Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, ho letto una marea di post ma non ho trovato la soluzione.
Praticamente volevo sapere se c'è la possibilità di vedere SkyHD tramite un qualsiasi decoder ma con uscita Component non limitata ai 576i oppure tramite vga.

Grazie

Giulio

Benvenuto.

Non so se ho capito bene ,però per vedere Sky HD serve un decoder HD e l'ingresso sulla Tv DVI o HDMI con HDCP

Grazie Ercolino della risposta, forse mi sono spiegato male.
Volevo sapere se con un plasma (Sony KE-42 MR1) che ha come entrate per il 720p o 1080i solo il component oppure la Vga, riuscivo a vedere sky HD, visto che è incluso nel mio abbonamento ma non ho hdmi.
Magari esiste un decoder che riesce a fare al caso mio...ma non l'ho trovato.

Grazie

Giulio

Ho acquistato un lcd della samsung 32 pollici serie 4 con solo una presa scart

Ho installato lo Skybox e il DVDRecorder come indicato dai manuali di istruzioni
(scart 1 Sky ---> Scart 1 DVD
scart 2 DVD ----> scart TV)

solo che in questo modo per vedere Sky devo per forza accendere il DVD

In che maniera devo collegare per vedere sky senza accendere il dvd ed avere la possibilita' di registrare i programmi sky ?

Grazie

BaronRed:

scart 1 Sky ---> Scart 1 TV)
scart 2 Sky ---> Scart 1 Dvd-Hd)

Io facendo cosi vedo senza accendere e registro...

Ciao...

Se mi puoi aiutare alla mia domanda....grazie

Giulio

Ultima modifica:
Però la scart2 dello sky non è RGB...
Sei sicuro che tu debba tenere acceso il dvdrecorder? Spesso è possibile attivare per le uscite scart dei PVR la modalità passante.
Che DVDRecorder hai?

fatto come ha detto iGiulio, grazie, non devo piu' accendere il dvd per vedere sky (fatto sopratutto per la bambina), registro da dvd in av1

Sentenza, che significa "attivare per le uscite scart dei PVR la modalità passante" ? il mio dvd e' un LG 387 con hd da 160 giga

BaronRed ha scritto:
Sentenza, che significa "attivare per le uscite scart dei PVR la modalità passante" ? il mio dvd e' un LG 387 con hd da 160 giga
Significa abilitare il passaggio del segnale video sulle SCART anche quando il PVR è spento.
Per esempio sui Pioneer è disabilitato di default.
Il vantaggio è che puoi utilizzare solo la scart 1 di sky che è RGB, mentre la 2 è solo composito e la qualità ne risente notevolmente.

iGiulio ha scritto:
Grazie Ercolino della risposta, forse mi sono spiegato male.
Volevo sapere se con un plasma (Sony KE-42 MR1) che ha come entrate per il 720p o 1080i solo il component oppure la Vga, riuscivo a vedere sky HD, visto che è incluso nel mio abbonamento ma non ho hdmi.
Magari esiste un decoder che riesce a fare al caso mio...ma non l'ho trovato.

Grazie

Giulio

Scusate se mi autoquoto ma, scrivendo alla Japsen, mi è stato risposto che è possibile vedere SkyHD in component con un loro decoder...vi risulta?

Grazie

Ahi ahi, SKY ....

Ciao a tutti, possiedo
- un vecchio TV LCD marca Gold :crybaby2: con un solo ingresso SCART (ma ha una presa s-video) e niente decoder integrato
- un decoder TeleSystem nuovo di pacca speditomi da SKY :5eek:
- un DVD con hd 160 Gb Samsung :icon_cool: pure questo con presa s-video
- ovviamente, il decoder SKY

Li ho collegati in cascata e tutto funziona, ma se voglio ad es. vedere SKY e registrare dal DDT, prevale SKY e devo quindi registrare ciò che sto vedendo.

Devo disilludermi ? Grazie per l'aiuto....

Ciao
Il recorder, oltre all'ingresso scart posteriore, avrà sicuramente gli ingressi frontali A/V RCA, quindi collega lì il dtt.
Quindi mentre vedi SKY sulla scart del tv, il recorder registra dal dtt collegato agli ingressi frontali

Problema Registrazione Da Sky

buonasera a tutti
nell'immagine postata ho rappresentato i miei collegamenti

in questo modo ho un solo problema rappresentato dal fatto che riesco a registrare sky selezionando il canale AV1 del vcr ma SOLO SE LA TV RIMANE ACCESA, NEL MOMENTO IN CUI LA SPENGO REGISTRO SOLO UN SCHERMATA AZZURRA

mi rivolgo ai guru dei collegamenti x alternative valide

grazie in anticipo

Ahi, Ahi, SKY....

Grazie Gianni, in effetti non ci avevo pensato. Per chi non avesse SKY suppongo comunque che sia impossibile registrare un programma guardandone un altro (a mano di non avere un decoder dedicato solo al Recorder). Ma non è un po' assurdo ? Ciao e grazie

Gianni ha scritto:
Ciao
Il recorder, oltre all'ingresso scart posteriore, avrà sicuramente gli ingressi frontali A/V RCA, quindi collega lì il dtt.
Quindi mentre vedi SKY sulla scart del tv, il recorder registra dal dtt collegato agli ingressi frontali

ERCOLINO ha scritto:
Il WII ha una seconda scart?

no purtroppo

in alternativa avevo provato a collegare il pace al vcr, e la seconda scart del vcr al TV (AV1) , lasciando solo il wii collegato con AV della TV
in questo modo però non riesco a registrare da sky in quanto su AV1 o funziona il decoder sky o funziona in VCR..non entrambi putroppo

Carlodecimo ha scritto:
Per chi non avesse SKY suppongo comunque che sia impossibile registrare un programma guardandone un altro (a mano di non avere un decoder dedicato solo al Recorder). Ma non è un po' assurdo ? Ciao e grazie

L'unico modo è quello di avere recorder e tv con con tuner digitale integrato, così mentre il recorder registra un canale dal proprio tuner, se ne guarda un'altro sul tv

Scusate se questa domanda è già stata fatta: mio zio ha appena preso un lcd Samsung (credo 37") e ha provato a collegare il suo decoder sky hd tramite cavo hdmi. L'unico problema è che se accende lo skybox il televisore non cambia automaticamente il segnale come succedeva con la scart e rimane sul programma corrente (ad es. un programma di tv analogica)... tutto questo è fastidioso perchè la procedura prevede di dover cliccare su "source" sul telecomando e da qui scegliere HDMI nel menù che compare. C'è modo di impostare uno switch automatico dell'lcd quando viene attivato lo skybox? Grazie a chi mi aiuta!

Puoi collegare sia la scart che l'HDMI.
L'HDMI credo non commuti automaticamente :eusa_think:

tir-zan ha scritto:
http://img340.imageshack.us/img340/1774/collegamentitveaccessor.jpg

buonasera a tutti
nell'immagine postata ho rappresentato i miei collegamenti

in questo modo ho un solo problema rappresentato dal fatto che riesco a registrare sky selezionando il canale AV1 del vcr ma SOLO SE LA TV RIMANE ACCESA, NEL MOMENTO IN CUI LA SPENGO REGISTRO SOLO UN SCHERMATA AZZURRA

mi rivolgo ai guru dei collegamenti x alternative valide

grazie in anticipo

sono riuscito a liberare una scart nel vcr/DVD togliendo il wii e collegandolo tramite ingresso laterale A/V
...consigli???...

Indietro
Alto Basso