Comcast annuncia arrivo di Peacock su Sky (anche in Italia!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque da quello che ho capito di peacock ci saranno solo i contenuti in esclusiva per i clienti sky e non sarà un app indipendente come disney plus o il futuro paramount plus. quindi non ci si potrà abbonare a peacock

Su Now hanno fatto il mappazzone mettendo tutto insieme senza macro-categorie: https://www.nowtv.com/gb/watch/entertainment/channels?channel=peacock-
Ragazzi, vi ricordo che il buon vecchio Tiger95 aveva già segnalato all'epoca la sezione on demand sul Now del Regno Unito (consultabile come vedete anche dall'Italia) quindi inizialmente si parlava di questo, non ho capito perché vi siete fissati sull'app. Poi, se una volta partito il servizio, allargandosi renderanno disponibile anche l'app a sé stante sulle varie piattaforme ci può anche stare ma partendo con un lancio soft tutto lascia pensare ad una semplice sezione all'interno del catalogo

Ultima modifica:
comunque da quello che ho capito di peacock ci saranno solo i contenuti in esclusiva per i clienti sky e non sarà un app indipendente come disney plus o il futuro paramount plus. quindi non ci si potrà abbonare a peacock

Può essere, ma a questo punto non capisco tanto il senso di portare il marchio peacock in Italia quando sarebbe stato più semplice aggiungere 2-3 canali con gli stessi contenuti e caricarli on demand come per HBO. Tanto si tratta sempre di Comcast, ed è naturale che sky abbia quei contenuti. Saranno scelte di marketing, oppure la volontà della stessa Comcast di portare il proprio simbolo sul mercato italiano, non so...

Ragazzi, vi ricordo che il buon vecchio Tiger95 aveva già segnalato all'epoca la sezione on demand sul Now del Regno Unito quindi inizialmente si parlava di questo, non ho capito perché vi siete fissati sull'app. Poi, se una volta partito il servizio, allargandosi renderanno disponibile anche l'app a sé stante sulle varie piattaforme ci può anche stare ma partendo con un lancio soft tutto lascia pensare ad una semplice sezione all'interno del catalogo

Be perché Peacock è il servizio OTT di NBC-Comcast. Di base è un'app/sito. Alcuni contenuti di Peacock sono già arrivati in Italia, anche su Sky, senza bisogno dell'annuncio dell'arrivo di Peacock. Per cui se dicono che "arriva Peacock in Italia", uno giustamente si immagina che arrivi un'app (potenzialmente anche indipendente) come HBO Max, Netflix, PlutoTV, Prime Video e via dicendo.

Be perché Peacock è il servizio OTT di NBC-Comcast. Di base è un'app/sito. Alcuni contenuti di Peacock sono già arrivati in Italia, anche su Sky, senza bisogno dell'annuncio dell'arrivo di Peacock. Per cui se dicono che "arriva Peacock in Italia", uno giustamente si immagina che arrivi un'app (potenzialmente anche indipendente) come HBO Max, Netflix, PlutoTV, Prime Video e via dicendo.
Sì, quando hanno fatto il comunicato del lancio a luglio anche io l'ho pensato ma poi a novembre abbiamo avuto il lancio inglese e si è visto che è quasi tutta roba di catalogo messa in una sezione a parte. Solo uno specchietto per le allodole? Forse ma è anche marketing per dire che sky offre ancora di più come ore di intrattenimento anziché infilare le stesse cose on demand senza che nessuno se ne accorga

Anche perché la maggioranza non sa assolutamente nulla di marchi, proprietà eccetera

In questi giorni Sky sta informando i propri abbonati dell’imminente arrivo della piattaforma Peacock su Sky Q, inclusa gratuitamente per tutti gli abbonati della tv satellitare ma anche per gli utenti NOW. Al momento non viene rilasciata una data precisa ma dovrebbe essere veramente a breve. Forse entro marzo 2022.

Marzo???

Non solo su sky q ma anche my sky,per chi pensava che fosse un'escusiva per solo un tipo di decoder.P.s.non che certe serie vedi le DC saranno su Peacock lo sparata li.

Ma proprio sparata ad alzo zero, cosa c'entrano le serie DC (proprietà Warner) con Peacock che invece è NBC Universal?

Mettono peacock su ondemand sicuramente i suoi original più altre cose. Non faranno una app perché forse c’è ancora troppi diritti nbc in mano ad altri e invece di avere una ennesima mezza app con pochi contenuti preferiscono darli su Sky con una sezione su ondemand. Peacock senza esclusività nbc xke venduto ad altri diventa un timvision :D

Oppure come quando netflix si accorse di aver fatto l’errore di aver venduto giuste of card a Sky. Poi io meetoo ha fatto scomparire dalla faccia del netflix italiano Hours of cards.

Diventato l’innominabile come i racconti dello zio tom per Disney+

Avete ragione Tisus, Luctun e Burchio. Alla fine ha senso che facciano così. Ho un po’ esagerato nell’immaginarmi la consapevolezza che si può avere al di fuori del settore e dei forum specializzati come questi degli aspetti societari e dei diritti che ci stanno dietro.

Avete ragione Tisus, Luctun e Burchio. Alla fine ha senso che facciano così. Ho un po’ esagerato nell’immaginarmi la consapevolezza che si può avere al di fuori del settore e dei forum specializzati come questi degli aspetti societari e dei diritti che ci stanno dietro.
Comunque anche io avrei preferito una app a parte perché consente di navigare meglio tra i contenuti con le varie sezioni mentre qui nella sezione peacock mettono tutto mischiato senza distinzioni. Chissà, forse quando il catalogo sarà più "cicciotto" lo faranno, certo all'inizio con poca roba non ha molto senso

In questi giorni Sky sta informando i propri abbonati dell’imminente arrivo della piattaforma Peacock su Sky Q, inclusa gratuitamente per tutti gli abbonati della tv satellitare ma anche per gli utenti NOW. Al momento non viene rilasciata una data precisa ma dovrebbe essere veramente a breve. Forse entro marzo 2022.

Marzo???

Naaa, anche prima :)
Anzi c’è anche un’altra novità in arrivo (ma solo per gli abbonati Cinema, e non parlo di Paramount+) :D

Anzi c’è anche un’altra novità in arrivo (ma solo per gli abbonati Cinema, e non parlo di Paramount+) :D

riguarda per caso l'anticipo per i film della Universal? se non sbaglio la stessa NBC aveva detto che avrebbero ridotto il Divario tra Cinema e prima Finestra Pay a 45 Giorni :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso