Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Salve.
Io ho questa necessità di collegamento
Skybox SD
Dvd Recorder
A/V Sender
TV CRT
e tra qualche giorno DTT.

Il Dvd Recorder è un Samsung DVD-HR770 con 2 scart, video component e ingresso RCA frontale.
La Tv è una vecchissima CGE con 2 ingressi scart.
L'A/V Sender è un Philips con ingressi RCA (dalla confezione è uscito anche un connettore RCA<--Scart Maschio-->Scart Femmina (nel RCA va solo il segnale preso dal maschio).
Il DTT che comprerò sarà un telesystem con 2 scart.

La mia necessità è quella di poter registrare col Dvd Recorder sia il DTT che Sky e al contempo trasmettere tramite l'A/V sender Sky, e se possibile anche il Dvd Recorder, oltre a vedere Sky, dvd e dtt sulla tv.
Grazie

asev ha scritto:
La mia necessità è quella di poter registrare col Dvd Recorder sia il DTT che Sky e al contempo trasmettere tramite l'A/V sender Sky, e se possibile anche il Dvd Recorder, oltre a vedere Sky, dvd e dtt sulla tv.
Grazie

Puoi usare questa configurazione:

1) "Scart tv" di sky ----> scart 1 del TV
2) "Scart vcr" di sky ----> "Scart vcr" telesystem
3) "Scart tv" telesystem ----> scart "AV2 (EXT)" del recorder
4) Sulla scart "AV1 (TV)" del recorder mettici un adattatore scart 2 uscite, una andrà al tv tramite scart e l'altra al sender tramite RCA

Facci sapere, ciao ;)

Gianni ha scritto:
Puoi usare questa configurazione:

1) "Scart tv" di sky ----> scart 1 del TV
2) "Scart vcr" di sky ----> "Scart vcr" telesystem
3) "Scart tv" telesystem ----> scart "AV2 (EXT)" del recorder
4) Sulla scart "AV1 (TV)" del recorder mettici un adattatore scart 2 uscite, una andrà al tv tramite scart e l'altra al sender tramite RCA

Facci sapere, ciao ;)

In questo modo posso registrare sky solo se il dtt è spento, e nell'altra stanza non potrò vedere sky se lì stanno vedendo la tv col dtt.
Chiarisco meglio ciò che mi serve:

DTT deve essere indipendente sulla tv (e cioè non deve "disturbare" gli altri apparati) e deve collegarsi al dvd per la registrazione.
Sky deve essere visibile tramite a/v sender, dvd e tv.
DVD deve essere visibile tramite a/v sender e tv e collegato all dtt per la registrazione, senza impedire la registrazione contestuale di sky quando il dtt è acceso per la visione tv.

asev ha scritto:
DTT deve essere indipendente sulla tv (e cioè non deve "disturbare" gli altri apparati) e deve collegarsi al dvd per la registrazione.
Sky deve essere visibile tramite a/v sender, dvd e tv.
DVD deve essere visibile tramite a/v sender e tv e collegato all dtt per la registrazione, senza impedire la registrazione contestuale di sky quando il dtt è acceso per la visione tv.

Se vuoi questa "indipendenza" di funzionamento prova in quest'altro modo:

1) "Scart tv" di sky ----> scart "AV2 (EXT)" del recorder
2) Sulla scart "AV1 (TV)" del recorder mettici un adattatore scart 2 uscite, una andrà alla scart 1 del TV e l'altra al sender tramite RCA
3) "Scart tv" telesystem ----> "Scart 2" del TV
4) "Scart vcr" telesystem ----> ingressi frontali del recorder

Sulla scart 1 del tv e nell'altra stanza vedi sky e recorder (uno per volta) e sulla scart 2 il dtt

