HBO Max Commenti generali su HBO Max

Io sono incerto se prendere il mese per gli AO con il servizio minimo a 9€ oppure visto che ci sono, provare il premium. É che costa veramente tanto di più
Secondo me ha poco senso prendere il premium quando ha un costo così elevato, al di fuori di possibili offerte.

Io ovviamente mi riferivo al potenziale massimo.
Avevo letto di circa 8 mbps per il 1080p e più del doppio per il 4k, comunque bisogna testare con mano.

Spero più che altro che la qualità sia maggiore rispetto a quella di Netflix dove specialmente nei contenuti animati usano bitrate troppo bassi.

Io ovviamente mi riferivo al potenziale massimo.

Il potenziale massimo è il profilo 4K a circa 21 mbps HEVC al secondo (ammesso ovviamente che il contenuto sia disponibile in tale formato)

Sono supportati i soliti HDR10 e Dolby Vision (Profilo 5)

Secondo me ha poco senso prendere il premium quando ha un costo così elevato, al di fuori di possibili offerte.

Avevo letto di circa 8 mbps per il 1080p e più del doppio per il 4k, comunque bisogna testare con mano.

Spero più che altro che la qualità sia maggiore rispetto a quella di Netflix dove specialmente nei contenuti animati usano bitrate troppo bassi.
A maggior di logica si da di premium :icon_bounce: :eusa_naughty:
Per me o premium o niente. A cosa serve base o premium

Mi abbonavo sempre per qualsiasi servizio al premium, ora ho cambiato rotta, fondamentale per tre motivi:
- i contenuti in 4k non sono tutti, ma una ristrettissima minoranza;
- la qualità del 4K per il basso bitrate è scadente;
- l'eccessiva differenza di prezzo (non mi interessa la riproduzione su più dispositivi).
Per chi vuole qualità l'unica scelta sono i Blu-ray 4K.

Mi abbonavo sempre per qualsiasi servizio al premium, ora ho cambiato rotta, fondamentale per tre motivi:
- i contenuti in 4k non sono tutti, ma una ristrettissima minoranza;
- la qualità del 4K per il basso bitrate è scadente;
- l'eccessiva differenza di prezzo (non mi interessa la riproduzione su più dispositivi).
Per chi vuole qualità l'unica scelta sono i Blu-ray 4K.
Dipende di che servizio parli, netflix sotto quest aspetto è migliorato molto:
- i contenuti 4k sono quasi la totalità del catalogo e delle nuove uscite, idem per Disney, forse prime ha qualcosa in meno.
- il bitrate del 4k è buono, considerando anche le efficienti metodiche di compressione, nelle ultime misurazioni che ho fatto con netflix si viaggia sui 20Mbps con picchi oltre i 25 (misurato con Xcode e Apple TV, contenuti come “frankestein” “Wake up dead man” inoltre i piani premium sbloccano anche HDR/DV che migliora in maniera netta rispetto al SDR.
- sul prezzo hai ragione, è più alto rispetto gli altri piani, nulla da dire.
I bluray 4k sono sicuramente superiori, ma costano quanto un mese di una piattaforma streaming e per vedere un film devi prima ordinarli/comprarli, non hai l’immediatezza della visione, inoltre devi avere anche un lettore 4k.

Come diceva un utente qui, anche io faccio sempre e solo i piani premium sulle piattaforme, magari faccio qualche mese, stacco e poi riprendo quando mi interessa qualcosa, ma la differenza tra un piano standard e uno premium c’é ed é evidente.

Una cosa che mi pare di aver recepito è che i loro encoding con il vecchio H.264 in 1080p fanno schifo, quindi eviterei il browser del PC e vecchi dispositivi che non supportano l'HEVC Main 10 (H.265)

Indietro
Alto Basso