Come fare per alimentare 4 prese tv dalla calata del condominio

Io ci rinuncio, siamo arrivati a 20 post e ancora non sappiamo cos'è la cassetta, la scatoletta, il buco nel muro ecc. ecc.

Tu non hai idea di quanto io sia ottimista e spero che sia come tutti avete capito ma non sai che fastidio mi dà quanto fai domande esplicite e non ricevi alcuna risposta...

scusate ma riporto qua le mie risposte magari ho sbagliato qualcosa messo nella pagina 2 scusatemi ancora

Innanzitutto grazie per le vostre risposte poi la scatoletta è marcata FR ( fracarro penso) poi in casa originariamente c'èra solo una tv un solo cavo volante adesso posto una foto sperando che si capisce bene http://imageshack.us/content_round.p.../5673/u06f.jpg poi la cassetta originale è quella classica rotonda e io ho fatto quella più grande e ci ho messo il tutto scatoletta e i miei 4 cavi che vanno alle prese che devo ancora prendere aiutatemi voi che sto impazzendo grazie di cuore a tutti in pratica io pensavo questo corregetemi se sbaglio, acquistare un deviatore a 4 vie e dove esce il cavo che arrivava a me mettere il cavo che collegherà il mio deviatore a 4 vie che andranno alle prese ma che prese prendere ??? terminali, o derivate o schermate a perdita 0 della bticino??

Ciao, quello che stanno cercando di capire è se la scatola di derivazione (quella che contiene il derivatore) è interna al tuo appartamento o è posizionata esternamente sul pianerettolo della gradinata, infine stanno cercando di capire se la soluzione potrebbe essere la seguente:
http://img542.imageshack.us/img542/4371/vavz.jpg

Ultima modifica:
ciao si quella scatola è nel mio appartamento nella colonna dove scende il cavo dal tetto che poi prosegue andando nei piani sottostanti in quel condominio tutti l'hanno in casa. io pensavo di non toccare quello, ma dall'uscita non posso collegare il mio a 4 uscite

Quindi non posso mettere un altro derivatore attaccato a quello ( nel senso che mi connetto dall'uscita mia??)Senza toccare quello ?

questo va bene ?? CD2-10 della fracarro o deve essere sempre - 20 db?? se scendo tipo con un -16 porto problemi al condominio?

No il cd2 è a due uscite e con collegamenti a morsetto al limite un CD4-18 O CD4-22, qualora dovessi optare per un DE4-18 o DE4-22 i collegamenti che dovrai eseguire sono i seguenti:
http://img19.imageshack.us/img19/7961/nmf6.jpg

collegamenti simili per il CD4:
IN: dalle antenne
OUT: piani inferiori

vediamo un po' cosa ne pensano gli altri...

Ultima modifica:
rischi che se il livello é basso non ti arriva piu nulla sui televisori, pero come prova puo andare bene e se hai abbastanza segnale é la miglior soluzione senza scomodare il condominio.

Scusate la mia ignoranza ripeto non posso collegare un altro derivatore al posto del cavo che andava alla presa ? e poi mettere i cavi nelle 4 uscite ??
quoto pienamente Gherardo, tieni però presente che hai già un'attenuazione di 20 dB sul derivatore esistente al quale si andrà a sommare quella del secondo, attenzione comunque ai collegamenti basta un solo filo della calza (treccia di rame) che tocchi il conduttore centrale del cavo tv che pregiudichi tutto il funzionamento

adesso vado a nanna, buona notte a tutti.

Ultima modifica:
quindi devo prendere un derivatore a 4 uscite e mi devo tenere sempre sui - 20 Db a uscita ?? Se poi non vedo bene devo togliere quello esistente e metere il mio?? In entrata metto la calata e nell'uscita metto la disceva, le prese devono essere dirette o cosa ??

sulle uscite derivate dei derivatori sempre prese dirette (una per ogni uscita), mentre sull'uscita passante quando non prosegue una linea principale che va ai piani sotto chiuderla con resistenza di chiusura a 75ohm. per fare la prova io il derivatore lo comprerei da 14db se poi non ti serve te lo fai cambiare con uno da 20 per sostituirlo con quello che é adesso presente.

Ultima modifica:
Ciao e cosa cambia da -20 DB a -14DB?? Mica creo problemi al condominio?? Grazie di cuore a tutti per le risposte

Ma se lo prendo da - 20Db vedo tutte le tv?? e poi devo sempre togliere quello e mettere il nuovo o posso collegarlo a quello ?? e poi perderò - 20DB + i - 14DB del nuovo tot - 34 db ? Vedrò qualcosa ??

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso