Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

anzitutto grazie.

adesso non ricordo, mi sembra che ne abbia uno ottico e più di uno coassiale. a quale fra ps3 e sky daresti il privilegio di usare l'ottico (ammesso che quest'ultimo sia meglio del coassiale)?

Il collegamente è indifferente.

Con l'ottico i vantaggi si possono avere solo in caso di cavi lunghi ,ma per 2-3 metri non cambia nulla ;)

Eccomi, sono ancora qui per chiedervi un aiuto sui collegamenti.

Volevo chiedervi come collegarli per poter registrare sia dal digitale sia da SKY. Il TV LCD l'ho collegato al MySkyHD tramite l'HDMI. Da Sky ho capito come si registra anche se le registrazioni mi sembra abbiano bassa qualità. Ecco, mi spiegate il tutto? Vi ringrazio di cuore! :D

brischi92 ha scritto:
Eccomi, sono ancora qui per chiedervi un aiuto sui collegamenti.

Volevo chiedervi come collegarli per poter registrare sia dal digitale sia da SKY. Il TV LCD l'ho collegato al MySkyHD tramite l'HDMI. Da Sky ho capito come si registra anche se le registrazioni mi sembra abbiano bassa qualità. Ecco, mi spiegate il tutto? Vi ringrazio di cuore! :D

Nessuno mi può aiutare? Ciao

brischi92 ha scritto:

Ciao
Il MySky lo colleghi alla scart di ingresso del recorder, poi dall'uscita vai al TV.
Per registrare da dtt invece è meglio usare un decoder esterno perchè dal tv è sconveniente, ammesso che si possa fare...

Devo collegare un tv hdready che ha 2 hdmi e 2 scart con uno skybox hd, un clarke tech 2 scart e un dvd recorder 2 scart. Vorrei poter registrare con il dvd recoreder sia dallo sky box che dal clarke tech.
Aspetto suggerimneti.

Colleghi lo sky box HD tramite HDMI alla tv ,poi colleghi la scart dello Sky Box alla Av1 della Tv ,poi la seconda scart dello Sky box la colleghi al CT e dalla seconda scart del CT vai al DVD Recorder

Questo è un possibile collegamento

stefy ha scritto:
Devo collegare un tv hdready che ha 2 hdmi e 2 scart con uno skybox hd, un clarke tech 2 scart e un dvd recorder 2 scart. Vorrei poter registrare con il dvd recoreder sia dallo sky box che dal clarke tech.
Aspetto suggerimneti.

1) Uscita HDMI dello skybox HD alla tv tramite HDMI,
2) "Scart tv" del Clarke Tech ---> "Scart vcr" dello skybox HD
3) "Scart tv" dello skybox HD ---> Scart IN del recorder
4) Scart OUT del recorder ---> Scart tv

N.B Se registri dallo skybox il Clarke deve rimanere in standby, oppure se vuoi puoi spegnerlo copletamente dal tasto posteriore, viceversa se rigistri dal Clarke, lo skybox dovrà restare SOLO in standby

Ciao

Non riesco a registrare con SKYHD

Ciao, io ho questo problema quando accendo il dvd recorder sul canale AV1 con lo skybox hd sento solo l'audio e non le immagini.
L'impianto è questo:
SKYbox HD----> TV presa HDM1
SKYbox HD----> TV presa Scart AV1
SKYbox HD----> DVD Samsung recorder presa scart
DVD Recorder ------> TV presa HDM2

Sbaglio qualcosa sicuramente, AIUTATEMI
Grazie

Benvenuto.

Mi era sfuggito il post.

Non ho capito bene,cosa intendi per quando accendo il dvd recorder sul canale AV1?

Intendi usando il passaggio scart dello Sky box fino alla TV?

Verificato bene il cavo scart?

ugodc ha scritto:
Ciao, io ho questo problema quando accendo il dvd recorder sul canale AV1 con lo skybox hd sento solo l'audio e non le immagini.
L'impianto è questo:
SKYbox HD----> TV presa HDM1
SKYbox HD----> TV presa Scart AV1
SKYbox HD----> DVD Samsung recorder presa scart
DVD Recorder ------> TV presa HDM2

Sbaglio qualcosa sicuramente, AIUTATEMI
Grazie

Se hai inserito correttamente la Scart all' ingresso Scart IN del tuo dvd recorder e senti solo l' audio vuol dire che la presa Scart che stai usando è difettosa...qualche "pin" video andato...:doubt: ;) o quella o la Scart che va dallo SkyBoxHD all' ingresso Scart AV1 della tua tv...;) fai delle prove con un altro cavo se puoi...;)

Allora ragazzi mi serve una informazione.

