Commenti generali su Infinity+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parliamo sempre comunque sui modelli nuovi.

Sharp tra l'altro ha abbandonato il mercato Europeo

Infinity all'estero

Con mia grande sorpresa ho scoperto che infinity funziona anche all'estero, ero in vacanza in Malesia ed il servizio èstato impeccabile. La funzione di download è fantastica in caso di streaming ballerino, prima di sorbirmi le 14 ore di volo di ritorno mi sono scaricato la 4 serie di Mad Men sull'ipad del ho potuto vederla con comodo offline in volo.

Sono abbonato da un mese..per me Infinity 10+ continuate così

Lo scrivo qui perché non so dove scriverlo.
Nella sezione aggiunti di recente (noleggio) non ci sono Lucy e Necropolis.
Compaiono solo si cercano scrivendo il nome del film.
Io so che ci sono perché ci sono anche sunpremium play, ma come possono convincere la gente a noleggiarli se non gli mettono in bella vista?

Lo scrivo qui perché non so dove scriverlo.
Nella sezione aggiunti di recente (noleggio) non ci sono Lucy e Necropolis.
Compaiono solo si cercano scrivendo il nome del film.
Io so che ci sono perché ci sono anche sunpremium play, ma come possono convincere la gente a noleggiarli se non gli mettono in bella vista?
Quei film che indichi fino a ieri sera erano nella pagina dei film a noleggio, come sempre tutti i film in ppv, puntualmente . Oggi c'è qualche disfunzione anche nella home. Ad esempio The cell, che come avevo anticipato qualche giorno fa è stato aggiunto oggi, non compare nell'area Aggiunti di recente. Stamattina quest'area poi è stata ballerina nelle posizioni. Hai fatto bene a evidenziare quanto hai riscontrato. Se ancora lunedì dovessero persistere questi problemi, provvederò a segnalare.
Comunque possiamo perdonare a Infinity qualche peccatuccio veniale Sicuramente sistemeranno

Ogni tanto capita che qualche film sparisca e si riesca a trovare solo con la funzione cerca.

Quei film che indichi fino a ieri sera erano nella pagina dei film a noleggio, come sempre tutti i film in ppv, puntualmente . Oggi c'è qualche disfunzione anche nella home. Ad esempio The cell, che come avevo anticipato qualche giorno fa è stato aggiunto oggi, non compare nell'area Aggiunti di recente. Stamattina quest'area poi è stata ballerina nelle posizioni. Hai fatto bene a evidenziare quanto hai riscontrato. Se ancora lunedì dovessero persistere questi problemi, provvederò a segnalare.
Comunque possiamo perdonare a Infinity qualche peccatuccio veniale Sicuramente sistemeranno
Hanno sistemato tutto. ;-)

Come mai infinity non manda un sms come promemoria per ricordare che scade il servizio?? :(

Ero convinto che scadesse il 5/02, invece me lo hanno rinnovato oggi a mia "insaputa" (l'account è collegato con Vodafone), e ora come faccio, mi rimborseranno??

Come mai infinity non manda un sms come promemoria per ricordare che scade il servizio?? :(

Ero convinto che scadesse il 5/02, invece me lo hanno rinnovato oggi a mia "insaputa" (l'account è collegato con Vodafone), e ora come faccio, mi rimborseranno??

Avresti dovuto disattivarlo prima ;)
Goditi un altro mese ora, non sei soddisfatto? :D

Eh lo so, e chi si ricordava più :(

..onestamente non sono soddisfatto, o meglio, l'ho tenuto 4 mesi e mi sono guardato i contenuti che mi interessavano, ora non c'era più nulla e volevo disattivarlo ma visto che loro non hanno un servizio memo via sms o email, "Mi hanno fregato" :(

Prossimamente in arrivo il Super HD e l'App di Infinity anche sui Panasonic

Attendere prego.... :D

Allora visto che si è creata un po' di confusione riguardo il super HD bisogna specificare alcune cosette. (Ovviamente questo non è valido solo per il Super HD, ma vale in modo generico per HD, SD ecc...)

1)Entro fine mese uscirà il comunicato che ufficializzerà il tutto
2)Alcuni Film e Serie tv (Qualche centinaio) sono già stati convertiti in Super HD (1080) , sulla locandina per il momento c'è sempre scritto HD (Quindi al momento non aspettatevi di trovarvi scritto Super HD), piano piano verrà convertito il catalogo, la riconversione richiede molto tempo quindi ci vorrà qualche mesetto per avere un catalogo bello corposo in Super HD
3)Al momento niente dolby 5.1, vedremo in futuro ;) Attendere prego.... :)

4)Molti di voi fanno sempre le cose molto semplici :D

Ovviamente il Super HD viene valorizzato anche in base alla tipologia del contenuto, ci sono contenuti che visti in Super HD non dicono nulla altri invece che si nota decisamente... ;)

Hemlock grove come vi hanno detto sulla pagina facebook ufficiale di Infinity è già stato riconvertito in Super HD, stessa cosa per Furia Dei titani (Questo solo per farvi due esempi....)

