Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto anche se sei vecchiotto di forum :)

Puoi provare a collegare anche la seconda scart del combo alla AV2 della Tv e vedere se cosi riesci a vedere dalla AV2

La Av1 quando lo sky box registra è impegnata

Scusa per il ritardo e grazie Ercolino ora va tutto che è una meraviglia. :eusa_dance:

Un'ultima domanda visto che non mi registra i DVD in HD, cosa potrei fare per poter riuscire a fare pure quello?

Forse dovrei avere un'entrata HDMI pure nel Combo della LG?
Modello RC388.

Grazie per l'eventuale risposta. ;)

skybox

salve sapete come collegare lo skybox, visto che non hà uscita video al proiettore,grazie.

sky box-jepssen-dvd recorder

Buongiorno a tutti;
ho lo skybox collegato tramite scart lo jepssen sb5 e quest'ultimo a sua volta,sempre tramite scart con al tv;a sua volta lo sb5,tramite il modulatore interno mi manda il segnale nelle altre stanze;sull'altra scart dello sky box ho collegato il dvd rec;
il mio problema è questo:
lo jepssen mi manda il segnale sulla tv in rgb;quando lo spengo ed utilizzo lo sky box il segnale,invece, mi arriva sulla tv in video e non più in rgb;
come posso fa arrviare il segnale dallo sb5 alla tv in rgb?

sky-jepssen (segnale nelle altre stanze)
jeppsen-tv
sky-dvd rec

Grazie

KITCARSON ha scritto:
Scusa per il ritardo e grazie Ercolino ora va tutto che è una meraviglia. :eusa_dance:

Un'ultima domanda visto che non mi registra i DVD in HD, cosa potrei fare per poter riuscire a fare pure quello?

Forse dovrei avere un'entrata HDMI pure nel Combo della LG?
Modello RC388.

Grazie per l'eventuale risposta. ;)

Dalla HDMI non si può registrare.

Ti devi accontentare della scart in SD

yuma ha scritto:
salve sapete come collegare lo skybox, visto che non hà uscita video al proiettore,grazie.

Che ingressi ha il video proiettore?

Ci sono gli adattatori Scart/RCA

Pantagruele ha scritto:
Buongiorno a tutti;
ho lo skybox collegato tramite scart lo jepssen sb5 e quest'ultimo a sua volta,sempre tramite scart con al tv;a sua volta lo sb5,tramite il modulatore interno mi manda il segnale nelle altre stanze;sull'altra scart dello sky box ho collegato il dvd rec;
il mio problema è questo:
lo jepssen mi manda il segnale sulla tv in rgb;quando lo spengo ed utilizzo lo sky box il segnale,invece, mi arriva sulla tv in video e non più in rgb;
come posso fa arrviare il segnale dallo sb5 alla tv in rgb?

sky-jepssen (segnale nelle altre stanze)
jeppsen-tv
sky-dvd rec

Grazie

Metti prima lo Sky box collegato alla tv e poi il sb5.

Molto probabilmente il sb5 non ha la scart passante in RGB quando è spento ;)

ERCOLINO ha scritto:
Metti prima lo Sky box collegato alla tv e poi il sb5.

scusa non capisco:lo sky alla tv e lo jepssen collegato dove?
io debbo collegare lo sky allo jepssen per sfruttare il suo modulatore per inviare il segnale dello sky nelle altre stanze...

Ultima modifica:
skybox

ciao ercolino il proiettore a l'ingresso video con uno spinotto, come collego quella presa scart,devo inserire lo spinotto in essa,posso inserire lo stesso nell'altro alloggio dietro il decoder o devo togliere la scart che adesso mi collega il decoder alla tv, quando utilizzavo il mio ipbox che ha un ingresso video tutto era ok ma adesso con questo.....

ciao a tutti, ho un dubbio che mi frulla in testa da molto tempo. io ho il dtt integrato sulla mia tv (lg 42lh3000) ed ho un dvd recoder (philips dvdr3380) non riesco, in alcun modo a fare in modo di poter registrare il digitale terrestre.

le fonti che posso registrare sono: EXT1 (scart1), EXT2 (scart2), CAMI, DV, TUNER (i canali analogici).

a questo punto, mi chiedo se ho modo di registrare il dtt integrato dalla tv, se questo - in qualche modo - ha un segnale "in uscita" che posso collegare al dvd recoder.

Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi una consulenza.
Secondo voi è giusto lo schema che ho fatto considerando che:

1- devo registrare sky tramite dvd rec
2 - devo poter vedere sky e il dvd rec da due tv (una collegata via cavo e l'altra via A/V sender)

E' una cavolata mettere uno switch scart?
Vi ringrazio in anticipo

Mauro

Quindi avresti intenzione di registrare da Sky2?
Ricordo che la seconda scart non veicola l'RGB, in pratica registri malino.
Se il tuo dvdrec fa da passante RGB potresti anche fare
Sky1 a DVD1
DVD2 a switch
switch a tv e sender.

sempre che entrambe le uscite del dvdrec siano rgb altrimenti sei al punto di partenza.

ciao

Pantagruele ha scritto:
scusa non capisco:lo sky alla tv e lo jepssen collegato dove?
io debbo collegare lo sky allo jepssen per sfruttare il suo modulatore per inviare il segnale dello sky nelle altre stanze...

Devi solo invertire i due decoder.

Invece di collegare per primo il jepssen alla tv, colleghi lo sky box.

Il modulatore dovrebbe funzionare comunque ;)

yuma ha scritto:
ciao ercolino il proiettore a l'ingresso video con uno spinotto, come collego quella presa scart,devo inserire lo spinotto in essa,posso inserire lo stesso nell'altro alloggio dietro il decoder o devo togliere la scart che adesso mi collega il decoder alla tv, quando utilizzavo il mio ipbox che ha un ingresso video tutto era ok ma adesso con questo.....

Ha un ingresso giallo?

Devi collegare l'adattatore scart in una delle due scart dello sky box e poi colleghi il cavo RCA rosso/bianco/giallo all'adattatore scart

paintbox ha scritto:
ciao a tutti, ho un dubbio che mi frulla in testa da molto tempo. io ho il dtt integrato sulla mia tv (lg 42lh3000) ed ho un dvd recoder (philips dvdr3380) non riesco, in alcun modo a fare in modo di poter registrare il digitale terrestre.

le fonti che posso registrare sono: EXT1 (scart1), EXT2 (scart2), CAMI, DV, TUNER (i canali analogici).

a questo punto, mi chiedo se ho modo di registrare il dtt integrato dalla tv, se questo - in qualche modo - ha un segnale "in uscita" che posso collegare al dvd recoder.

Soluzione Qui

mauro82 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedervi una consulenza.
Secondo voi è giusto lo schema che ho fatto considerando che:

1- devo registrare sky tramite dvd rec
2 - devo poter vedere sky e il dvd rec da due tv (una collegata via cavo e l'altra via A/V sender)

E' una cavolata mettere uno switch scart?
Vi ringrazio in anticipo

Mauro
Ciao
Nel tuo schema manca il collegamento scart dal recorder al tv per monitorare le registrazioni :eusa_think:
Prova in questo modo, con un adattatore scart doppia uscita impostato su output

ERCOLINO ha scritto:
Devi solo invertire i due decoder.

Invece di collegare per primo il jepssen alla tv, colleghi lo sky box.

Il modulatore dovrebbe funzionare comunque ;)

il problema è che la seconda scart dello sky box ce l'ho collegata al dvd recorder...

Ciao, Tv Lcd led con 1 presa scart solo, devo collegare lo Sky box 2 scart,
Vcr 2 scart, lettore dvd 1 scart, si può? grazie

Pantagruele ha scritto:
il problema è che la seconda scart dello sky box ce l'ho collegata al dvd recorder...

Il dvd recorder lo colleghi al jepssen ,basta cambiare l'ordine dei collegamenti ,il risultato non cambia ;)

Titti ha scritto:
Ciao, Tv Lcd led con 1 presa scart solo, devo collegare lo Sky box 2 scart,
Vcr 2 scart, lettore dvd 1 scart, si può? grazie

Da quello che capisco ,hai lo sky box normale e non HD ,quindi colleghi cosi.

Scart tv dello Sky box alla scart della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al VCR ed infine dalla seconda scart del VCR vai lettore DVD

Attenzione che una delle due scart del VCR è solo un ingresso ,quindi li ci devi collegare il lettore DVD

Il segnale passerà fino alla tv ,con le altre apparecchiature precedenti in stand-by

ERCOLINO ha scritto:
Da quello che capisco ,hai lo sky box normale e non HD ,quindi colleghi cosi.

Scart tv dello Sky box alla scart della Tv,poi dalla seconda scart dello sky box ,vai al VCR ed infine dalla seconda scart del VCR vai lettore DVD

Attenzione che una delle due scart del VCR è solo un ingresso ,quindi li ci devi collegare il lettore DVD

Il segnale passerà fino alla tv ,con le altre apparecchiature precedenti in stand-by

scusa per lo sbaglio, è lo Sky box Hd, collegato Hdmi e scart, grazie

Indietro
Alto Basso