Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

info

salve a tutti!ho un problema a collegare un vecchio 5.1 al decoder my sky... vi spiego meglio vorrei ascoltare l'audio del mio 5.1 anche quando guaroi film su sky ma il mio impianto è un'irradio diciamo vecchiotto;) ed ha solo un'uscita coassiale ( niente ottica o hdmi) e quindi ho omprato un cavo coassiale e collegato decoder e impianto ma non ricevo niente ho provato a cambiare impostazioni sulle opzioni del decoder ma niente.. qualcuno mi potrebbe aiutare?
grazie in anticipo

Benvenuto

Hai collegato il cavo coassiale dall'uscita coassiale del decoder all'ingresso dell'impianto HT e non senti nulla?

Come hai impostato l'audio sul decoder?

Ciao a tutti,

ho un dubbio che spero possiate chiarirmi :

Attualmente ho il myskyhd collegato con cavo hdmi all'ingresso dell'home theate, e poi dall'uscita dell'home theatre un altro cavo hdmi va alla tv (su ingresso arc)
In questo modo sono costretto ad accendere l'home theatre anche per guardarmi il telegiornale.

Se io volessi collegare il tutto in modo che se voglio ascoltare l'audio della tv lascio l'home theatre spento, e se invece voglio guardare un film, lo accendo, come dovrei fare ?

Hdmi diretto da myskyhd a tv e poi da myskyhd a home theatre meglio cavo ottico o coassiale ?

Ciao

Collega il decoder tramite HDMI alla tv ,poi il decoder all'impianto HT lo colleghi tramite cavo coassiale o ottico

Ci sono due scuole di pensiero :) ,ma tra cavo coassiale o cavo ottico la differenza è nulla su cavi da 2-3 metri

Ciao.
Ho il Mysky HD (mod. BSkyB) e vorrei collegarlo tramite cavo ottico al sintoampli (un Marantz).
Lo schema che utilizzo è cavo HDMI per il video da MYSky a TV e cavo ottico al sinto.
Il problema è che dal sinto non esce alcun suono quando imposto l'ingresso ottico.
Premetto che ho provato tutte le configurazioni audio possibili dal menu del MySky, ma nulla da fare.
A sto punto mi viene il dubbio che il problema sia nell'uscita ottica del decoder, perché se collego ad esempio la PS3 alla stessa ottica del sinto funziona perfettamente l'audio, mentre come ricollego il MySky niente.

Avete qualche suggerimento su qualche prova ulteriore da fare?

Il cavo ottico lo colleghi direttamente dal Mysky al sinto?

Verifica nelle impostazioni audio del decoder

ERCOLINO ha scritto:
Il cavo ottico lo colleghi direttamente dal Mysky al sinto?

Verifica nelle impostazioni audio del decoder
Alla fine ho capito qual'era il problema.
In pratica non funziona l'uscita ottica del decoder.
Ho provato a collegare il decoder al sintoampli tramite l'uscita coassiale e si sente tutto perfettamente comprese le tracce 5.1 che vengono correttamente riconosciute dal sinto.
E' strano comunque perché l'uscita ottica è "alimentata" visto che la luce esce, però evidentemente c'è qualche problema interno al MySky.

Poco male comunque, tanto tramite coassiale va bene ugualmente. ;)

ciao, dopo tempo che non usavo il dvd recorder ,usando il my sky ,vorrei riusarlo anche se hà perso alcune utilità con l'avvento del digitale terrestre , vorrei registrare una serie tv registrata sul my sky hd sù dvd ,( non in hd ovviamente ) mà nella migliore qualità possibile , ecco i cavi che mi sono rimasti, oltre all'hdmi del my sky , un altro hdmi un cavo scart di non eccelsa qualità un cavo component g&bl, come devo collegarli e come devo regolare le entrate e uscite del dvd recorder ?? grazie mille

