Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
Devi usare lo stesso collegamento scart.

L'uscita HDMI del decoder HD invece la mandi alla TV
il problema è che ho la TV con 2 prese scart,una va per il satellitare,l'altra per il decoder digitale terrestre,posso usare la classica ciavatta?per la precisione,presa multipla scart
grazie

Ciao a tutti, espongo la mia configurazione e il problema.

Scart 1 del decoder Sky collegata ad un modulatore A/V
Scart 2 del decoder Sky collegata alla Scart1 di un DVD Recorder Samsung
Scart2 del DVD Recorder Samsung collegata alla Scart1 della TV

Il problema è che in questo modo riesco a vedere Sky solo se il DVD Recorder è acceso (e ovviamente non mi va di tenerlo sempre acceso inutilmente).

Qualcuno riesce a darmi una dritta per risolvere il problema?

Grazie a tutti

storr ha scritto:
Ciao a tutti, espongo la mia configurazione e il problema.

Scart 1 del decoder Sky collegata ad un modulatore A/V
Scart 2 del decoder Sky collegata alla Scart1 di un DVD Recorder Samsung
Scart2 del DVD Recorder Samsung collegata alla Scart1 della TV

Il problema è che in questo modo riesco a vedere Sky solo se il DVD Recorder è acceso (e ovviamente non mi va di tenerlo sempre acceso inutilmente).

Qualcuno riesce a darmi una dritta per risolvere il problema?

Grazie a tutti
Ciao
Sulla "scart tv" del decoder Sky, puoi usare un'adattatore scart con uscita ausiliaria in modo da collegare sia il tv che il modulatore, mentre sulla "scart vcr" il recorder.

P.S Comunque è strano che il recorder non faccia passare il segnale da una scart all'altra in standby :eusa_think:

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao
Sulla "scart tv" del decoder Sky, puoi usare un'adattatore scart con uscita ausiliaria in modo da collegare sia il tv che il modulatore, mentre sulla "scart vcr" il recorder.

P.S Comenque è strano che il recorder non faccia passare il segnale da una scart all'altra in standby :eusa_think:

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per "adattatore scart" ? Intendi per caso quei duplicatori di prese scart? Perchè se sono quelli io sapevo che causavano dispersione di segnale.
Il costo di questo apparecchio?

Grazie e ciao

L'uscita ausiliaria è sui connettori RCA, con lo switch può fungere anche da ingresso a seconda delle esigenze di utilizzo

Può costare sui 5 €

Buona giornata,
vi chiedo una consulenza.
Decoder hd collegato con hdmi, anche quando è spento si vede la schermata blu. E fin qui non ci piove.
Un paio di giorni fa mi hanno cambiato il decoder hd, questa mattina mi sono accorto che la schermata blu non c'è più, ora non ho fatto caso se è sparita con il cambio decoder o solo di recente.

Mi preoccupo perchè prima quando la schermata blu scompariva avevo dei problemi con i canali hd, ma ora sembra funzionare tutto.

Attendo vostre opinioni, ciao.

Con il nuovo aggiornamento é stata tolta la schermata blu.

home theatre

salve ragazzi ho un datato ht hitachi htd-k160 + deco sky hd pace ds830ns + sony 32w5500, vorrei collegarlo al dec sky ma non ci riesco dal momento che l'ht ha solo una presa scart ed è collegata alla tv, mi potete aiutare a farlo funzionare? grazie a tutti x coop

clarale ha scritto:
Buona giornata,
vi chiedo una consulenza.
Decoder hd collegato con hdmi, anche quando è spento si vede la schermata blu. E fin qui non ci piove.
Un paio di giorni fa mi hanno cambiato il decoder hd, questa mattina mi sono accorto che la schermata blu non c'è più, ora non ho fatto caso se è sparita con il cambio decoder o solo di recente.

Mi preoccupo perchè prima quando la schermata blu scompariva avevo dei problemi con i canali hd, ma ora sembra funzionare tutto.

