• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti generali su Infinity+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questi livelli nessuno guarda in faccia a nessuno, non esiste la "riconoscenza".
La stessa Sky ha dato da mangiare alla Lega Calcio per decenni ma quest'ultima non ha concesso gli highlights delle partite di Serie A che non detiene i diritti.
 
A questi livelli nessuno guarda in faccia a nessuno, non esiste la "riconoscenza".
La stessa Sky ha dato da mangiare alla Lega Calcio per decenni ma quest'ultima non ha concesso gli highlights delle partite di Serie A che non detiene i diritti.

Non è questione di riconoscenza. Si tratta di ragionare a lungo termine: c'è chi lo fa e chi non lo fa.

Comunque siamo andati OT, fermiamoci qua e torniamo in tema :) ;)
 
Non "riconoscenza" ma "lungimiranza", sono due cose diverse :) non è detto che tutti siano così miopi come i nostri. Comunque... non volevo riaccendere il discorso, era solo un'esternazione estemporanea
 
Comunque siamo andati OT, fermiamoci qua e torniamo in tema :) ;)
Scusate la divagazione, rispondo solo a luctun chiudendo L'OT dicendo, anche per me si.

Infinity (poi Infinity+) nasce come OTT on demand. Vediamo se con l'acquisizione della Champions, può migliorare sugli eventi live, soprattutto poi le partite di calcio, dove si vede molto la differenza.
 
Non ero in casa e non ho visto le partite, ma leggendo i vostri interventi deduco che la visione sia a 25 fps. Roba davvero da mettersi le mani nei capelli.
Spero che per la fase a gironi siano pronti.
Detto che userò Infinity+ praticamente solo quando giocherà l'Inter in Coppa, perché al mercoledì qualche partita, Del Gratias, passerà su Amazon Prime Video.
 
Disattiva il trumotion nelle impostazioni che forza qualsiasi cosa a 60 fps, e su una partita a 25 fps vedi il pallone che si sdoppia praticamente, effetto orrendo, tanto vale vederla a scatti
Ho il truemotion impostato su utente e con valori leggerissimi. Infatti andava a scatti. È la partita che ha fatto schifo.
 
Così ci saprai dire se certi sospetti hanno un fondamento o sono solo stati dei lavativi
 
la qualità non mi sembra cattiva, anzi mi sembra abbastanza buona, dazn in confronto è una schifezza) migliorerà in vista dell'inizio della fase a gironi.

Dissento totalmente. La qualità di visione di ieri sera è semplicemente imbarazzante. DAZN e Now Tv sono anni luce meglio di quella schifezza propinata ieri sera (sia su apple tv 4k che sul chromecast 4k, che è l’unico dispositivo che posseggo compatibile con Infinity+, visto che Mediaset continua a non essere disponibile sulla apple tv), per non parlare del sontuoso HD che Amazon Prime ha proposto per la Supercoppa europea al loro debutto assoluto con lo streaming live in Italia.

E anche il link alla versione SD di Italia 1 anziché a quella HD (paradossalmente disponibile sulla piattaforma Timvision ma non su quella di proprietà del biscione) è indice dello scarso interesse e della pressapochezza con cui Mediaset ha approcciato l’offerta Champions sulla propria piattaforma.

L’unica cosa salvabile di ieri sera era il commento di Trevisani, strappato a Sky.
 
Le immagini sinceramente a me sono sembrate buone. La nitidezza era buona, i colori erano vividi e la compressione, pur presente e visibile su uno schermo di 55 pollici, era comunque accettabile, tanto che ad occhio avrei pensato ad un bitrate superiore ridspetto ai 4,8 Mb/s rilevati. Probabilmente Mediaset ha fatto un ottimo lavoro in fase di encoding. Chi dice il contrario è probabile o che abbia un TV non ben calibrato o, più facilmente, per qualche motivo non agganciava il massimo profilo disponibile.

A penalizzare tutto c'è stata la pessima scelta di limitare il framerate a 25 fps. Questo è inaccettabile per un servizio che trasmette sport, per giunta anche a pagamento.
 
Le immagini sinceramente a me sono sembrate buone. La nitidezza era buona, i colori erano vividi e la compressione, pur presente e visibile su uno schermo di 55 pollici, era comunque accettabile, tanto che ad occhio avrei pensato ad un bitrate superiore ridspetto ai 4,8 Mb/s rilevati. Probabilmente Mediaset ha fatto un ottimo lavoro in fase di encoding. Chi dice il contrario è probabile o che abbia un TV non ben calibrato o, più facilmente, per qualche motivo non agganciava il massimo profilo disponibile.

A penalizzare tutto c'è stata la pessima scelta di limitare il framerate a 25 fps. Questo è inaccettabile per un servizio che trasmette sport, per giunta anche a pagamento.

Sto cercando di capire se è stato solo un errore, vediamo ;)

Lo sanno tutti che gli eventi sportivi non ha assolutamente senso trasmetterli a 25fps.

Vanno trasmessi a 50fps
 
A penalizzare tutto c'è stata la pessima scelta di limitare il framerate a 25 fps. Questo è inaccettabile per un servizio che trasmette sport, per giunta anche a pagamento.
Il problema sembra essere solo questo. Non si può per gli eventi live, trasmettere a quella definizione. Quindi occorre sapere se è stato un errore, oppure se Infinity non si è ancora attrezzata, per trasmettere eventi sportivi live, avendoli avuti "a sorpresa". ERCOLINO ci farà sapere.
 
Ammetto di essere ignorante, ma in questo caso cosa viene a mancare essenzialmente, capacità di programmare oppure server al risparmio?
La ragione che spinge molti servizi a trasmettere a 25 fps anziché a 50 fps è quasi sempre il contenimento dei costi, ovvero il risparmio sull'acquisto della larghezza di banda lato server.

Non so nello specifico cosa abbia deciso Mediaset, ma in genere non è una questione legata alla competenza dei tecnici, che non metto in discussione, sono semplicemente scelte prese ai piani alti che potrebbero essere riviste solo in caso di proteste "popolari" davvero insistenti.

Conoscendo però il pubblico italiano, sono certo che a notare la cosa e a protestare saranno i pochi appassionati che scrivono su forum come questo. La maggior parte delle gente nemmeno se ne accorgerà e sarà invece contenta di vedere la Champions League pagando 8 euro al mese o anche meno, a seconda le offerte sottoscritte.
 
In sostanza il grande problema sono stati i 25fps, che portano a vedere una visione poco fluida.

Per quanto riguarda il resto, per chi ha usato l’app su Firestick, cosa mi sa dire? Blocchi, visione, esperienza in generale. A parte ovviamente il problema dei 25fps.
 
Dissento totalmente. La qualità di visione di ieri sera è semplicemente imbarazzante. DAZN e Now Tv sono anni luce meglio di quella schifezza propinata ieri sera (sia su apple tv 4k che sul chromecast 4k, che è l’unico dispositivo che posseggo compatibile con Infinity+, visto che Mediaset continua a non essere disponibile sulla apple tv), per non parlare del sontuoso HD che Amazon Prime ha proposto per la Supercoppa europea al loro debutto assoluto con lo streaming live in Italia.

E anche il link alla versione SD di Italia 1 anziché a quella HD (paradossalmente disponibile sulla piattaforma Timvision ma non su quella di proprietà del biscione) è indice dello scarso interesse e della pressapochezza con cui Mediaset ha approcciato l’offerta Champions sulla propria piattaforma.

L’unica cosa salvabile di ieri sera era il commento di Trevisani, strappato a Sky.


Su now ti do ragione(certo che ci hanno messo anni a portare l'hd... qui ci stiamo lamentando di una piattaforma nuovissima che è partita subito con 1080p), su danz assolutamente no, la gara di indycar dello scorso sabato mi ha fatto ritornare in mente la penosità delle immagini dei loro flussi, per non parlare del buffering e relativi blocchi...

Ieri sera ho guardato Infinity+ 2 (Diretta Champions) e la qualità dell'immagine era buona, molto godibile, se non fosse per quei 25fps invece che 50fps, questo aspetto ha distorto di molto la percezione, confido che con le lamentele che hanno ricevuto miglioreranno, inoltre un'altro aspetto totalemente positivo è che ieri sera non ho avuto blocchi e buffering, a differenza di dazn.

Su italia1 in SD hai ragione, pessima scelta.
 
Ultima modifica:
In sostanza il grande problema sono stati i 25fps, che portano a vedere una visione poco fluida.

Per quanto riguarda il resto, per chi ha usato l’app su Firestick, cosa mi sa dire? Blocchi, visione, esperienza in generale. A parte ovviamente il problema dei 25fps.
Con la firestick 4K qualche brevissimo 'cerchio' di caricamento, ma per il resto (ho visto mezz'ora poi son crollato, non ho notato altri difetti (a parte i 25fps)
 
Con la firestick 4K qualche brevissimo 'cerchio' di caricamento, ma per il resto (ho visto mezz'ora poi son crollato, non ho notato altri difetti (a parte i 25fps)

Grazie, speriamo migliorino.
Essendo la prima volta, la contiamo come una sorta di “battesimo”, una prova per l’effettivo servizio, che dovrà essere migliorato.
 
La ragione che spinge molti servizi a trasmettere a 25 fps anziché a 50 fps è quasi sempre il contenimento dei costi, ovvero il risparmio sull'acquisto della larghezza di banda lato server.

Non so nello specifico cosa abbia deciso Mediaset, ma in genere non è una questione legata alla competenza dei tecnici, che non metto in discussione, sono semplicemente scelte prese ai piani alti che potrebbero essere riviste solo in caso di proteste "popolari" davvero insistenti.

Conoscendo però il pubblico italiano, sono certo che a notare la cosa e a protestare saranno i pochi appassionati che scrivono su forum come questo. La maggior parte delle gente nemmeno se ne accorgerà e sarà invece contenta di vedere la Champions League pagando 8 euro al mese o anche meno, a seconda le offerte sottoscritte.
Perfettamente d'accordo, poi vale sempre il vecchio detto: spendi meno ma hai meno, il mondo OTT permette di ridurre i costi ma ad oggi poi bisogna adeguarsi di conseguenza.
 
Se bisogna contenere i costi lato server spero decidano di trasmettere a una risoluzione inferiore tipo 720p per abilitare i 50fps... altrimenti inguardabile
 
La ragione che spinge molti servizi a trasmettere a 25 fps anziché a 50 fps è quasi sempre il contenimento dei costi, ovvero il risparmio sull'acquisto della larghezza di banda lato server.

Dipende che ho fatto molte volte ma solo ora ho risposta. I fps occupano banda (che ovviamente costa). Per capire: per mantenere lo stesso costo totale, di quanto bisogna abbassare la risoluzione per poter raddoppiare i fps?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso