Allora, ho parlato con lo 02-7070 e gli ho spiegato la questione...mi ha detto le seguenti cose:
1) il gift nel momento dell'attivazione non fa perdere lo sconto
2) se la disdetta è data in tempo non costa nulla
3) se hai sconti in vigore, nel momento in cui disdetti la gift perdi gli sconti e vai a listino per i mesi rimanenti
Quindi nel mio caso, pagando 34 anzichè 58 se prendo la gift posso fare così:
1) pago 25 per 4 mesi(+34 dell'abbonamento quindi circa 40 di media per tutto) e poi do disdetta per i restanti 4 mesi vado a 58 senza calcio

(sky tv + famiglia + sport + calcio)
incremento di 25+24*4=121€
2) pago 25 per 4 mesi(+34 dell'abbonamento quindi circa 40 di media per tutto) e non do disdetta quindi per i restanti 4 mesi rimango a 34 per sky tv + famiglia + sport + calcio + 14 di listino del calcio cioè 48 per tutto (quindi converrebbe questa)
incremento di 25+14*4=81
Quindi ho pensato che anzichè l'ultima scelta converrebbe aggiungere dal fai da te il pacchetto calcio a 9/mese per totali 72€
Oppure:
gift da 8 mesi e vado in scadenza con abbonamento e gift senza pagare penali ed eventuali perdite di sconti.
Ora, io vi chiedo:
nell'attivare le gift avete riscontrato riduzioni di costo nell'abbonamento come se il pacchetto calcio che viene inserito nell'abbonamento venga pure anch'esso scontato?
E' possibile uno screenshot dell'abbonamento per verifiche?
Grazie per le risposte...