Salve,
io ho il myskyHd con una sola discesa di cavo sat. Possiedo anche una scheda sat per PC. Vorrei sapere come collegare anche la scheda sat all'unica parabola che possiedo. In pratica dove devo mettere lo sdoppiatore di segnale per far funzionare il myskyhd e la scheda sat per PC? Naturalmente ho fatto qualche prova e non avendo ancora uno sdoppiatore ho provato ad attaccare il cavo che va alla scheda sat del PC su di una uscita dello splitter fornito da Sky. Ho provato su entrambe le uscite ma il segnale non passa. Sarà il caso di sdoppiare il segnale prima dello slitter fornito da Sky? Se sdoppio il segnale prima può dare problemi al funzionamento dei due tuner del Myskyhd?
Qualcuno è nella mia stessa situazione e come ha risolto?

aieie__brazov ha scritto:
Salve,
io ho il myskyHd con una sola discesa di cavo sat. Possiedo anche una scheda sat per PC. Vorrei sapere come collegare anche la scheda sat all'unica parabola che possiedo.
Devi cambiare il convertitore della parabola con uno a 2 uscite indipendenti, una al mysky e l'altra alla scheda sat.
Ma se vuoi sfruttare meglio il mysky che ha 2 tuner, devi dedicargli 2 calate, in questo caso servirà un convertitore a 4 uscite, 2 al mysky, una alla scheda sat e l'altra rimarrebbe libera

Gianni ha scritto:
Devi cambiare il convertitore della parabola con uno a 2 uscite indipendenti, una al mysky e l'altra alla scheda sat.
Ma se vuoi sfruttare meglio il mysky che ha 2 tuner, devi dedicargli 2 calate, in questo caso servirà un convertitore a 4 uscite, 2 al mysky, una alla scheda sat e l'altra rimarrebbe libera
Intanto grazie per la risposta. Non credo però di aver capito bene. Io sfrutto già bene il MyskyHD pur avendo una sola calata perchè l'installatore mi ha messo un dispositivo SatCR che gestisce i due tuner con un unico cavo. Quello che chiedevo io era, visto che ho già fatto la prova a collegare la scheda sat ad una uscita del SatCR e non funziona, se metto uno sdoppiatore prima del SatCR creo problemi al MyskyHD? E poi, il segnale arriva tranquillamente alla scheda Sat del PC?

aieie__brazov ha scritto:
Quello che chiedevo io era, visto che ho già fatto la prova a collegare la scheda sat ad una uscita del SatCR e non funziona, se metto uno sdoppiatore prima del SatCR creo problemi al MyskyHD? E poi, il segnale arriva tranquillamente alla scheda Sat del PC?

La scheda sat non è compatibile col lo standard SCR, per quello non funziona, per la scheda pc serve un'uscita LNB semplice indipendente da SCR

Gianni ha scritto:
Se vuoi questa "indipendenza" di funzionamento prova in quest'altro modo:

1) "Scart tv" di sky ----> scart "AV2 (EXT)" del recorder
2) Sulla scart "AV1 (TV)" del recorder mettici un adattatore scart 2 uscite, una andrà alla scart 1 del TV e l'altra al sender tramite RCA
3) "Scart tv" telesystem ----> "Scart 2" del TV
4) "Scart vcr" telesystem ----> ingressi frontali del recorder

Sulla scart 1 del tv e nell'altra stanza vedi sky e recorder (uno per volta) e sulla scart 2 il dtt
Non so perché ma il dvd non passa l'audio di sky al tv, vedo solo l'immagine ma non si sente niente. Cosa può essere? Preciso che nemmeno utilizzando un cavo scart semplice, e quindi eliminando totalmente l'a/v sender, risolto il problema.

asev ha scritto:
Non so perché ma il dvd non passa l'audio di sky al tv, vedo solo l'immagine ma non si sente niente. Cosa può essere? Preciso che nemmeno utilizzando un cavo scart semplice, e quindi eliminando totalmente l'a/v sender, risolto il problema.