Attendo vostre opinioni, ciao.
Col nuovo aggiornamento sw, in standby non è più alimentata l'uscita HDMI, quindi sul TV appare "Assenza di segnale" e non più lo schermo blu come prima.

ragazzi avrei dei dubbi sul collegamento di 3 apparecchi:
dunque ho:

tv con 1 presa scart

videoregistratore con 2 prese scart (denominate ext1 e decoder)
decoder sky con 2 prese scart (tv e vcr)
decoder dtt con 2 prese scart (tv e vcr)

come li collego al meglio, cercando se possibile di poter registrare sia da sky che da dtt?? (se non è possibile mi è più utile registrare da sky)

grazie

Ultima modifica:
Colleghi lo sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al decoder DTT e fa quello vai al VCR

Cosi registri da antrambi

Chiedo aiuto hai piu' esperti per ottimizzare il miglior collegamento per questi apparecchi :

SHY HD - 2 PRESE SCART - 1 PRESA HDMI
TV LCD SAMSUNG FULL HD - 2 PRESE SCART - 1 PRESA COMPONENT - 3 HDMI
VCR RECORDER PANASONIC - 2 PRESE SCART - 1 PRESA COMPONENT
Wii - 1 PRESA SCART
RIPRODUTTORE DI SEGNALE - 1 PRESA SCART

Grazie per l'aiuto !!

ERCOLINO ha scritto:
Colleghi lo sky box alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al decoder DTT e fa quello vai al VCR

Cosi registri da antrambi

ok grazie ercolino.
ultima cosa: per il vcr uso l'uscita ext1 giusto?
dato che l'altra da come ho capito è solo un passaggio (infatti è denominata decoder ed è di colore blu)

con la configurazione da te suggerita poi sarebe possibile ad esempio registrare da sky e contemporaneamente guardare un altro programma tramite dtt?

Una scart del VCR è solo ingresso ,l'altra è ingresso e uscita.

Usa quella ingresso/uscita.

No non è possibile ,per registrare da Sky ,il decoder DTT deve rimanere in stand-by

Ciao a tutti, è il mio primo post, anche se vi seguo da molti anni.

Spero che qualche esperto mi aiuti a sistemare i collegamenti tra TV CON DTT INTEGRATO (mi sa che rispetto a prima è quello che mi dà problemi), GOLD BOX ex Tele+, SKY BOX HD, e "COMBO" DVD+VCR.

- TV LCD FULL HD della PHILIPS 32 pollici modello 32PFL7404H

http://www.consumer.philips.com/c/t...2-pollici-full-hd-1080p-32pfl7404h_12/prd/it/

- DVD + VCR della LG modello RC388
- GOLD BOX ex Tele+
- SKY BOX HD della PACE

Ho fatto il collegamento a cascata con:

- Parabola al GOLD BOX, poi dall'uscita LNB out allo SKY BOX
- SKY BOX alla presa scart AV1 del TV
- Seconda scart del GOLD BOX al DVD-VCR

Funziona tutto come prima, quando spengo i decoder vedo il DTT o l'analogico, però quando devo registrare e sono in casa e voglio vedere un'altra cosa rispetto a quello che devo registrare non posso più, perchè quando va il DVD-VCR non riesco più ad uscire per vedere o l'analogico o il DTT.

Forse perchè ho tutto in EXT1?

Sia DTT+ANALOGICO+DECODER?

Come dovrei fare per riuscire a registrare su SKY e vedere il DTT oppure viceversa?

Grazie per le eventuali risposte.

P.S. Spero di essermi spiegato bene.

Benvenuto anche se sei vecchiotto di forum :)

Puoi provare a collegare anche la seconda scart del combo alla AV2 della Tv e vedere se cosi riesci a vedere dalla AV2

La Av1 quando lo sky box registra è impegnata

Indietro
Alto Basso