Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perchè il recorder in uscita non è collegato al tvTitti ha scritto:ho messo la scart Tv dello Sky box sulla scart Tv Samsung, ne ha una sola, poi la scart vcr dello Sky box alla scart Tv del Dvd recorder ma non si vede il Dvd, dove sbaglio? grazie
alberto40 ha scritto:ma con i spinotti faccio fatica un aiuto
volevo mandarti la pagina del manuale ma non sono capace...le prese scart del combo sono una sopra all' altra in verticale.. la prima azzurra vi è scritto euroAV1 recorder la seconda che sta sotto vi è scritto euro AV1nella AV1 vi ho messo un a ADATTATORE per PRESA SCART RCA S-VIDEO E USCITA SCART purtroppo i spinotti rimangono sotto ed intruppano nel ripiano nell'uscita della presa scart vi ho messo la presa scart che va nella seconda presa scart della tv penso di aver fatto bene purtroppo non riesco a vedere nullaGianni ha scritto:Ciao
Qual'è esattamente il problema ?
alberto40 ha scritto:volevo mandarti la pagina del manuale ma non sono capace...le prese scart del combo sono una sopra all' altra in verticale.. la prima azzurra vi è scritto euroAV1 recorder la seconda che sta sotto vi è scritto euro AV1nella AV1 vi ho messo un a ADATTATORE per PRESA SCART RCA S-VIDEO E USCITA SCART purtroppo i spinotti rimangono sotto ed intruppano nel ripiano nell'uscita della presa scart vi ho messo la presa scart che va nella seconda presa scart della tv penso di aver fatto bene purtroppo non riesco a vedere nulla
Bart.S ha scritto:Vorrei poter registrare con il DVD Recorder da fonte MINI DTT senza dover spegnere il decoder, come fare?
Intanto grazie, prima di "smantellare" tutti gli attuali collegamenti vorrei capire se con la soluzione da te proposta potrò registrare con il DVD Recorder anche i segnali del decoder.Gianni ha scritto:Ciao, prova in questo modo:
MINI DTT ---> ingresso recorder
uscita recorder ---> AV1 tv
AV1 decoder ---> ingresso vcr
Uscita vcr ---> AV2 tv
Rispondo prima alla tua domande. Il decoder Sat è uno Sky HD.Gianni ha scritto:Con i collegamenti che ti ho suggerito, il recorder registra da mini dtt mentre il vcr da decoder, ma si può anche invertire.
Il vantaggio in questo modo e che si può registrare contemporaneamente da mini dtt e decoder perchè ognuno dei 2 è collegato al suo registratore in maniera separata.
Se vuoi registrare su recorder da entrambi i ricevitori, non otterresti la stessa "indipendenza", nel senso che mentre registri da un decoder, l'altro deve rimanere in standby se collegati via scart, mentre se sfrutti il 2° ingresso video 13 "VIDEO IN 3" e 12 "AUDIO IN 3 (sinistra/destra)" puoi collegare l'altro ricevitore in maniera indipendente, ma vanno usati cavetti A/V RCA
Oppure se vuoi riversare delle vhs su dvd, il collegamento cambia ancora
Magari ti espongo tutte le soluzioni...
Per il component: puoi comunque sfruttarlo per migliorare la visione dei contenuti registrati o dvd (va commutato il tv sull'ingresso corrispondente), ma non libera la scart (in uscita), perchè quest'ultima serve a mandare il segnale proveniente dal decoder verso il tv.
Assieme al component, collega al tv anche l'audio dall'uscita 12 "AUDIO OUT (sinistra/destra)" con cavi RCA bianco e rosso
P.S il decoder che modello è ?
Allora, segui questi schemi secondo le tue esigenze:Bart.S ha scritto:Specifico che a me interessa poter registrare una volta per volta SOLO con il DVD Recorder (no VHS) da fonte Sky e da fonte MINI DTT, con la possibilità di vedere Sky quando registro da MINI DTT, quindi senza dover mettere il decoder in stand-by, Quando invece registro Sky, non mi interessa vedere il MINI DTT poiché utilizzerei per la visione quello incorporato nella TV.
Gli RCA sono legermente peggio perchè è un in video composito, mentre con la scart si può ottenere un segnale in RGB, se in uscita il dispositivo lo permetteBart.S ha scritto:Domande: i cavi RCA sono meglio o peggio come qualità della Scart?
I 2 collegamenti sono indipendenti, uno non esclude l'altro, puoi effettuarli entrambi.Bart.S ha scritto:Ma quindi il component va a braccetto con la Scart? Ho sempre pensato che collegando in Component potevo evitare di collegare il DVD alla Scart.
Più è corta la catena, meglio è, in ogni caso vanno usati cavi scart di qualità schermati singolarmente su tutti i fili.Bart.S ha scritto:Utilizzando i cavi RCA con il MINI DTT, diciamo che il minimo degrado lo ho solo con le registrazioni da questa fonte, il resto della catena non ne risente, giusto?
7 al composito, 9 all'RGBBart.S ha scritto:Il leggermente peggio, tu che sei esperto da una scala da 1 a 10 rispetto ad una connessione Scart RGB, che voto gli daresti.
Si, però non consente di registrare qualcosa attraverso il VHS, perchè la scart in ingresso non è collegata ad alcuna sorgente. Se vuoi registrare anche su VHS devi optare per la 3° soluzioneBart.S ha scritto:La tua prima soluzione è la più completa mi par di capire, mi permette di fare tutto, anche riversare le VHS, vero?
Con il component puoi vedere ad es. un film su dvd in qualità sicuramente migliore rispetto alla scart, perciò mantieni il collegamentoBart.S ha scritto:La connessione Component non è obbligatoria, potrei farne a meno, giusto?
Quando vedi da sky, scegli l'HDMI, per monitorare le registrazioni da sky devi commutare sulla scart.Bart.S ha scritto:Mi chiedo ancora, se il Component è indipendente dalla Scart, e anche migliore, non potrei collegare il tutto anche così?
Devi metterci nel mezzo un adattatore scart femmina/femminaBart.S ha scritto:Nota: il MINI DTT è questo guardandolo bene mi sa tanto non si possa collegare bene all'adattatore RCA , o mi sbaglio?
Anche la 1°, ma a differenza della 3° non permette registrazioni su cassetta col VHSBart.S ha scritto:La mia priorità come detto in precedenza, è registrare da Sky e MINI DTT senza dover mettere in standby Sky, se poi oltre a visualizzare le VHS cosa facile in effetti, riesco anche a riversare su DVD, posso dire che sfrutto al massimo tutto quello che ho. La tua terza ipotesi è quella che mi fa fare tutto questo?
Serve solo per "monitorare" e verificare sul tv che il recorder stia effettivamente ricevendo il segnale da sky per effettuare ad es. una registrazione immediata.Bart.S ha scritto:non capisco allora perché sarei obbligato a tenere anche un collegamento Scart verso la TV,