Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

savello ha scritto:
1) il lettore dvd mi serve per non "stressare" il dvd recorder visto che i bambini stanno sempre a smanettare........
2) per il vhs stesso discorso ho una marea di cassette...non ci penso proprio a duplicarle
3) no il plasma non ha la cam.....

grazie comunque dei "preziosi" consigli.......:D

ERCOLINO mi puoi aiutare solo tu !!!!!!!!!!:eusa_whistle:
Avevo solo cercato di darti un consiglio di praticità, scusami se mi sono permesso, comunque mi sa che con tutta quella roba, se vuoi tenere tutto acceso contemporaneamente, solo la centralina ti può salvare...:icon_cool:

Sono arrivato tardi :)

Comunque quando c'è molta roba da collegare conviene dotarsi di centralina elettronica della freeWave :)

Gianni ha scritto:
Ciao
Puoi usare un adattatore da collegare alla scart in questione, con uscita ausiliaria RCA a cui collegherai il ripetitore di segnale, se quest'ultimo ha connessione scart, come credo, dovrai sostituire il cavo scart con cavi RCA (giallo, rosso e bianco)

ottima soluzione!
grazie 1000!
Ciao

Poynting76 ha scritto:
Beh, mi sembra strano quello che dici, perchè di solito i videosender si collegano al dispositivo tramite una speciale spina scart, che è maschio dalla parte finale e femmina nella parte iniziale. In questo modo, la parte maschio la metti nella presa del decoder e nella parte femmina fai entrare la spina scart del recorder.
Forse hai un modello un po' vecchio di video sender. Eventualmente potresti anche pensare di cambiarlo.

Hai perfettamente ragione, il ripetitore è vecchiotto, è un telesystem comprato 6-7 anni fa.
Tra l'altro, da quando sono passato a Sky HD non riesco più a cambiare canali...
Devo effettivamente valutare l'acquisto di un nuovo ripetitore.
Grazie per i consigli
Ciao

gastone75 ha scritto:
Hai perfettamente ragione, il ripetitore è vecchiotto, è un telesystem comprato 6-7 anni fa.
Tra l'altro, da quando sono passato a Sky HD non riesco più a cambiare canali...
Devo effettivamente valutare l'acquisto di un nuovo ripetitore.
Grazie per i consigli
Ciao
Se devi cambiarlo, ti consiglio di prenderne uno che abbia l'estensore di telecomando, con sottoportante ad infrarossi almeno fino a 52 KHz. Diversamente, non riuscirai lo stesso a cambiare canale.:icon_cool:

Ultima modifica:
Ragazzi, incredibile soluzione: puntando il telecomando del vecchio ripetitore telesystem verso una parete o verso l'armadio (e cmq non verso il ripetitore) FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!! ho atteso qualche giorno prima di comunicarlo per esserne sicuro.
Ciao

gastone75 ha scritto:
Ragazzi, incredibile soluzione: puntando il telecomando del vecchio ripetitore telesystem verso una parete o verso l'armadio (e cmq non verso il ripetitore) FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!! ho atteso qualche giorno prima di comunicarlo per esserne sicuro.
Ciao
Scusa, ma tu cambi canale col telecomando del ripetitore? In teoria, dovresti riuscire ad utilizzare il telecomando di Sky, quello è il vantaggio dei videosender.

Poynting76 ha scritto:
Scusa, ma tu cambi canale col telecomando del ripetitore? In teoria, dovresti riuscire ad utilizzare il telecomando di Sky, quello è il vantaggio dei videosender.

il ripetitore non ha il telecomando. da quando ho preso lo sky hd non riuscivo più a cambiare i canali in camera da letto utilizzando il telecomando sky. avevo letto sul forum della diversa frequenza del telecomando ed ho capito che il mio vecchio ripetitore poteva quindi trasmettere audio e video ma non gli impulsi del telecomando. ora invece, puntandolo verso altri punti, e non direttamente sul ripetitore, funziona tutto alla perfezione. ;)

Scusate ragazzi, ho un problema (e sono abbastanza ignorante)
Io ho un plasma 42 Lg non hd
Sky hd (nuovo)
DVD rec.
Ricev. sat free
Prima, collegata a AV1 del tv, avevo una multiscart alimentata a corrente alla quale collegavo sia Sky (non hd) sia il ric. free, vedendoli entrambi in rgb. Poi dalla seconda scart di Sky al DVD rec. e da questo a AV2 del tv. Andava tutto benissimo.
Adesso con il nuovo sky hd settato in rgb e con gli stessi collegamenti vedo ancora bene il sat free ma tutto sdoppiato con lo Sky hd.
Come posso fare per collegare tutto e vedere in rgb bene sia il sat free che lo Sky hd? Può essere un problema della multiscart? Posso eliminarla collegando in cascata i vari apparecchi?
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi un aiuto.

Ah, ok, ma ieri avevi scritto questo:

gastone75 ha scritto:
Ciao

Collegare TV-SKY-C.I.SAT-DVD

Potete aiutarmi a configurare questa composizione

SKY BOX 2 scart
Decoder C.I. SAT TOPFIELD 3000 ci pro 2 scart
DVD\cassette COMBO 2 scart
TV 2 scart

Gradirei sia i collegamenti Scart che antenne (Satellite e Analogico)

Vorrei poter registrare per entrambi i dec oltre che dala tv.

