Disney+ Commenti generali su Disney+

nel 1980 sarebbe stato un problema, oggi no. fare uscire un contenuto in lingua originale nel 2022 non é un dramma. il servizio opera in tutto il mondo. non si vogliono prendere la briga di aggiornarti quando esce la serie doppiata, se mai uscirà. fine. tutto il resto é un inutile polemizzare, non c'é scritto da nessuna parte che tutti contenuti debbano essere tradotti.

siamo passati da una TV analogica, dove i contenuti doppiati potevano arrivare con anni di ritardo rispetto all'originale, o non arrivare del tutto, ad avere tutto a disposizione subito, se non ti va bene, fai finta di essere negli anni 80 quando una serie o un film arrivavano doppiati dopo un anno o piú.

perché se Squid game ha fatto il successo che ha fatto non doppiato, é segno che la gente lo ha visto cosí. quindi hanno semplicemente ragione loro a proporre contenuti non doppiati.
Scusa ma non saremo mai daccordo,ripeto se ho un servizio che pubblica in italiano una serie,lo pretenderei sempre pubblicato in italiano,altrimenti avere il doppiaggio diventa un'optional ma in quel caso mi devi far pagare meno il servizio.Disney con questo modo di pubblicare le serie non lo trovo corretto nei riguardi del cliente finale.p.s.perchè se hanno ragione loro in italia si continua a doppiare il 90% delle opere audiovisive?

In questo caso però è solo un errore di Disney se non c’è l’episodio doppiato dato che è il sesto episodio e gli altri 5 settimanalmente il doppiaggio c’era. E la distanza dagli Stati Uniti è rimasta immutata, 8 settimane come negli altri episodi

In questo caso però è solo un errore di Disney se non c’è l’episodio doppiato dato che è il sesto episodio e gli altri 5 settimanalmente il doppiaggio c’era. E la distanza dagli Stati Uniti è rimasta immutata, 8 settimane come negli altri episodi
Infatti errore di disney,8 settimane sono 2 mesi e non è possibile un problema di doppiaggio.E non è la prima volta che hanno questo problema.

Scusa ma perchè non organizzano come fanno altre piattaforme?Sky se non ha il doppiaggio prima manda in originale e dopo vedi una settimana dopo doppiato,Netflix manda sempre doppiate le serie (le serie orientali sono una cosa a parte)prime al 99,9% sempre tutto doppiato.Basterebbe annunciare una serie con la data di rilascio in originale accompagnata con quella del doppiaggio e tutti siamo contenti.Ricordo che altre serie tipo Big Sky stanno in attesa di avere più episodi per poi rilasciarli doppiati.Volere e potere e solo disney plus rilascia in originale senza avvisare di quando rilascia l'epiosodio doppiato.:evil5::evil5:
Il Brasile non è in Oriente. Da lì e da altri Paesi arrivano varie serie che non vengono doppiate.

Ultima modifica:
Io rimango della mia idea. Non ci sono slot di doppiaggio. Le sale doppiaggio non sono infinite e i contratti fatti quelli sono o andrebbero tutti rinegoziati e Disney ha ereditato questa situazione. E infatti le serie escono con le tempistiche di fox ad esempio 911 lonestar quando 911 va in pausa. E ci ritroviamo anche serie minori tipo breeders o better things o what we do in the shadow che avrebbero avuto un loro rilascio in seconda serata su fox. Nonostante ci sia roba più importante e seguita che non ha ancora un doppiaggio. La precedenza sono sempre i film e il cinema ovviamente. Non è che rischiamo di avere un classico senza doppiaggio. Ma qualche serie si. E poi arriverà doppiata. Disney+ conta solo i risultati globali e noi dipendiamo dalla costola inglese.

Non resta che segnalare la volontà di volerlo doppiato sul sito alla sezione assistenza.

Intanto appletv+ che comincia a sfornare alla grande ha ancora delle cose doppiare male. In una puntata di suspicion c’è una battuta troncata e ridoppiata sopra. Le sale doppiaggio sono al collasso mi pare evidente. E appletv+ è l’unica che rilascia di tutto anche la traccia audio descritta in italiano.

Io rimango della mia idea. Non ci sono slot di doppiaggio. Le sale doppiaggio non sono infinite e i contratti fatti quelli sono o andrebbero tutti rinegoziati e Disney ha ereditato questa situazione. E infatti le serie escono con le tempistiche di fox ad esempio 911 lonestar quando 911 va in pausa. E ci ritroviamo anche serie minori tipo breeders o better things o what we do in the shadow che avrebbero avuto un loro rilascio in seconda serata su fox. Nonostante ci sia roba più importante e seguita che non ha ancora un doppiaggio. La precedenza sono sempre i film e il cinema ovviamente. Non è che rischiamo di avere un classico senza doppiaggio. Ma qualche serie si. E poi arriverà doppiata. Disney+ conta solo i risultati globali e noi dipendiamo dalla costola inglese.

Non resta che segnalare la volontà di volerlo doppiato sul sito alla sezione assistenza.

Intanto appletv+ che comincia a sfornare alla grande ha ancora delle cose doppiare male. In una puntata di suspicion c’è una battuta troncata e ridoppiata sopra. Le sale doppiaggio sono al collasso mi pare evidente. E appletv+ è l’unica che rilascia di tutto anche la traccia audio descritta in italiano.
Ma perchè non aspettare ed avere più tempo per doppiare?Non cambia nulla avere una serie posticipata di qualche settimana.Basterebbe dare la data di rilascio della serie in originale e doppiata,non ci sarebbero più lamentele.Abbiamo le sale doppiaggio ingolfate di lavoro,si posticipassero le pubblicazioni delle serie doppiate andando avanti con la versione in originale,sarebbero contenti chi le vuole subito e i patiti del doppiaggio saprebbero quando arrivano con il doppiaggio.Nel modo in cui lavorano oggi si va sempre incontro a dei possibili ritardi nel pubblicare le serie doppiate.:evil5::)

Almeno una segnalazione delle lingue disponibili di un contenuto sarebbe gradita, così si eviterebbe di dover farlo partire per scoprire in quale lingua è stato caricato.

Bene,comunque tra pagina ufficiale facebook e assistenza ho spiegato la problematica.P.s.sono sempre un po troppo pessimista quando c'è un problema,comunque oggi tutto ok.:)

su disney c'è il form da compilare e se lo compilano in tanti qualcosa si muove non è che appena chiedi UNA cosa domani la fanno.

la rai dopo 3 anni dalla mia mail ha finalmente messo da 9 giorni la traccia audio degli spot e pubblicità durante gli eventi audiodescritti. almeno ti ascolti la pubblicità invece che una cantilena registrata

riguardo le uscite...non c'è un dottor disney+ italia che lavora h24 e neanche 3 persone che coprono le 24 ore. le uscite sono completamente automatizzate e su regioni ampie. e i doppiaggi quando sono pronti li inviano e il sistemone le mette online.

quindi può capitare e non è un dramma che venga rilasciato un evento con tanto di modifica homepage, sinossi e quant'altro e che l'audio italiano arrivi qualche ora dopo.

911 lonestar è disponibile ad esempio(a ieri sera) solo in originale e in italiano tutte le altre lingue non ci sono e la serie madre ha molti + doppiaggi dello spinoff

Per l'ennesima volta mi hanno bloccato l'ip.e mi hanno detto che mi sbloccano in 2/3 giorni,siamo davvero alla pazzia da parte di disney plus,vogliono che non mi riabbono più il prossimo mese.Continuano a dire che è per causa del mio collegamento locale internet,ma l'ho già rincontattato tempo fa e mi hanno detto che non ci sono problemi da aprte loro.Che cosa e come posso risolvere una volta per tutte?:eusa_think:

Per l'ennesima volta mi hanno bloccato l'ip.e mi hanno detto che mi sbloccano in 2/3 giorni,siamo davvero alla pazzia da parte di disney plus,vogliono che non mi riabbono più il prossimo mese.Continuano a dire che è per causa del mio collegamento locale internet,ma l'ho già rincontattato tempo fa e mi hanno detto che non ci sono problemi da aprte loro.Che cosa e come posso risolvere una volta per tutte?:eusa_think:

A meno che tu non abbia un ip statico, cosa non comune, se spegni il router per un paio di minuti e lo riaccendi ti assegna un ip diverso. Se invece sei nattato tipo Fastweb in genere rimane lo stesso ma sarebbero molti gli utenti che avrebbero contemporaneamente lo stesso problema (dello stesso provider tuo ovviamente)

A meno che tu non abbia un ip statico, cosa non comune, se spegni il router per un paio di minuti e lo riaccendi ti assegna un ip diverso. Se invece sei nattato tipo Fastweb in genere rimane lo stesso ma sarebbero molti gli utenti che avrebbero contemporaneamente lo stesso problema (dello stesso provider tuo ovviamente)
Grazie,spegnendo il router rimane sempre lo stesso ip.Ho chiesto chiarimenti al mio provider vediamo cosa mi rispondono.P.s.siamo sotto feste quindi prima di martedi' la trovo difficile avere una risposta.p.s.non capisco perchè disney a questi problemi,nessun altra piattaforma o servizio mi ha mai dato problemi del genere.

Indietro
Alto Basso