizzare da hard disc del dvd rec a DVD disk e vediamo!
ok anch'io ho panasonic EH770 e EH 65 e EH85 credo, tutto quello che hai registrato su dec e vuoi masterizzare su dvd, devi prima portalo sull hard disc del decoder poi fare il dvd ovviamente il tempo di trasferimento dal dec al recorder è ugaule al tempo del film o puntata o partita, dopodichè messo sull'gard disc puoi metterlo sul dvd o in high speed se non supera le 2 ore oppure in sp se supera, e facile una volta preso lla mano, hai mysky normale o hd?
ciao

Grazie, stasera provo!
Ho sky HD.
Non ho fatto myskyhd perche' volevo masterizzare quello che registro...
Sono pero' al momento deluso di non poter masterizzare i dvd... spero di trovare soluzione...

Il mio decoder sky hd e' PACE ed ha:
1 presa HDMI (collegata alla tv)
2 Scart: 1 TV (non l'ho collegata) e l'altra VCR (collegata al dvd rec)

ok
allora puoi vedere in hd tramite HDMI e contemporaneamente registrare su dec e su panasonic , ovviamente non in hd, a questo punto una volta messo il programma su hard disc del panasonic lo prepari e poi lo masterizzi su dvd
, non dovresti avere problemi
buon lavoro

Ho visto solo ora la discussione ma ho anche postato nella sezione normale:
Questo il quesito:
Ciao a tutti,
in questi giorni mi sto scervellando per capire come collegare al meglio i miei apparecchi TV/recorder/Box Sky/Box DTT.

In pratica io ho i seguenti apparecchi:
1. Televisore Samsung LE32T51B (2 prese scart)
2. decoder Sky (2 prese scart)
3. decoder DTT Worldsat dt5200 (due prese scart)
4. Registratore sony RDR-HX750B (due prese scart)

Mi piacerebbe collegarli in modo che possa registrare sia su mediaset premium che su sky all'occorrenza.

Che sappiate voi come posso collegarli.

Al momento ho collegato SKY al registratore e poi dal registratore al televisore sulla prima scart.
Il decoder DTT e' collegato tramite scart alla seconda scart del TV

L'antenna terrestre passa prima al DTT, va poi sul recorder e quindi sulla TV.

Queste le immagini dei vari pannelli:

DTT:

Recorder:

Sky:

TV:
La DVI e' gia' occupata dalla PS3.

Esiste una configurazione ottimale che mi permetta di registrate anche mediaset premium e sky all'occorrenza? Potrei usare anche il component tra recorder e tv?

Ho gia' postato sul forum DTT, ma credo che lo stesso problema lo abbia chi ha anche sky.

Grazie Dark

darkparanor ha scritto:
In pratica io ho i seguenti apparecchi:
1. Televisore Samsung LE32T51B (2 prese scart)
2. decoder Sky (2 prese scart)
3. decoder DTT Worldsat dt5200 (due prese scart)
4. Registratore sony RDR-HX750B (due prese scart)

Mi piacerebbe collegarli in modo che possa registrare sia su mediaset premium che su sky all'occorrenza.
Ciao
Allora, collegherei così:

1) Da "VCR scart" del Worldsat dt5200 a "VCR scart" di SKY
2) Da "TV scart" di SKY a "LINE1/DECODER" del recorder
3) Da "LINE 3-TV" del recorder a "EXT1(RGB) del TV
4) Da "COMPONENT VIDEO OUT" del recorder a "COMPONENT IN" del TV
5) Da "TV scart" del Worldsat dt5200 a "EXT2(AV) del TV

Gianni ha scritto:
Ciao
Allora, collegherei così:

1) Da "VCR scart" del Worldsat dt5200 a "VCR scart" di SKY

Queste connessioni con il component cosa comporterebbe?
Quando registro sky vedo tranquillamente MP e viceversa?
Grazie

darkparanor ha scritto:
Queste connessioni con il component cosa comporterebbe?
Puoi vedere le registrazioni anche attraverso il component oltre che con la scart

darkparanor ha scritto:
Quando registro sky vedo tranquillamente MP e viceversa?
Grazie
No, puoi tenere acceso solo il decoder dal quale vuoi registrare.
Se vuoi vedere il dtt mentre registri da sky devi collegare sky alla scart LINE1/DECODER posteriore e il dtt agli ingressi frontali o viceversa.
In questo modo, puoi vedere il dtt senza interferire sulla registrazione che esegui da SKY

Per cui cambierà:

1) Da "VCR scart" del Worldsat dt5200 a ingressi frontali del recorder (usando un adattatore scart/RCA sul decoder + cavi RCA)

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Puoi vedere le registrazioni anche attraverso il component oltre che con la scart

No, puoi tenere acceso solo il decoder dal quale vuoi registrare.
Se vuoi vedere il dtt mentre registri da sky devi collegare sky alla scart LINE1/DECODER posteriore e il dtt agli ingressi frontali o viceversa.
In questo modo, puoi vedere il dtt senza interferire sulla registrazione che esegui da SKY

Per cui cambierà:

1) Da "VCR scart" del Worldsat dt5200 a ingressi frontali del recorder (usando un adattatore scart/RCA sul decoder + cavi RCA)

Ciao,
stavo pensando:
1) Da "Vcr Scart" del Worldsat dt5200 al component "LINE 2" del recorder
2) Da "VCR scart" di SKY a "LINE1/DECODER" del recorder
4) Da "TV scart" del Worldsat dt5200 a "EXT2(AV) del TV[/quote]

In questo modo posso
1. registra il dtt settando la registrazione da prenderla sulla line2 e vedere
sky sulla line 1 (credo, ma temo che vedrei sempre il digitale dtt in registrazione)
2. registrare sky sulla line 1 e vedere il dtt su EXT2 del tv

3. vedere le registrazioni sulla ext1

ch ne dici?

darkparanor ha scritto:
1) Da "Vcr Scart" del Worldsat dt5200 al component "LINE 2" del recorder
"LINE 2" non è il component ma l'ingresso frontale RCA

buongiorno a tutti
attualmente ho questa configurazione:

vorrei sapere come poter collegare in cascata un ricevitore satellitare allo skybox, sia per quanto riguarda ingresso e uscita cavo antenna, sia per quanto riguarda scart.
grazie

Ciao

Quindi vuoi aggiungere un altro decoder Sat?

Per quanto riguarda il collegamento scart puoi lasciare lo sky box cosi come è collegato ora alla tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al secondo decoder sat e dalla seconda scart del decoder sat vai al video sender.

Il problema nasce dal collegamento alla parabola ,per farli funzionare correttamente devi cambiare LBN sulla parabola con uno a 2 uscite e portare un secondo cavo al decoder sat.

Questa è l'unica soluzione in cui funzionano correttamente

ERCOLINO ha scritto:
Ciao

Quindi vuoi aggiungere un altro decoder Sat?

Per quanto riguarda il collegamento scart puoi lasciare lo sky box cosi come è collegato ora alla tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al secondo decoder sat e dalla seconda scart del decoder sat vai al video sender.

Il problema nasce dal collegamento alla parabola ,per farli funzionare correttamente devi cambiare LBN sulla parabola con uno a 2 uscite e portare un secondo cavo al decoder sat.

Questa è l'unica soluzione in cui funzionano correttamente

non si può fare con un LBN monoblocco con una sola uscita?.. :eusa_wall:

Il problema è che poi può funzionare sempre un decoder alla volta ,altrimenti vanno in conflitto.

In ogni caso colleghi la parabola al decoder sat ,poi dall'uscita LNB del decoder sat vai allo sky box.

Indietro
Alto Basso