Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

cavoloo, a me avevano detto solo una uscita scart + hdmi, quindi mi confermate myskHD 2 uscite scart e 1 hdmi!!!!

:icon_bounce:

ciao omonimo

Gianni ha scritto:
Probabilmente il sensore del decoder sky non riesce a comunicare con quello del sender :eusa_think: (problema già riscontrati da altri utenti del forum), l'hai provato su altro decoder ?

Quante scart ha il dtt ?

il sender non l'ho provato su altri decoder purtroppo. il DDT ha una sola scart.
thank's

gianni4x ha scritto:
il sender non l'ho provato su altri decoder purtroppo. il DDT ha una sola scart.
thank's
Può essere anche il sensore del sender poco sensibile, se non ricordo male, anche altri utenti del forum hanno avuto problemi nel cambiare canale con quel modello di sender :eusa_think:

Il dtt invece lo puoi collegare così:
1) "scart dtt ----> "scart vcr" di sky
2) "scart tv" di SKY ----> scart IN del VCR (per registrare)
3) "scart out" del VCR ----> "scart 1" del TV
4) Scart dell'home theatre ----> "scart 2" del TV

Il trasmettitore, in questo caso, va collegato sulla "OUT" del vcr usando un adattatore con doppia uscita per collegare anche il tv

Ultima modifica:
brischi92 ha scritto:
Scusa l'ignoranza, non ho capito come collegare il sender e il TV nella Scart OUT del Recorder. Anche il sender in uscita ha una scart, come faccio a collegarme due in una sola? Grazie
Cmq il modello del Sender è questo: http://www.cobraspa.it/prodottinew/av_sender/galileotwinstu.htm

Se il sender ha in uscita la scat, ci applichi un adattatore scart semplice con ingressi RCA da collegare con l'altro adattatore a doppia uscita attraverso cavi RCA

Questa immagine mostra i collegamenti da fare:

Perfettissimo, ti ringrazio veramente di cuore! L'ultima cosa: per vedere ad esempio la vcr mentre la porto su dvd (per vedere se sto facendo giusto) devo lasciare spento qualcosa o fa direttamente? Grazie!

brischi92 ha scritto:
Perfettissimo, ti ringrazio veramente di cuore! L'ultima cosa: per vedere ad esempio la vcr mentre la porto su dvd (per vedere se sto facendo giusto) devo lasciare spento qualcosa o fa direttamente? Grazie!

Per registrare da vcr su recorder devi tenere in standby il MySky, per registrare da MySky a recorder, tieni in standby il vcr

N.B
In Standby, non spenti completamente, altrimenti il segnale video non attraversa le scart passanti

Non mi sono, ahimè, accorto che il vcr ha solo una uscita scart. C'è la possibilità ancora di poterlo fare? Grazie

immagine completamente sfocata su acquisizione pc

Salve; ho appena acquistato una chiave usb WintTV-HVR-900C della Hauppage che volevo utilizzare per registrare il segnale scart della mia skybox hd; purtroppo l'immagine arriva completemente sfocata ed illegibile, sia uscendo in rgb che in pal. La connessione è fatta tramite adattatore scart -> RCA, oppure scart ->supervideo + rca audio, dando gli stessi risultati.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie,
B.

brischi92 ha scritto:
Non mi sono, ahimè, accorto che il vcr ha solo una uscita scart. C'è la possibilità ancora di poterlo fare? Grazie

Se il vcr ha una sola scart puoi usare una multiscart 2 ingressi, anche se non è il massimo, ma è l'unica strada praticabile a meno di acquistare costosi router :doubt:

La multiscart la colleghi sulla "scart IN" del recorder, quindi come segue:

1) Cavo HDMI da MySky ----> ingresso HDMI del TV LCD
2) "Scart Tv" di MySky ----> "Scart 1" del tv LCD
3) "Scart vcr" di MySky ----> "Scart IN 1" della multiscart
4) "Scart" del vcr ----> "Scart IN 2" della multiscart
5) Multiscart ----> "Scart IN" del recorder
5) "Scart OUT" del recorder (su cui metti l'adattatore con doppia uscita per sender e TV) ----> "Scart 2" del tv

Miii, quanto sono complicato ed ignorante. Il mio problema è l'AV sender perchè ha il cavo VGA in ingresso e in uscita una SCART che però non entra nell'adattatore semplice perchè sono dello stesso tipo. Che caos! Grazie

brischi92 ha scritto:
Miii, quanto sono complicato ed ignorante. Il mio problema è l'AV sender perchè ha il cavo VGA in ingresso e in uscita una SCART che però non entra nell'adattatore semplice perchè sono dello stesso tipo. Che caos! Grazie

Il sender ha il cavo VGA :icon_question::icon_question:
Non ho capito bene il problema :eusa_think:

Non riesco a spiegarmi :eusa_wall: : il sender si collega con un cavo che ad un'estremità è VGA e si collega al sender e all'altra c'è una scart che non capisco come possa attaccare all'adattatore semplice che ha una scart dello stesso tipo (entrambi maschi per capirci bene). Scusa la mia ignoranza!!

brischi92 ha scritto:
Non riesco a spiegarmi :eusa_wall: : il sender si collega con un cavo che ad un'estremità è VGA e si collega al sender e all'altra c'è una scart che non capisco come possa attaccare all'adattatore semplice che ha una scart dello stesso tipo (entrambi maschi per capirci bene). Scusa la mia ignoranza!!

Ho letto le caratteristiche del tuo sender Cobra il quale ha prese di ingresso "3 plug RCA (audio L, audio R, video)", poi in dotazione "Cavo Sender (TX) Scart/3RCA" che dovrebbe essere da un lato RCA e dall'altra scart, quindi non VGA.

Se mi confermi quanto detto, non ti servirà il cavo
"Cavo Sender (TX) Scart/3RCA", neanche l'adattatore semplice, usa cavi RCA/RCA per collegare il trasmettitore sull'adattatore con doppia uscita

Ciao Gianni, niente, ho visto che con tutti questi attacchi non vedo per niente bene il satellite tramite il sender. Volevo chiederti una cosa alternativa: mettiamo che un intero pomeriggio mi metto a trasportare delle videocassette su dvd. Anche escludendo la registrazione da decoder su dvd come posso collegare il tutto per questo scopo (poi quando finisco rimetto tutto come prima). Grazie di cuore!!

Ho riletto e credo di non essermi spiegato bene come al solito. Quello che volevo mettere in atto sono due situazioni indipendenti:

1) Ho lo scopo di trasportare vhs su dvd, voglio quindi far entrare in gioco TV, vcr, recorder

2) Non mi interessa il vcr, voglio far entrare in gioco TV, decoder, recorder e sender con la possibilità di registrare su recorder i programmi dal decoder.

Spero di essermi spiegato bene!!

Indietro
Alto Basso