Dispongo di un dvd rec philips (2 scart) e un decoder per il digitale terrestre (2 scart) collegati ad una tv crt con una sola scart.

Il problema è che quando visualizzo i canali memorizzati del dvd rec si vedono nettamente più scuri rispetto a quando li vedo dalla tv... da cosa dipende?

Grazie.

Collegamento in cascata di Emtec 300 PVR.

Vorrei collegare in cascata un Emtec 300 PVR con lo Sky Box. Vi domando se devo adottare qualche precauzione durante l’utilizzo dei due decoder e se posso causare in qualche modo dei danni accendendoli contemporaneamente.
Un saluto a tutti. :wave:

Foxylady ha scritto:
Allora ragazzi mi serve una informazione.

Dispongo di un dvd rec philips (2 scart) e un decoder per il digitale terrestre (2 scart) collegati ad una tv crt con una sola scart.

Il problema è che quando visualizzo i canali memorizzati del dvd rec si vedono nettamente più scuri rispetto a quando li vedo dalla tv... da cosa dipende?

Grazie.

Come hai collegato il tutto?

Puoi collegare cosi:

DVD recorder alla AV1 della Tv ,poi la seconda scart del DVD recorder la colleghi al decoder DTT.

Assicurati di averli collegati in RGB ,verifica dal menù del dvd recorder e del decoder DTT

palla33 ha scritto:
Vorrei collegare in cascata un Emtec 300 PVR con lo Sky Box. Vi domando se devo adottare qualche precauzione durante l’utilizzo dei due decoder e se posso causare in qualche modo dei danni accendendoli contemporaneamente.
Un saluto a tutti. :wave:

Collegandoli in cascata ,non li puoi usare contemporaneamente.

Se hai la possibilità ti consiglio di mettere un LNB a 2 uscite e di tirare un secondo cavo ,in modo che ogni decoder abbia un cavo indipendente.

ERCOLINO ha scritto:
Se hai la possibilità ti consiglio di mettere un LNB a 2 uscite e di tirare un secondo cavo ,in modo che ogni decoder abbia un cavo indipendente.

Niente da fare, impianto centralizzato, con canalizzazione stretta. Già ora scollego un decoder e attacco l'altro. Volevo sfruttare la possibilità dell'Emtec del collegamento in cascata ma...
Grazie Ercolino per la velocità di risposta.
Un saluto a tutti :wave:

ERCOLINO ha scritto:
Come hai collegato il tutto?

Puoi collegare cosi:

DVD recorder alla AV1 della Tv ,poi la seconda scart del DVD recorder la colleghi al decoder DTT.

Assicurati di averli collegati in RGB ,verifica dal menù del dvd recorder e del decoder DTT
Si le scart le ho collegate in quel modo.
Per quanto riguarda le antenne:

L'ingresso principale all'in del decoder digitale.
L'uscita di quest'ultimo all'in del dvd rec, la cui uscita all'ingresso atenna della tv...

I collegamenti sono giusti.

Assicurati solo che l'uscita video sia in RGB

1 presa scart

salve
Avrei necessità di collegare i seguenti apparecchi:

- DVD REC 2 prese scart
- Decoder digitale terrestre 2 prese scart
- skybox 2 prese scart
- TV lcd 1 scart
trasmettitore av con spine rca

sia il recorder che la tv hanno prese hdmi e component

grazie per l'aiuto Umberto

Puoi collegare cosi.

Scart Sky box alla AV1 della TV
Seconda scart Sky box alla Scart del decoder DTT
Seconda scart decoder DTT alla scart In del DVD recorder (in questo modo puoi registrare dallo Sky box e dal decoder DTT)
Sull'altra scart del dvd recorder tramite adattatore Scart/RCA ci colleghi il tramettitore AV

Il dvd recorder alla Tv lo colleghi tramite HDMI.

Prova a vedere cosi se ti trovi bene ;)

Indietro
Alto Basso