Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Buongiorno,
ieri parlando con un amico,gli ho spiegato che ho dei problemi a collegare il mio nuovo TV (Full HD) e il nuovo decoder SKY HD con il DVD Recorder e il videoregistratore che avevo già,mentre con il vecchio TV (con 2 scart) e il decoder di SKY (non HD) non ho mai avuto problemi.
Mi ha parlato di questo forum,dicendomi che ci sono persone competenti che ti possono aiutare a risolvere problemi del genere.
Ed eccomi quà............
L'ideale per me,sarebbe potere continuare ad usare il DVD Recorder e il Videoregistratore,sia per riprodurre che per registrare,sia da sky che dai canali analogici.
Se questo non fosse possibile,sarei costretto a mandare in pensione il videoregistratore,lasciando solo il DVD Recorder.

Questi sono i miei apparecchi:

TV LCD (Full HD)
con 1 SCART
3 HDMI
1 AV IN (bianco-rosso-giallo)

DVD RECORDER
con 2 SCART (1 IN - 1 OUT)
1 AUDIO/VIDEO (bianco-rosso-giallo)

VIDEOREGISTRATORE
con 2 SCART (1 euro A/V 1 - euro A/V 2 DECODER)

DECODER SKY HD (PACE 830)
con 2 SCART (1 TV -1 VRC)
1 HDMI

ringrazio di cuore chi mi risponderà e mi potrà aiutare.

Ciao, benvenuto ;)
Puoi collegare in questo modo:

1) Cavo HDMI da Decoder SkyHD ----> Ingresso HDMI del tv
2) "scart TV" del decoder Sky ----> "euro A/V 2 DECODER" o ingresso del vcr
3) "euro A/V 1" o uscita del vcr ----> "scart IN" del Recorder
4) "scart OUT" del Recorder ----> "scart Tv"

Ultima modifica:
Buongiorno

Io possieto:
-Un tv crt con due scart di cui una rgb
-Un dvd recorder samsung con due prese scart(rgb)
-Un decoder sky
- modulatore rf
- vcr con due scart

come posso collegare il tutto?

grazie

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto ;)
Puoi collegare in questo modo:

1) Cavo HDMI da Decoder SkyHD ----> Ingresso HDMI del tv
2) "scart TV" del decoder Sky ----> "euro A/V 2 DECODER" o ingresso del vcr
3) "euro A/V 1" o uscita del vcr ----> "scart IN" del Recorder
4) "scart OUT" del Recorder ----> "scart Tv"

grazie per la risposta............
però problema risolto al 50%,
tutto ok per il DVD Recorder,mentre il Videoregistratore non da segni di vita.
Sempre selezionando "scart" sul tv,mi dice "assenza di segnale".

paz07 ha scritto:
grazie per la risposta............
però problema risolto al 50%,
tutto ok per il DVD Recorder,mentre il Videoregistratore non da segni di vita.
Sempre selezionando "scart" sul tv,mi dice "assenza di segnale".

Con il recorder ricevi la sorgente video dal decoder SKY ? Cioè riesci a registrare da SKY ?

Gianni ha scritto:
Con il recorder ricevi la sorgente video dal decoder SKY ? Cioè riesci a registrare da SKY ?
sì,
comunque dovrei avere risolto,con molti cavi,ma mi pare che sia ok,sia per registrare,sia da sky che dai canali analogici,sia per rivedere,usando il DVD Recorder o il Videoregistratore.
Ho usato una doppia uscita scart,dall'unica che ha il tv,devo chiaramente selezionare l'uscita a seconda che voglia usare il DVD recorder o il Videoregistratore.
Vedo SKY selezionando tramite il tasto "source" del telecomando sia "scart" che "HDMI",la visione in HD dovrebbe essere solo nel secondo caso,correggimi se sbaglio.

Ho fatto così

HDMI TV ------- HDMI SKY HD

SCART-OUT DVD ------- SCART 1 TV

SCART-IN DVD ----------- SCART VCR SKY HD

SCART TV SKY HD ---------- EURO AV/2 DECODER VIDEOREGISTRATORE

EURO AV/1 VIDEOREGISTRATORE ---------- SCART 2 TV

probabilmente si poteva fare in altri modi,l'unico che per il momento sono riuscito a trovare e mi consente di avere quello che volevo è questo.

