Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

ERCOLINO ha scritto:
Come hai collegato esattamente le scart?

Uscita TV del decoder collegata all'ingresso Line 3 del masterizzatore, poi ho utilizzato una delle uscite diciamo RCA, il jack giallo per intenderci, per il collegamento alla TV in quanto sulla TV ho una sola scart e su quella c'è un altro lettore DVD.

Io collegherei cosi.

Lo sky box(uscita scart tv) la colleghi alla scart della tv,poi la seconda scart dello sky box la mandi alla scart del dvd recoder ,poi dalla seconda scart del dvd recoder ,vai alla scart del secondo lettore dvd.

Colleghi tutto in cascata,spegnendo l'apparecchiatura precedente il segnale arriverà alla tv.

Quindi se vuoi usare il lettore dvd ,tieni spento lo sky box e il dvd recoder e via cosi.

Ciao a tutti,
ho un problema di collegamenti dei vari apparecchi; ho acquistato sabato dvd recorder Pioneer DVR 440H-S e non riesco a collegarlo con TV lcd Sony 32" e decoder sky classico. Il Tv ha i 3 prese scart e i tre spinotti per il component.
Come devo collegare il tutto affinchè possa registare da sky e vedere sia dvd che il registrato tramite il component?

Ho già fatto varie prove ma è come se il sintonizzatore del dvd recorder non caricasse i canali sky per poterli registare.

Aiutooooooo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Grazie in anticipo

kihmor

dal deco sky 1 scart al tv
dal deco sky 1 scart al dvdrec
dal dvdrec 1 scart al tv
Questo supponendo che il tuo deco sky abbia 2 scart ed anche il dvd rec Pioneer ne abbia 2.
Poi col telecomando del dvdrec, selezioni la scart (1 o 2) che stai usando.
Spero di essere stato chiaro con questo mio brevissimo intervento. :D

E visto che sei nuovo, 1 visitina qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70&page=16

Ciao ALEX44,
visita obbligata sicuramente al collegamento che mi hai dato.:D

i collegamenti che mi hai detto li ho fatti con una variante che al posto della scart dal dvd rec al tv ho i 3 cavi del component(miglior collegamento) e non la scart, cambia qualcosa?

Sì sia il decoder sky che il dvdrec hanno 2 scart.
Lo sky: TV SCART e VCR SCART
Il dvdrec: AV1 (RGB)-TV e AV2(IMPUT1/DECODER)

Grassie
kihmor

...ma scusate, faccio una domanda stupida su come intendo io funzioni tutto, perchè forse ho dei concetti sbagliati::eusa_think:
io vorrei :
A-vedere i programmi sky normalmente
B-vedere un dvd normalmente
C-registrare sul dvd rec un programma dal decoder sky mentre lo guardo
D-registrare sul dvd rec un programma dal decoder sky mentre ne guardo un altro

è possibile fare tutto vero? io davo per scontato di sì

Vorrei una conferma per favore:eusa_think:

kihmor

x le prime 3 domande (A, B, C) la risposta è ovviamente sì.
X l' ultima D : la risposta è no, non si può in contemporanea registrare 1 film dal sat e vedere la partita sempre su un canale sat.
Puoi invece, mentre registri dal sat, guardare 1 altro evento sulla tv normale, analogica.

Non so se tu prima usassi un videoregistratore, ma non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista della fiunzionalità e dei collegamenti.

Una precisazione (magari è superflua e lo sai benissimo): il collegamento video component, a differenza della scart, porta solo il segnale video alla TV. Per portare l'audio dovrai usare il classico cavetto rca bianco/rosso.

:5eek:
c...o !!! ecco perchè avevo tutti questi problemi sui collegamenti e non riuscivo a capire... ero riuscito benissimo a registare ma mi domandavo perchè quando,mentre registravo un pgm, giravo su un'altro e mi cambiava quello che stavo registrando!

Credevo di fare dei collegamenti errati . Io pensavo che si comportasse come un normale vhs ! Che delusione:crybaby2:

Effettivamente manca il segnale antenna analogico all'ingresso del dvdrec; ma...ora dico una sciocchezza, non esiste un dispositivo che divida il segnale dalla parabola in modo da mandarne uno analogico al dvdrec e l'altro digitale al decoder sky?

ciaoALEX44

Per Forzalane

Non so se tu prima usassi un videoregistratore, ma non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista della fiunzionalità e dei collegamenti

Invece ALEX44 dice che non si può registrare un programma e vederne un' altro ( parlo di canali digitali del decoder sky NON normale antenna analogica)

Una precisazione (magari è superflua e lo sai benissimo): il collegamento video component, a differenza della scart, porta solo il segnale video alla TV. Per portare l'audio dovrai usare il classico cavetto rca bianco/rosso.

