Buonasera ragazzi, sono nuovo cliente sky dal 7 giugno. Ho acchiappato l'offerta skytv + skycalcio + skysport con skygo e canali hd a 29 euro al mese per un anno e attivazione del myskyhd a 49 euro. Sono andato bene si?

In realtà potevo andare meglio, farla con gli assistenti in chat e acchappare il regalo...ma vabbè non fa niente

. Dopo aver avuto per i primi 15 giorni cinema, ho pensato e detto tra me e me "con 5 euro in più al mese quasi quasi me lo faccio...". Puff, e nella pagina fai da te ho visto il ticket cinema per 6 mesi a 29 euro (in realtà ancora meno di 5 euro al mese

). Esito un pò troppo e non lo trovo più, faccio il finto tonto e lo attivo così per telefono il 18 luglio. Ora passiamo alle domande. Allora:
1) Prima di tutto, ho visto che esiste il ticket anche per 4 mesi, in questo caso quanto viene?
2) Volevo sapere la scadenza del mio abbonamento. Nella pagina dei tuoi dati è sotto la voce scadenza? A me dà attivazione (giustamente) 7 giugno e scadenza 1 luglio...in realtà sono 13 mesi

. Chiedo questo perchè ora, scadendo il ticket del cinema il 18 gennaio, se faccio un altro ticket dai 6 mesi vado oltre la scadenza dell'abbonamento e in caso di non rinnovo perdo quasi un mesetto e non mi va. Per questo mi interessa il ticket da 4 mesi, oppure ditemi voi la strategia migliore da usare.
3) Ma ragionando un pò con questi ticket, in effetti per risparmiare 5 euro al mese (quindi 24 e non 29 euro al mese), uno poteva farsi skytv e calcio a 19 e poi faceva due volte il ticket semestrale sport o cinema e spendeva 24 oppure li faceva entrambi e invece di 34 (quanto pago io ora), ne pagava 29. A saperlo prima di questi ticket...ma è una cosa momentanea o una prassi oramai diffusa?
4) Anche se manca un bel pò, cosa mi consigliate di fare quando arriverò a ridosso della scadenza? A me il prezzo di 29 euro al mese con sport e calcio mi sta bene, magari col 5 euro in più per il ticket cinema, senza considerare il mio ragionamento (sempre se possibile) al punto 3. Da come ho capito sky fa sempre questi contratti annuali e, spesso, li rinnova per un altro anno o due. Ditemi voi. A proposito, ma a questo link
http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html si effettua formalmente la disdetta oppure è un campanello d'allarme che mandiamo a sky per essere contattati? Magari si può scegliere questa via. Lo chiedo perchè il padre della mia ragazza ha sky da 10 anni e spende un botto (circa 63 euro) nonostante abbia tutti i pachetti.
Grazie delle risposte