Ah ok, se hai risolto va bene, però invertirei il collegamento delle scart sul decoder sky, il recorder sulla "scart tv" e il vcr sulla "scart vcr", dato che la prima, se non erro, ha l'uscita video in RGB che sarebbe meglio sfruttare sul recorder

Ciao, ho abbandonato il proposito di collegare tutto insieme.
Vi chiedevo invece come collegare TV LCD, MySKYHD, DVD recorder (2 scart) e AV sender!! Grazie

brischi92 ha scritto:
Scusami, ma volevo elimanare il vcr e quindi collegare solo tv, dvd, mysky e av. Cosa cambia?
Con vcr:
1) Cavo HDMI da MySky ----> ingresso HDMI del TV LCD
2) "Scart Tv" di MySky ----> "Scart 1" del tv LCD
3) "Scart vcr" di MySky ----> "Scart IN" del vcr
4) "Scart OUT" del vcr ----> "Scart IN" del recorder
5) "Scart OUT" del recorder ----> adattatore scart doppia uscita alla quale colleghi il sender e il tv (scart2)

Senza vcr:
1) Cavo HDMI da MySky ----> ingresso HDMI del TV LCD
2) "Scart Tv" di MySky ----> "Scart 1" del tv LCD
3) "Scart vcr" di MySky ----> "Scart IN" del recorder"
4) "Scart OUT" del recorder ----> adattatore scart doppia uscita alla quale colleghi il sender e il tv (scart2)

L'unico problema è che l'adattore scart devo metterlo sotto all'altra scart e non riesco ad attaccarci i cavetti rosso-bianco-giallo. Come risolvo? Grazie!!

brischi92 ha scritto:
L'unico problema è che l'adattore scart devo metterlo sotto all'altra scart e non riesco ad attaccarci i cavetti rosso-bianco-giallo. Come risolvo? Grazie!!
Quale altra scart ?
L'adattatore doppia uscita ne ha una di tipo scart (che va al tv con cavo scart semplice) l'altra è di tipo RCA a cui ci colleghi i cavetti rosso-bianco-giallo che vanno al sender.

Se il sender ha un cavo da un lato scart e dall'altro RCA non va bene, devi sostituirlo con cavetti RCA da ambo i lati

Allora, ho collegato così come mi avevi detto solo che al posto dell'adattatore doppio ho usato la ciabatta scart. L'unico problema è che il trasmettitore ora trasmette sky se il recorder è spento, altrimenti trasmette il recorder. C'è un'altra soluzione?

Inoltre, volevo chiedervi come collegare TV (1 scart), Lettore DVD (1 scart), Decoder Terrestre (2 scart). Grazie!!

Gianni ha scritto:
Quale altra scart ?
L'adattatore doppia uscita ne ha una di tipo scart (che va al tv con cavo scart semplice) l'altra è di tipo RCA a cui ci colleghi i cavetti rosso-bianco-giallo che vanno al sender.

Se il sender ha un cavo da un lato scart e dall'altro RCA non va bene, devi sostituirlo con cavetti RCA da ambo i lati

Scusami, intendevo dire che i cavetti non riesco a metterli sull'adattatore perchè sopra ho la scart che va al mysky e non ho spazio...

brischi92 ha scritto:
Scusami, intendevo dire che i cavetti non riesco a metterli sull'adattatore perchè sopra ho la scart che va al mysky e non ho spazio...

Allora devi usare quelli con uscita su cavetti:

brischi92 ha scritto:
Allora, ho collegato così come mi avevi detto solo che al posto dell'adattatore doppio ho usato la ciabatta scart. L'unico problema è che il trasmettitore ora trasmette sky se il recorder è spento, altrimenti trasmette il recorder. C'è un'altra soluzione?
Collegando come ti ho suggerito si ha la possibilità di ricevere dal sender sia da sky che dal recorder perchè il trasmettitore è collegato alla fine della "catena" (OUT del Recorder), ma potrai ricevere ovviamente uno per volta, se li accendi entrambi riceveresti probabilmente dall'ultimo acceso.
L'unica modifica che puoi apportare è di spostare l'adattatore doppio sul decoder sky, ma non riceveresti più dal recorder

brischi92 ha scritto:
Inoltre, volevo chiedervi come collegare TV (1 scart), Lettore DVD (1 scart), Decoder Terrestre (2 scart). Grazie!!
1) Dalla scart DVD ----> "scart vcr" DTT
2) Dalla "scart TV" DTT ----> scart del tv

Cavo Hdmi - Dvi-d (24+1) 1.3b Hdtv

Dovrei collegare la scheda video Ati 2600 pro dall'uscita HDMI con la tv lcd Sony.
I cavi che trovo in vendita sono da HDMI a DVI. Anche se l'ingresso del Sony, nella dicitura dice HDMI, a me sembra DVI. Che differenza c'è tra HDMI e DVI, non vorrei sbagliare nel acquisto.
Grazie

Ho collegato TV, Recorder, MySkyHD e AV sender utilizzando una ciabatta scart. Il mio unico problema è che ora la televisione che ho da basso riceve in segnale il dvd recorder se è acceso e non SKY. Come posso rimediare? Grazie

Indietro
Alto Basso