Grazie

Francio ha scritto:
Potete aiutarmi a configurare questa composizione

SKY BOX 2 scart
Decoder C.I. SAT TOPFIELD 3000 ci pro 2 scart
DVD\cassette COMBO 2 scart
TV 2 scart

Gradirei sia i collegamenti Scart che antenne (Satellite e Analogico)

Vorrei poter registrare per entrambi i dec oltre che dala tv.

Grazie
Ciao

Per i collegamenti scart:
1) Da "tv scart" dello sky box ---> alla scart AV1 del tv
2) Da "vcr scart" dello sky box ---> alla "vcr scart" del Topfield
3) Da "tv scart" del Topfield ---> alla scart ingresso del DVD combo
4) Dalla scart di uscita del DVD combo ---> alla scart AV2 del tv

Per il cavo sat:
Se hai la possibilità di 2 discese usa questa soluzione per collegare i 2 decoder in maniera indipendente, altrimenti esci dal topfield e vai allo sky box, oppure attraverso uno splitter (1 ingresso e 2 uscite)

Per l'antenna:
1) Dalla presa TV a muro ---> all'ingresso antenna del DVD combo
2) Dall'uscita antenna del DVD combo ---> all'ingresso antenna del tv

Salve

attualmente ho il decoder sky collegato al DVD recorder con HD tramite scart che a sua volta è collegata alla TV così da poter registrare i programmi: ora dovrei prendere una tv hd-ready e il decoder HD, come li devo collegare?

Il decoder lo dovrei collegare alla TV con l'hdmi, ma per registrare come dovrei fare? il dvd recorder ha solo le scart.

Grazie

Camus ha scritto:
Il decoder lo dovrei collegare alla TV con l'hdmi, ma per registrare come dovrei fare? il dvd recorder ha solo le scart.
Grazie

Ciao
1) Collega il decoder HD al tv tramite HDMI,
2) Dalla "tv scart" del decoder alla scart di ingresso del recorder
3) Dalla scart di uscita del recorder alla scart del tv

Ciao!
Avrei bisogno di una mano per collegare la TV, DECODER SKY HD, DECODER ''MTV UNLIMITED'' E DVD RECORDER. Avrei bisogno di registrare da entrambi i decoder, oltre che dal digitale terrestre incorporato nella tv(con la possibilità di vedere un canale diverso da quello che sto registrando, naturalmente trasmesso da una fonte diversa rispetto a quella che sto utilizzando per la registrazione). Dalla parabola scendono 2 cavi separati. Le prese disponibili sono:

- TV -
AV1 - RGB/VIDEO
AV2 - RGB/VIDEO/S-VIDEO
HDMI1
HDMI2
HDMI3

- DECODER SKY HD -
VCR SCART
TV SCART
HDMI

- DECODER MTV UNLIMITED -
VCR SCART
TV SCART

- DVD RECORDER -
LINE1/DECODER
LINE3/TV
HDMI OUT

Dato che il DVD REC dispone dell' HDMI, i DVD li guarderei UPSCALATI giusto?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!

Puoi collegare cosi.

Decoder Sky tramite HDMI ,poi la scart VCR del decoder Sky ,la colleghi alla scart TV del decoder MTV,poi dalla scart VCR del decoder MTV vai alla Line 1 del dvd recorder cosi puoi registrare da entrambi

Il dvd recorder lo colleghi all'HDMI 2 della TV.

Aiuto collegamento

Salve a tutti.

Ho bisogno di collegare (appena arriva) MySkyHD + DVD Recorder + TVLG37"

Dovresti elencare gli ingressi (tipo/numero) presenti sui tuoi apparecchi.
Comunque colleghi il MySky HD al Tv con un cavo HDMI ed eventualmente un cavo scart. Il Dvd recorder va al Tv con HDMI (preferibile se presente) oppure component. Se non hai un cavo component lo colleghi tramite presa scart ma la resa sarà nettamente inferiore. Inoltre puoi collegare MySky e Dvd Rec tramite scart per riversare le registrazioni dall' HDD del primo su HDD del secondo o su Dvd

Ciao a tutti sono da poco possessore di un dvd recorder lg rht 397h ho un problema che non riesco a capire quindi dove meglio che in questo forum chiedere.
Il mio problema e' legato alla registrazione dal decoder sky in automatico mediante programmazione autoview di sky
Da come ho capito io programmando con autoview sky e collegando il decoder al recorder dovrebbe effettuare la registrazione anche a decoder e recorder spento.Ho provato ma non succede nulla anzi diciamo che funziona a meta' ,si accende il decoder sky ma il dvd recorder sta spento la mia domanda a questo punto e' ma qualcuno a provato a registrare con autoview ?Se si come avete collegato le scart ,io le ho collegate cosi'
AV1 decoder sky ----> tv
AV2 decoder sky ----> AV2 dvd rec
dvd rec collegato alla tv tramite hdmi
Per cortesia ditemi dove sto sbagliando grazie un saluto a tutto il forum,ultima cosa come colleghereste voi
clarke tech 2100
decoder sky
dvd recorder lg rth397h
tenendo conto che registrerei principalmente da sky
Grazie a tutti ciao

Indietro
Alto Basso