Sì, lo so

Grazie 1000
kihmor

Salve a tutti. Posso chiedervi un consiglio sui collegamenti?
Sto per acquistare un ricevitore sat free da aggiungere allo Skybox (perchè non ne posso più della gestione che Sky fa dei canali aggiuntivi!).
Ho un tv plasma 42' (3 scart), un dvd recorder (2 scart) e il nuovo ricevitore (due scart) + lo skybox: come posso collegare il tutto senza perdere qualità dallo skybox e registrare da tutto

salve , ho anche io un quesito da porre e cioè: possiedo un impianto ht (cioè lettore dvd, sub e casse), tv 32" crt, sky box samsung e av sender per mandare il segnale sat in camera da letto...poichè oggi mi arriva un dvd rec samsung dvdhr 730, come posso collegare il tutto nel migliore dei modi? inoltre posso sostituire il dvd dell'home theatre con il dvd recorder, collegandolo alle casse e al sub dell'ht? grazie...

antonio pavan ha scritto:
Salve a tutti. Posso chiedervi un consiglio sui collegamenti?
Sto per acquistare un ricevitore sat free da aggiungere allo Skybox (perchè non ne posso più della gestione che Sky fa dei canali aggiuntivi!).
Ho un tv plasma 42' (3 scart), un dvd recorder (2 scart) e il nuovo ricevitore (due scart) + lo skybox: come posso collegare il tutto senza perdere qualità dallo skybox e registrare da tutto

Colleghi lo sky box alla scart Av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder alla scart del nuovo ricevitore

Ovviamente devi collegare anche la parabola al ricevitore nuovo,poi dall'usita LNB out vai all'ingresso LNB dello sky box.

Ricorda che cosi facendo i due ricevitori sat non li potrai usare contemporaneamente.

maridrago ha scritto:
salve , ho anche io un quesito da porre e cioè: possiedo un impianto ht (cioè lettore dvd, sub e casse), tv 32" crt, sky box samsung e av sender per mandare il segnale sat in camera da letto...poichè oggi mi arriva un dvd rec samsung dvdhr 730, come posso collegare il tutto nel migliore dei modi? inoltre posso sostituire il dvd dell'home theatre con il dvd recorder, collegandolo alle casse e al sub dell'ht? grazie...

Anche per te colleghi lo sky box alla AV1 della tv,poi la seconda scart dello sky box alla scart del dvd recoder e poi sulla seconda scart ci colleghi l'av sender.

Il tuo impianto HT è un impianto combo quindi per sentire in 5.1 devi comunque collegarlo con le casse.

Se possiede ingressi audio RCA (rosso/bianco) e anche un ingresso ottico o coassiale eventualmente ci puoi collegare lo sky box e il dvd recoder

ERCOLINO ha scritto:
Anche per te colleghi lo sky box alla AV1 della tv,poi la seconda scart dello sky box alla scart del dvd recoder e poi sulla seconda scart ci colleghi l'av sender.

Il tuo impianto HT è un impianto combo quindi per sentire in 5.1 devi comunque collegarlo con le casse.

Se possiede ingressi audio RCA (rosso/bianco) e anche un ingresso ottico o coassiale eventualmente ci puoi collegare lo sky box e il dvd recoder
ciao, allora come iniziare....credo di non poter sostituire il lettore dvd dell'ht con il dvd-recorder, in quanto credo che questo fa anche da amplificatore...inoltre tutti i cavi delle casse sono collegati dietro al sub e non al dvd....quindi come posso collegare insieme tutti questi apparecchi?:

tv crt 16:9 32"
ht 5.1 con dvd
av sender
sky box samsung
dvd recorder samsung dvdhr730

p.s. se ho scritto qualche amenità me ne scuso e mi rimetto a chi ne sa più di me....

ERCOLINO ha scritto:
Colleghi lo sky box alla scart Av1 della tv,poi dalla seconda scart dello sky box vai al dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder alla scart del nuovo ricevitore

Ovviamente devi collegare anche la parabola al ricevitore nuovo,poi dall'usita LNB out vai all'ingresso LNB dello sky box.

