Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Sky ci ha dormito un po' su e i suoi abbonati che guardano i canali dtt su Sky Q potrebbero restare delusi o arrabbiati.
L'hardware è moderno e dovrebbe essere compatibile visto che l'HEVC c'è già sui canali 4K di Sky via sat. Potrebbe bastare un aggiornamento sempre se Sky vorrà farlo, sempre che non pensi di rinunciare ai canali dtt sui loro Sky Q sat e fibra, da giugno 2022.

Vabbe' però avendo sky pensavo sintonizzava lo stesso il cartello

Sky ci ha dormito un po' su e i suoi abbonati che guardano i canali dtt su Sky Q potrebbero restare delusi o arrabbiati.
L'hardware è moderno e dovrebbe essere compatibile visto che l'HEVC c'è già sui canali 4K di Sky via sat. Potrebbe bastare un aggiornamento sempre se Sky vorrà farlo, sempre che non pensi di rinunciare ai canali dtt sui loro Sky Q sat e fibra, da giugno 2022.
Quindi non sintonizza nulla?

Non ci avevo visto tanto male su Sky Q :D ma allo stesso tempo spero in un aggiornamento del decoder da parte di Sky.
O una risposta chiara da Sky su cosa vorrà fare nel 2022.

Riguardo il problema dello Sky Q ho giá segnalato entrambi per verifiche

Samsung UE49KS7000XZT cartello ok senza risintonizzare.

Ultima modifica:
Caso strano . Il mio Sony 43 w809c del 2015 che non era fra quelli dati per compatibile ho immagine test hevc main 10. Avevo fatto il test con un file scaricato dal sito dove si è parlato indietro in questa discussione e mandato via usb avevo avuto esito negativo: File non sopportato o non riconosciuto non ricordo. Come si spiega questa sorpresa?

Che potresti avere una brutta sorpresa quando trasmetteranno veramente un flusso corposo di bit e il tv non li supportera’...
Magari un flusso a basso bit rate come ora lo riesce a gestire ma quando saliranno i mbite in trasmissione ci potrebbero essere sorprese

I 2 tv che ho in casa:
- JVC LT-32VF43I
- TELEFUNKEN EXPTE43B35Z2KSAT
E decoder:
- Majestic DEC 660HD
Suportano il 10 Bit (almeno dalla USB), ho fatto il test jellyfish

Tutti e 2 i tv e il decoder sono compatibili col nuovo standard DVBT2 HEVC Main 10, sintonizzano "tranquillamente" il n. 200 e visualizzano il cartello test.

Mi sa che hai frainteso, infatti ha scritto "i soliti canali" intendendo i canali contenuti nel mux Mediaset 4
Esatto

Su alcuni vecchi Tv Samsung il canale non viene salvato in lista, è normale?
anche un mio vecchio tv SD in casa di marca United non viene salvato nella lista (mentre i canali in MPEG4 SD e HD) li salva, ma non li posso vedere (dato che il sintonizzatore è DVBT MPEG2).

Ultima modifica:
Samsung UE40MU6120K: canale sintonizzato e funzionante (non so se qualcuno l'abbia già scritto), per fortuna

Come ovvio, su Samsung XL2270HD "costruito in Ungheria a novembre 2010" canale non sintonizzato.

Sky si deve dare una svegliata, io ho il decoder my sky hd, e me lo tengo fino a giugno 2022, poi se non lo sostituiscono con uno che mi permette la totale fruizione dei canali, quindi anche dtt, disdetta del contratto e tutti contenti.

Tre TV, due LG e un Samsung.. Del cartello LCN 200 manco l'ombra, aspetto fiducioso quello posto alla LCN 100..:D
Mi ci vorrà un mutuo per sostituirle tutte e tre..mannaggia la Peppa.

Indietro
Alto Basso