Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
r-151Gianni ha scritto:Che modello è il samsung ?
si ineffetti i cavi so un po vecchiotti.Grazie per il consiglioGianni ha scritto:Il collegamento è:
1) Dalla "scart TV" di sky alla AV1 del TV
2) Dalla "scart vcr" di sky alla "AV2(EXT)" del recorder
3) Dalla "AV1(TV)" del recorder alla AV2 del TV
Per monitorare le registrazioni e i timer impostati col recorder, commuta il tv sulla 2° scart AV2 del tv
Se ci sono problemi di disturbi video sono probabilmente i cavi scart da cambiare
Dal telecomando del tv devi scegliere la scart 1 o 2 che permettono di visualizzare le sorgenti video collegate, recorder/decoder.Ronnie88 ha scritto:Come si fa a commutare la tv sulla 2 scart Av2?
Gianni ha scritto:Il collegamento è:
1) Dalla "scart TV" di sky alla AV1 del TV
2) Dalla "scart vcr" di sky alla "AV2(EXT)" del recorder
3) Dalla "AV1(TV)" del recorder alla AV2 del TV
Per monitorare le registrazioni e i timer impostati col recorder, commuta il tv sulla 2° scart AV2 del tv
Se ci sono problemi di disturbi video sono probabilmente i cavi scart da cambiare
Ronnie88 ha scritto:Ma allora ho bisogno di 3 prese scart ?
io intendo se ho bisogno di 3 cavi?Gianni ha scritto:Perchè 3 ?
Devi usare le 2 scart del decoder sky, le 2 del recorder e le 2 del tv
Si di 3 cavi scartRonnie88 ha scritto:io intendo se ho bisogno di 3 cavi?
ah ok io ne ho solo 2.comprerò il terzo e ti farò sapere.grazie 1000 per l'aiutoGianni ha scritto:Si di 3 cavi scart
la Tv è sharp fullHD 16:9, tutte le impostazioni che trovo mi danno 16:9, non c'è niente a 4:3Poynting76 ha scritto:Se tu hai ancora un televisore 4:3 è ovvio che sia tagliato, dato che Sky Cinema trasmette in 16:9.
Se hai un 16:9, devi smanettare un po' con le impostazioni del televisore o del recorder, è possibile che qualcosa sia impostato a 4:3.
Controlla anche che, nelle impostazioni del recorder, l'ingresso AV2 sia impostato su "decoder" e non su "altri dispositivi".
Ma poi una domanda: perchè il MySky l'hai collegato al tv solo col cavo HDMI e non anche con la scart?
Dicono che migliori la qualità dei canali SD. Prova un po'...liuryx ha scritto:scusa perchè collegare il myskyhd alla tv anche con la scart..solo per vedere il televideo su sky o c'è altro che mi sfugge?
Ciaogastone75 ha scritto:c'è un collegamento possibile che mi permetta di non dover più cambiare continuamente cavo scart?
Vi ringrazio per le risposte
Ciao
Beh, mi sembra strano quello che dici, perchè di solito i videosender si collegano al dispositivo tramite una speciale spina scart, che è maschio dalla parte finale e femmina nella parte iniziale. In questo modo, la parte maschio la metti nella presa del decoder e nella parte femmina fai entrare la spina scart del recorder.gastone75 ha scritto:il mio problema è che resta quindi solo uno slot scart nel decoder sky, ed in base alle esigenze, di volta in volta, collego il dvd-recorder o il ripetitore di segnale.
Ho paura però che con il tempo si possa rovinare lo slot del decoder.
c'è un collegamento possibile che mi permetta di non dover più cambiare continuamente cavo scart?
Poynting76 ha scritto:Mah guarda, io anzitutto farei un paio di cosette prima...
1)Visto che hai il dvd recorder, che te ne fai del lettore dvd?![]()
2)E a sto punto, che te ne fai anche del VHS? Se hai vecchie cassette che non vuoi perdere, convertile.![]()
3)Se il tuo plasma ha lo slot per la CAM, lascia perdere il decoder DTT esterno.![]()
Fatto questo, i collegamenti saranno più "umani".![]()
![]()
![]()