Se colleghi sky direttamente al tv, l'audio quindi si sente ? :eusa_think:

asev ha scritto:
Sì certo, utilizzando la stessa scart che prima avevo messo sull'EXT1 del dvd, quindi non è quella che non va... :eusa_wall: :eusa_wall:

Prova a collegare il cavo scart in uscita dal decoder sulla "scart vcr" anzichè "scart tv"

In effetti prima l'avevo collegato così erroneamente, ora l'ho messo sul "TV" di Sky in uscita e funziona... Però comunque non capisco perchè il segnale audio non va con l'uscita vcr...

asev ha scritto:
In effetti prima l'avevo collegato così erroneamente, ora l'ho messo sul "TV" di Sky in uscita e funziona... Però comunque non capisco perchè il segnale audio non va con l'uscita vcr...

Se con la "scart vcr" di sky non da problemi con collegamento diretto al tv, significa che il recorder da problemi con la "vcr di sky", non so però esattamente di che tipo :eusa_think:

Comunque per ancora maggiore indipendenza (sky non si sarebbe visto in quella stanza in caso di contestuale accensione del dvd-recorder) ho utilizzato quest'altra configurazione:
Sky (VCR)<-->TV (AV1)
Sky (TV)-->DVD (AV2)
DVD (AV1)<-->DTT (VCR)
DTT(TV)-->TV (AV2)

Il sender A/V l'avevo collegato con quell'adattatore (uscito già dalla confezione) alla scart AV1 del DVD, ma poi ho visto che dietro ci sono anche le component out e quindi ho collegato i 3 RCA da lì all'a/v sender e trasmette così sia sky che il dvd.

Ultima modifica:
asev ha scritto:
Comunque per ancora maggiore indipendenza (sky non si sarebbe visto in quella stanza in caso di contestuale accensione del dvd-recorder) ho utilizzato quest'altra configurazione:
Sky (VCR)<-->TV (AV1)
Sky (TV)-->DVD (AV2)
DVD (AV1)<-->DTT (VCR)
DTT(TV)<--DTT (TV)
Ma così non puoi registrare anche da dtt se lo metti in uscita dal recorder
"DTT (TV)" cos'è ? (ultimo passaggio)

sky non si sarebbe visto in quella stanza in caso di contestuale accensione del dvd-recorder
Giusto collegare il sender in RCA se il recorder è già dotato di tali uscite, ma non vale lo stesso discorso ?

Gianni ha scritto:
Ma così non puoi registrare anche da dtt se lo metti in uscita dal recorder
"DTT (TV)" cos'è ? (ultimo passaggio)

Giusto collegare il sender in RCA se il recorder è già dotato di tali uscite, ma non vale lo stesso discorso ?

Avevo fatto un errore di battitura. In pratica era la TV (AV2), ma per la fretta avevo ricopiato DTT :D

Dovrei poter registrare il dtt mettendo il dvd su AV1 dato che la presa scart è bidirezionale.
Domani comunque faccio una prova pratica e vediamo come va...

Per Sky adesso il discorso vale nella stanza remota dove lo vedo tramite a/v sender.
Ovviamente se accendo il dvd non vedo più Sky, ma il dvd.
Mentre nella stanza dove c'è tutto Sky lo posso continuare a vedere su TV AV1 perchè il dvd trasmette via TV AV2, quindi sono indipendenti.

Ultima modifica:
Confermo il funzionamento del registratore su AV1 per il DTT.
L'unica cosa ho un fastidioso ritorno di immagine dal televisore, qual'è il pin che devo spezzare per far sì che non succeda?

asev ha scritto:
L'unica cosa ho un fastidioso ritorno di immagine dal televisore, qual'è il pin che devo spezzare per far sì che non succeda?

Il cavo scart non è schermato singolarmente INFO

Ho un televisore lg lh 5000 con due prese scart. Sulla prima c'è l'indicazione scart rgb, la seconda è solo scart. Mi conviene attaccare il decoder Sky alla prima o alla seconda ? In questo momento alla prima ho attaccato un vecchio vhs che utilizzo per registrare solo da decoder Sky. Invertendole succede qualcosa ?
Grazie

Indietro
Alto Basso