Ricorda che cosi facendo i due ricevitori sat non li potrai usare contemporaneamente.
Perfetto..GRAZIE ERCOLINO!!
Un'ultima precisazione, per gentilezza: quando esco dalla seconda scart del dvd recorder a quale scart del nuovo ricevitore devo andare? E poi, dalla scart del nuovo ricevitore rimasta libera, posso andare all'AV2 del tv?
Grazie ancora per l'ultima risposta che vorrai darmi.

maridrago ha scritto:
ciao, allora come iniziare....credo di non poter sostituire il lettore dvd dell'ht con il dvd-recorder, in quanto credo che questo fa anche da amplificatore...inoltre tutti i cavi delle casse sono collegati dietro al sub e non al dvd....quindi come posso collegare insieme tutti questi apparecchi?:

tv crt 16:9 32"
ht 5.1 con dvd
av sender
sky box samsung
dvd recorder samsung dvdhr730

p.s. se ho scritto qualche amenità me ne scuso e mi rimetto a chi ne sa più di me....
credo di aver raggiunto qualche risultato....allora....ho collagato la scart 1 (rgb) del tv con la prima scart dello skybox samsung(cioè quella a sx guardandolo da dietro, qui ho collegato anche l'av sender che è provvisto di una presa scart femmina-maschio, [spero di aver usato una terminologia comprensibile]); poi ho collegato il dvd-ht combo alla presa scart 4 della tv e mediante cavo audio rca allo sky box e al dvd recorder; inoltre ho collegato con un'altra scart il dvd recorder, dalla con l'altra scart dello sky box...ho però un bel problema...per far funzionare, cioè per vedere il dvd recorder devo spegnere il dec sky, inoltre posso registrare dal decoder all'hd del dvd recorder ma senza cambiare canale...insomma come faccio a registrare su un canale sky, guardandone un altro? inoltre come faccio a programmare una registrazione da un canale sky se, per far funzionare il dvd-recorder, devo spegnere lo skybox? so che sicuramente c'eè qualche errore di collegamento degli apparati, ma non riesco a capire quale....sono proprio un ignorantone vero....aiutatemi vi prego, mi sta fumando il cervello...

p.s il dvd recorder è fornito di due scart, una con dicitura av2/ext, l'altra av1/tv, io ho usato quest'ultima, inoltre il dvd dell'ht ne ha solo una....spero di avervi fatto capire qualcosa e mi scuso di eventuali strafalcioni che sicuramente ho scritto

antonio pavan ha scritto:
Perfetto..GRAZIE ERCOLINO!!
Un'ultima precisazione, per gentilezza: quando esco dalla seconda scart del dvd recorder a quale scart del nuovo ricevitore devo andare? E poi, dalla scart del nuovo ricevitore rimasta libera, posso andare all'AV2 del tv?
Grazie ancora per l'ultima risposta che vorrai darmi.

Allora se la av2 della tv ha anche lei l'ingreso RGB come la AV1 pioi collegarla alla scart tv del nuovo ricevitore,quindi la scart VCR del nuovo ricevitore la colleghi al dvd recoder.

Cosi hai in RGB lo sky box e il dvd recoder tramite la AV1(lo sky box ha l'RGB passante)ed anche il nuovo ricevitore sarà in RGB sulla AV2 della Tv(sempre se ha l'ingreso RGB )altrimenti sarà in composito

ERCOLINO ha scritto:
Allora se la av2 della tv ha anche lei l'ingreso RGB come la AV1 pioi collegarla alla scart tv del nuovo ricevitore,quindi la scart VCR del nuovo ricevitore la colleghi al dvd recoder.

Cosi hai in RGB lo sky box e il dvd recoder tramite la AV1(lo sky box ha l'RGB passante)ed anche il nuovo ricevitore sarà in RGB sulla AV2 della Tv(sempre se ha l'ingreso RGB )altrimenti sarà in composito

O.K. Grazie mille, domani faccio le prove. Ora ho le idee più chiare.

Io ho invece questi apparecchi e questo tipo di collegamento:

Segnale terrestre:
inserito nell'ingresso del VCR. L'uscita terrestre del VCR collegata con presa tripla che porta una al televisore e una la reinserisco in un'altra presa della parete che mi porta il segnale agli altri televisori di casa.

Segnale satellitare:
uscita dello Skybox (non HD) alla TV (che possiede una sola presa scart). L'altra uscita dello Skybox al VCR. In questo modo accendendo il VCR sul canale AV riesco a portare anche il segnale satellitare al resto di casa con l'uscita del terrestre del VCR.

Il mio problema è che per collegare il DVD devo staccare la scart che dal decoder va al televisore ed inserirla nel DVD. (Ho provato anche con una multipresa scart ma l'immagine perde troppa qualità).

La mia domanda è questa:
c'è qualche altro tipo di collegamento che mi permette di eliminare il VCR dato che siccome è rotto, lo utilizzo solamente per trasformare il segnale satellitare da presa scart a presa tipo antenna?

(Non so se mi sono spiegato bene. Provo a buttare giù uno schema)

Ciao a tutti e grazie.

Indietro
Alto Basso