sat 1 ha scritto:
ciao, dopo tempo che non usavo il dvd recorder ,usando il my sky ,vorrei riusarlo anche se hà perso alcune utilità con l'avvento del digitale terrestre , vorrei registrare una serie tv registrata sul my sky hd sù dvd ,( non in hd ovviamente ) mà nella migliore qualità possibile , ecco i cavi che mi sono rimasti, oltre all'hdmi del my sky , un altro hdmi un cavo scart di non eccelsa qualità un cavo component g&bl, come devo collegarli e come devo regolare le entrate e uscite del dvd recorder ?? grazie mille
Devi collegare il mysky al tv tramite HDMI e al recorder tramite scart per registrare.
Se vuoi registrare bene però, ti conviene usare un decoder pvr compatibile con sky in modo da ottenere il flusso digitale così com'è

intanto grazie per la risposta, allora se hò capito bene oltre al già presente e normale collegamento trà mysky e tv tramite hdmi hò aggiunto la scart tra mysky e recorder ( line 1 decoder ) ma cosi il dvd recorder non esiste non c'è un ingresso della tv dove visualizzare il recorder , hò aggiunto un'altro hdmi per collegare la tv al recorder e si visualizza il recorder ma non registra il segnale sky ugualmente, c'è qualcosa che devo impostare nel modo giusto nel recorder ? l'ingresso lin1 deoder è selezionato video o rgb mà non cambia niente e l'uscita hdmi 1280 x 720p hò un hd ready e selezionato nel modo giusto ? grazie di nuovo

sat 1 ha scritto:
intanto grazie per la risposta, allora se hò capito bene oltre al già presente e normale collegamento trà mysky e tv tramite hdmi hò aggiunto la scart tra mysky e recorder ( line 1 decoder ) ma cosi il dvd recorder non esiste non c'è un ingresso della tv dove visualizzare il recorder ,
Devi aggiungere un nuovo cavo scart dal MySky al tv per visualizzare il segnale da registrare.
Affinchè il segnale proveniente dal decoder possa essere registrato devi selezionare l'ingresso "giusto" corrispondente all'ingresso scart utilizzato.
Che modello è il recorder ?

sony rdr hx 650, sempre se hò capito bene, come mi dicevi prima hò collegat il my shy al recorder tramite l'ingresso scart line 1 decoder, come faccio a aggiungere un altra scart dal mysky al tv se nel mysky c'è una sola scart ? forse non hò capito bene la cosa , grazie

sat 1 ha scritto:
sony rdr hx 650, sempre se hò capito bene, come mi dicevi prima hò collegat il my shy al recorder tramite l'ingresso scart line 1 decoder, come faccio a aggiungere un altra scart dal mysky al tv se nel mysky c'è una sola scart ? forse non hò capito bene la cosa , grazie

Se il mysky ha solo una scart dovrebbero esserci in alternativa le uscite RCA (giallo-bianco-rosso), in tal caso puoi usare un adattatore come questo per il collegamento al tv

collegamento SKY box e TS9000 tIVUSAT

Ciao a tutti
Cortesemente, desidererei conoscere il modo di collegare due decoder satellitari alla Tv, nella specifica si tratta di uno SKYbox e di un Telesystem TS9000 TVSAT.
I due decoder sono provvisti di prese scart e più precisamente:
1) Decoder SKY n° 2 denominate TV scart e VCR scart.
2) Decoder TVSAT n° 2 denominate TV scart e VCR scart.
Chiedo inoltre se esiste qualche altro modo di collegamento alla TV oltre a quello con le prese scart.
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti

Gianni ha scritto:
Se il mysky ha solo una scart dovrebbero esserci in alternativa le uscite RCA (giallo-bianco-rosso), in tal caso puoi usare un adattatore come questo per il collegamento al tv

Lo devo comprare, ma' in alternativa potrei sare il cavo component ?

sat 1 ha scritto:
Ok lo devo comprare appena lo prendo lo provo e ti faccio sapere. Grazie
Attenzione che l'adattatore dovrà avere il segnale con direzione verso il connettore scart e NON il contrario, cioè verso i connettori RCA

Indietro
Alto Basso