Ora però dobbiamo venire alla cose più tecniche, come sapete o come dovreste sapere :D, lo streaming di Infinity (ma vale anche per Premium Play ecc....) è di tipo rate adaptive, questo cosa significa? Significa che dipende dalla banda che ha a disposizione il singolo utente in quel momento mentre sta vedendo un contenuto, si adatta quindi continuamente, di conseguenza è molto importante che l'utente durante la fruizione del contenuto abbia una banda stabile e che non oscilli troppo.

Facciamo alcuni esempi

Un utente ha Alice 7 Mega ed un altro Alice 20 Mega, quindi velocità teorica massima di 7Mbit e 20 Mibit (queste però dipende da molti fattori)

1)Distanza dalla centrale ADSL (Se siete troppo distanti scordatevi di avere i 7 e 20Mibit (Questo punto spiegherò più avanti)
2)Traffico generato nella propria centrale ADSL (Se la vostra centrale è satura sicuramente non avrete mai massima banda)
3)Traffico e quindi congestione generale della rete (Ricordo che Infinity usa i CDN e quindi la rete di Akamai), oltre a eventuali problemi sui CDN o di Routing (Instradamento)

Ora spieghiamo il punto 1 (distanza dalla centrale), se siete troppo distanti come dicevo sopra non avrete mai i 7 e 20 mega, dovete guardare nelle impostazioni del router il valore di portante massima che il router si segnala.

Quando il router si connette dialoga con la centrale e scambia alcuni dati che in base ai livelli di attenuazione del segnale e del rumore della linea settano la portante massima per avere una linea stabile, di conseguenza potreste trovarvi con una portante rispettivamente di 5.7 e 15.5Mbit (ovviamente sono valori di esempio, io per esempio ho Alice 20 Mega, ma essendo un po' distante ho una portante massima di circa 14.8Mbit)

Significa che in ogni caso anche se avete alice 7 Mega e 20 Mega, al massimo la vostra connessione potrà raggiungere una velocità massima di 5.7 e 15.5 Mbit, quindi ecco perchè è assolutamente relativo dire di avere una 7, 10, 20, 30 Mega ecc....., bisogna sempre vedere il valore effettivo della portante con cui il router ha stabilito la connessione (che può cambiare leggermente ad ogni sincronizzazione e collegamento con la centrale adsl, una volta stabilita la connessione rimane quello)

Continuiamo con la spiegazione prendendo come valori di riferimento i 5.7Mbit che ha un utente e i 15.5Mbit che ha un altro utente. (Valori massimi teorici della portante, quindi mica è poi detto che si raggiungano, qui dipende da molti fattori in primis dalla congestione delle rete in generale e della propria centrale ADSL

Il test di velocità fatto da Infinity è relativo, quel test vi indica la velocità che avete nel preciso momento in cui fate il test (io generalmente ripeto il test almeno 3-4 volte a distanza di una ventina di secondi).

Perchè dico questo, perchè supponiamo che il test vi dia 5.2 e 12.3Mbit, sono valori rilevati in quel preciso momento, non è detto che rimangano sempre gli stessi durante la visione di tutto il film, se la rete è congestionata, può capitare che inizio a vedere il film al massimo della banda a disposizione, ma questa magari ha continui oscillamenti 2.5-3.8-4,9-1.6 ecc.... di consequenza visto che avevamo detto che lo streaming è di tipo rate adaptive si autoadatta in base alla banda disponibile in ogni momento (quindi vi accorgete che in alcuni istanti magari di 1-2 secondi che l'immagine peggiori decisamente, si può notare (sicuramente vi sarà capitato) soprattutto nelle immagini veloci, cambi immagini e soprattutto su immagini molto luminose.

Ecco che quindi questo è molto importante, la connessione deve essere stabile per non avere problemi, vi posso dire che ho visto arrivare contenuti anche bit rate fino a 7.5Mbit, ma come spiegato prima dipende dalla banda a disposizione in quel momento, quindi per esempio l'utente che ha una banda di 12,3Mbit, avrà sicuramente meno problemi a vedere con la qualità massima rispetto ad uno che si ferma a 5.2Mbit.

Ovviamente questa spiegazione è proprio terra terra terra :D, la cosa è un po' più complicata :)

Ricapitolando lo stesso Film un utente lo può vedere con qualità eccellente, un altro con qualità discreta/buona, un altro ancora pessima. E' fondamentale avere banda disponibile e che sia costante nel tempo durante la fruizione del contenuto.

Spero di essere stato chiaro ho voluto proprio essere terra terra

Un consiglio che vi do, quando potete usate Sempre il collegamento tramite cavo, non c'è proprio storia con il Wi-fi (Anche questo può influenzare la visione, se lo streaming via wi-fi non è stabile ).

Saluti :D

grazie per la spiegazione
allora io ho la fibra ottica 100 ho fatto il test da decoder e ho una velocità media di 80 collegato via filo.
Ho provato a guardare Hemlock grove ma non mi sembra affatto un gran miglioramento ... diciamo che si vede come un ottimo DVD ma, a mia opinione, affermare un ipotetico Super HD ci vuole coraggio. Quel che è certo è che si tratta unicamente di una mossa di natura prettamente commerciale, scrivere super HD fa figo; ripeto questo è un mio parere. Grande delusione

Prova a vedere Furia Dei titani, secondo me rende meglio rispetto a Hemlock grove.

Oppure la saga del Signore degli Anelli

Forse ti aspettavi di vedere un bluray? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso