Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Bart.S ha scritto:
Per chiudere... la tua terza ipotesi mi permette di fare tutto? Registrare con il DVD Recorder da tutte le fonti, MINI DTT (senza spegnere Sky), Sky, riversare le VHS su DVD Recorder.
Si

Bart.S ha scritto:
Mi permette oppure no di registrare su VHS da Sky e MINI DTT?
Solo da sky

Ho trovato una soluzione alternativa per poter registrare dal digitale terrestre: si chiama Nbox e permette di poter registrare dal digitale in comodità. Questo si attacca tramite scart al TV. A questo punto mi resta 1 scart sul TV e dovrei collegare MySky, Recorder e AV Sender con la preoccupazione di dover registrare solo da SKY. Come faccio? Grazie!!

brischi92 ha scritto:
Ho trovato una soluzione alternativa per poter registrare dal digitale terrestre: si chiama Nbox e permette di poter registrare dal digitale in comodità. Questo si attacca tramite scart al TV. A questo punto mi resta 1 scart sul TV e dovrei collegare MySky, Recorder e AV Sender con la preoccupazione di dover registrare solo da SKY. Come faccio? Grazie!!
Da "Scart TV" di MySky ----> Ingresso scart recorder (per registrare)
Da uscita scart recorder ----> scart tv (per monitorare le registrazioni, timer ecc...)
Il sender puoi collegarlo sulla "scart vcr" del MySky, oppure sull'uscita scart del recorder con famoso adattatore doppia uscita, se sul recorder ci sono già uscite A/V RCA prova a collegare il sender a queste ultime direttamente.

P.S Il MySky puoi collegarlo al tv anche con cavo HDMI

Sì, il MySkyHD lo collego tramite HDMI. Per l'AV quale delle due opzioni è meglio: quella con i cavi RCA o con la scart? Grazie mille!!

brischi92 ha scritto:
Sì, il MySkyHD lo collego tramite HDMI. Per l'AV quale delle due opzioni è meglio: quella con i cavi RCA o con la scart? Grazie mille!!

Meglio scart, ma se il sender ha collegamenti RCA va collegato in RCA

Gianni, non trovo quel doppio adattatore scart con uscita sui cavetti RCA. Dove lo vendono? Grazie!!

brischi92 ha scritto:
Gianni, non trovo quel doppio adattatore scart con uscita sui cavetti RCA. Dove lo vendono? Grazie!!

Nei negozi specializzati tipo GBC
Ma quindi il recorder non ha uscite A/V RCA ? Che modello è ?

Ops, il recorder ha davanti l'RCA ;) ...come posso collegare allora? Vorrei registrare anche da TV normale, non solo da SKY, e poter trasmettere solo SKY in un'altra stanza anche se il recorder è acceso. Grazie

brischi92 ha scritto:
Ops, il recorder ha davanti l'RCA ;) ...come posso collegare allora?
Dovrebbero essere degli ingressi non uscite

brischi92 ha scritto:
Vorrei registrare anche da TV normale, non solo da SKY, e poter trasmettere solo SKY in un'altra stanza anche se il recorder è acceso. Grazie
Allora il sender lo colleghi sulla scart vcr del decoder sky.
Per tv normale intendi l'analogico ?

Sì, ma la TV ha anche il digitale terrestre incorporato, quindi penso si possa registrare pure da lì, no? Poi per trasmettere SKY basta che il recorder sia in stand-by? Grazie!

brischi92 ha scritto:
Sì, ma la TV ha anche il digitale terrestre incorporato, quindi penso si possa registrare pure da lì, no?
Ma non registri dal dtt già attraverso l'NBox ?

brischi92 ha scritto:
Poi per trasmettere SKY basta che il recorder sia in stand-by? Grazie!
Non è necessario se colleghi il sender sulla "scart vcr" di sky, in questo caso non serve l'adattatore doppio ma uno semplice

Allora, ho fatto confusione perchè l'Nbox non lo trovo ancora e quindi ora ripiego in altro modo. Ciò che vorrei alla fine fare è collegare LCD, MySkyHD, Recorder e il Sender. Ho capito i collegamenti, mi manca l'ultimo. Se collego il Sender tramite cavo RCA al Recorder, posso far tutto? Ti sto tirando matto, lo so, ma non riesco ad ottenere ciò che voglio. Scusami e grazie!

onkyo 606 e skybox HD incompatibili?

forse questo è il 3d più corretto per risolvere il mio problema:
collegando lo skyboxHD all'amplificatore onkyo Tx-SR 606 (il video tramite HDMI e l'audio tramite cavo ottico, per poter sfruttare il Dolby Digital 5.1) non passa il video.

L'impianto:
- vorrei sfruttare la funzionalità di switch dell'onkyo (le sorgenti HD vanno negli ingressi HDMI; dall'uscita hdmi parte il cavo che va al televisore)
- ho un solo cavo hdmi che va dal televisore verso il locale tecnico (in cui ci sono le elettroniche tra cui amplificatore e skybox HD) passando nelle canaline;
- l'impianto e lo switch funzionano bene con il blu ray;
- collegando lo skybox hd direttamente al televisore funziona bene

Al momento sono costretto a spostare il cavo hdmi dallo skybox all'ampli (e vice versa) ogni volta che devo passare da SKY al Bluray.

Ci sarebbe la soluzione di comprare uno switch hdmi in cui far entrare le uscite di amplificatore e skybox, ma al di la della spesa (40 euri), mi scoccia di dover aggiungere complessità all'impianto (e all'utilizzo, visto che c'è un ulteriore telecomando da usare) quando l'onkyo 606 ha già le funzionalità necessarie di switch.

Qualcuno mi sa dire se sbaglio qualcosa o se posso risolvere con una semplice impostazione dell'ampli o dello skybox?
Oppure è già noto (tranne che a me) che onkyo e skyhd non sono compatibili?
Colpa dell'onkyo o dello skybox?

Grazie a chiunque possa aiutarmi a trovare la soluzione

brischi92 ha scritto:
Ciò che vorrei alla fine fare è collegare LCD, MySkyHD, Recorder e il Sender. Ho capito i collegamenti, mi manca l'ultimo. Se collego il Sender tramite cavo RCA al Recorder, posso far tutto?
Devi collegare il sender al decoder sky sulla "scart vcr", se vuoi vedere solo sky nell'altra stanza

Per registrare invece da dtt io ti consiglio di collegare il mini dtt scart pvr (l'Nbox o altro) che registrano direttamente su HD esterni, le registrazioni possono essere riprodotte dallo stesso decoder ed editate facilmente su pc.
Registrando da tv ci sono degli svantaggi rilevanti, quali mantenere acceso il tv e non poter cambiare canale.

Oltre all'Nbox ci sono anche i Diunamai di cui tanto stiamo parlando in questo 3D

Gianni ha scritto:
Devi collegare il sender al decoder sky sulla "scart vcr", se vuoi vedere solo sky nell'altra stanza

Per registrare invece da dtt io ti consiglio di collegare il mini dtt scart pvr (l'Nbox o altro) che registrano direttamente su HD esterni, le registrazioni possono essere riprodotte dallo stesso decoder ed editate facilmente su pc.
Registrando da tv ci sono degli svantaggi rilevanti, quali mantenere acceso il tv e non poter cambiare canale.

Oltre all'Nbox ci sono anche i Diunamai di cui tanto stiamo parlando in questo 3D

Io ne ho uno che registra, ma mi mette i file in un formato TS che non so come trasformare in AVI. Tu ne sai qualcosa? Grazie

brischi92 ha scritto:
Io ne ho uno che registra, ma mi mette i file in un formato TS che non so come trasformare in AVI. Tu ne sai qualcosa? Grazie
Esistono dei programmi di conversione, prova con SUPER

Perdonatemi se non leggo tutte le pagine, sicuramente la mia domanda sarà stata posta già altre volte

Ho un Tv (pana thpz85ea) con 2 scart e 2 hdmi
Un lettore/masterizzatore Dvd con tuner digitale e hdd (pana dmr-ex78)
decoder myskyhd

come avere la migliore configurazione?
come collegarli per avere la possibilità di registrare i canali sky sul masterizzatore dvd?

Colleghi il Mysky tramite HDMI

Se il DVD recorder ha l'HDMI lo colleghi alla Tv con quello

Poi volendo colleghi tramite scart tra di loro il Mysky e il DVD recorder

Grazie Ercolino
Con questa modalità posso anche registrare sul Devd recorder (che si, ha hdmi) da sky?

Indietro
Alto Basso