Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

darkman287 ha scritto:
Da come ho capito io programmando con autoview sky e collegando il decoder al recorder dovrebbe effettuare la registrazione anche a decoder e recorder spento.
Ciao
A recorder spento non credo, se ricordo bene la funzione autoview del decoder sky è simile alla funzione showview che permette l'accensione e lo spegnimento automatico del decoder all'inizio e alla fine di un programma scelto senza la necessità di inserire l'ora di inizio e fine manualmente e consentire quindi la registrazione da dispositivo esterno (recorder) su cui andrebbe impostato un timer separatamente.

darkman287 ha scritto:
AV1 decoder sky ----> tv
AV2 decoder sky ----> AV2 dvd rec
dvd rec collegato alla tv tramite hdmi
Per cortesia ditemi dove sto sbagliando grazie un saluto a tutto il forum,
Il collegamento è giusto, manca solo: da AV1 del recorder ----> tv

darkman287 ha scritto:
ultima cosa come colleghereste voi
clarke tech 2100
decoder sky
dvd recorder lg rth397h
tenendo conto che registrerei principalmente da sky
Grazie a tutti ciao
1) "scart TV" del Clarke Tech ----> AV1 tv
2) "scart VCR" del Carke Tech ----> "VCR scart" di SKY
3) "Scart TV" di SKY ----> "AV2 rec" (o ingresso)
4) "AV1 rec" (o uscita) ----> AV2 tv

Gianni
Ciao e grazie sto provando come mi hai consigliato tu sembra tutto ok ,peccato che il recorder non gestisca in auto l'autoview ,nel caso tu avessi novita' in merito cortesemente comunicamelo
Ciao e grazie a tutti

salve, ho installato sky hd e collegato con cavo hdmi e scart con un tvc panasonic
il tvc mi da la possibilità di scegliere l'entrata video da varie av, un paio hdmi e component, dove è collegato il dvd recorder
dunque,volevo sapere cosa consigliate, se devo lasciare sempre hdmi o av e quando vado sui programmi hd passare in hdmi; mi sembra che il tvc vada sempre in av quando lo accendo
se guardo un canale hd in hdmi i colori risultano più brillanti che guardando in av; mi lasciano però perplesso i colori di un canale non hd se lo guardo in hdmi, infatti ho dovuto regolare un attimo contrasto/colore/temperatura colore e altre cosette
devo forse settare ancora qualcosa??
a presto e grazie
carlo

salve a tutti,
ho letto un po di messaggi di questo forum su come collegare i vari apparecchi ma ho dei problemi seguendo cio che ho trovato in giro per la rete..
io ho come da titolo un televisore con 2 prese scart, il decoder di sky con 2 scart, il decoder del digitale terrestre con 2 scart e il registratore dvd con anch'esso 2 prese scart.

ho collegato in questo modo
av1 del tv ---> decoder sky 1
decoder sky2 --> dvd1
dvd2 ---> digitale terrestre
digitale terrestre --> av2

In questo tipo di collegamento vedo tutto molto bene, digitale , sky e registratore dvd, riesco anche a registrare dal digitale terrestre e guardare un'altro canale di sky, ma non riesco a registrare sky e addirittura a volte si vede ma non si sente!

spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi spieghi meglio come fare per risolvere questo problema..

betalaga ha scritto:
salve a tutti,
ho letto un po di messaggi di questo forum su come collegare i vari apparecchi ma ho dei problemi seguendo cio che ho trovato in giro per la rete..
io ho come da titolo un televisore con 2 prese scart, il decoder di sky con 2 scart, il decoder del digitale terrestre con 2 scart e il registratore dvd con anch'esso 2 prese scart.

ho collegato in questo modo
av1 del tv ---> decoder sky 1
decoder sky2 --> dvd1
dvd2 ---> digitale terrestre
digitale terrestre --> av2

In questo tipo di collegamento vedo tutto molto bene, digitale , sky e registratore dvd, riesco anche a registrare dal digitale terrestre e guardare un'altro canale di sky, ma non riesco a registrare sky e addirittura a volte si vede ma non si sente!

spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi spieghi meglio come fare per risolvere questo problema..
non vorrei confndermi, ma credo che il dvd abbia 1 presa scart in uscita e una in entrata/uscita. probabilmente il decoder sky è collegata su quella in uscita.

Se è questo il "problema" verificarlo è semplice: inverti le 2 scart attaccate al dvd e prova a registrare dal digitale terrestre ;)

no ha due porte che si chiamano AV1 e AV2 normali credo...

per capire meglio provo a fare uno schemino

come si vede sono tutti collegati ad "anello" e mettendo il tv sulla av1 e il dvd su av1, bypassa il decoder di sky e attraverso il dvd riesco a registrare il digitale terrestre

invece al contrario con il tv2 su av2 e il dvd su av1 non vedo niente, vedo un segnale disturbato, se invece metto il dvd su av2 vedo sky attraverso il dvd, e riesco a registrare, ma senza suono!! ho provato a cambiare i cavi scart ma sempre lo stesso.. non è un problema di cavi...

Dal tuo schema mi pare che dovresti registrare SKY su AV1 del recorder ed il DTT su AV2 del recorder senza nessun passaggio attraverso il TV :eusa_think:

e si in teoria infatti si.. ma in realtà no, e a volte non c'è il suono.. da cosa puo dipendere?

Se il suono a volte c'è ed a volte no potrebbe esserci qualche conflitto tra gli apparecchi accesi in quel momento, perchè se è un errore di colelgamento il suono non dovrebbe esserci mai :eusa_think:

Potrebbe anche essere il cavo o addirittura un accoppiamento tra spina e presa incerto che genera falsi contatti, cosa che succede non raramente con la SCART che non è certo il massimo come solidità di presa :eusa_think:

Salve a tutti, il mio impianto è il seguente:
Tv Lg 32LH2000 HD (AV1 RGb - AV2 - HDMI) Dtt hd integrato
Sky HD (HDMI - AvTV - AV Vcr)
Dtt Humax 4700 (AvTV - Av Vcr)
Dvr Samsung HR750 (AV1 TV AV2 Exit)

Ho collegato:

Av1Rgb della Tv a AvTV del DTT
Av2 Vcr del Dtt a AV1TV del Dvr
Av2 Exit del Dvr a Av Vcr Sky Hd
Antenna prima nel dtt e poi alla tv e Skyhd alla Tv con conessione HDMi

Funziona tutto ma quando imposto nel Dvr sky o il Dtt esterno per registrare il volume è basso. I cavi sono ottimi e nuovi e allora, data la mia scarsa conoscenza della materia, ho pensato di chiedere a voi se i collegamenti sono giusti o c'è qualcosa da cambiare.. Grazie mille a tutti.

alinax ha scritto:
Av1Rgb della Tv a AvTV del DTT
Av2 Vcr del Dtt a AV1TV del Dvr
Av2 Exit del Dvr a Av Vcr Sky Hd
Antenna prima nel dtt e poi alla tv e Skyhd alla Tv con conessione HDMi

Ciao
Collegherei con una di queste 3 soluzioni a seconda delle esigenze:
A) Per registrare sia da sky che da dtt:
1) Da Av2 Vcr del dtt ---> Av Vcr Sky Hd
2) Av Tv Sky HD ---> Av2 (Ext) del Dvr
3) Av1 Tv del Dvr ---> Av1Rgb della Tv
4) AvTv del dtt ---> Av2 del Tv
5) Cavo HDMI da Sky ---> Tv

B) Per registrare solo da sky e contemporanemente vedere un'altro canale sul dtt su Av2 del TV
1) Av Tv Sky HD ---> Av2 (Ext) del Dvr
2) Av1 Tv del Dvr ---> Av1Rgb della Tv
3) AvTv del dtt ---> Av2 del Tv
4) Cavo HDMI da Sky ---> Tv

C) Per registrare solo da dtt e contemporanemente vedere un'altro canale su Sky su Av2 del TV
1) AvTv del dtt ---> Av2 (Ext) del Dvr
2) Av1 Tv del Dvr ---> Av1Rgb della Tv
3) Av Tv Sky HD ---> Av2 del Tv
4) Cavo HDMI da Sky ---> Tv

Grazie mille per la risposta.
Proverò domani stesso, sperando di aver capito tutto.
alessandra

Prima di scollegare tutto:
a me interessa poter registrare sia da sky che dal dtt e contemporaneamente guardare un altro canale.
Per esempio se registro dal dtt esterno (comprato per non buttare il dvr samsung) posso guardare sky tramite Hdmi o un altro canale digitale grazie al dtt interno alla tv ma vorrei poter anche registrare Sky mentre guardo un canale dal dtt esterno dove c'è la tessera mediaset e viceversa registrare dal ddt esterno e guardare sky ma mi è venuto un dubbio (sarebbero centinaia anzi migliaia ma mi trattengo) nella soluzione numero 1, penso sia quella più adatta, se accendo sky mentre registro dal dtt esterno non è che il canale si sovrappone e anche viceversa se registro da sky e accendo il dtt?
Grazie per la pazienza

alinax ha scritto:
nella soluzione numero 1, penso sia quella più adatta, se accendo sky mentre registro dal dtt esterno non è che il canale si sovrappone e anche viceversa se registro da sky e accendo il dtt?
Grazie per la pazienza
Si, questo è l'unico inconveniente in questo collegamento, ma una soluzione per quello che chiedi può essere quella di sfruttare gli ingressi frontali del tuo dvr (nel riquadro rosso) a cui collegherai il dtt come 2° sorgente di registrazione, quindi la "scart tv" del dtt la colleghi su Av2 del tv e la "scart vcr" agli ingressi frontali del dvr, tramite adattatore scart + cavi RCA, quindi sarà:

1) Da Av2 Vcr del dtt ---> Ingressi frontali del dvr
2) AvTv del dtt ---> Av2 del Tv
3) Av Tv Sky HD ---> Av2 (Ext) del Dvr
4) Av1 Tv del Dvr ---> Av1Rgb della Tv
5) Cavo HDMI da Sky ---> Tv

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso