Netflix Commenti generali su Netflix

Ma è già così...Marco Polo, daredevil, bloodline non li hanno vendute a nessuno

Ma queste serie di Netflix che io ammetto di non conoscere, sono come le famose serie HBO strapremiate ma alla fine tutte con sesso e violenza a farla da padrone? Io riconosco che i prodotti HBO sono di qualità molto alta rispetto agli standard televisivi, però le trovo tutte appiattite sotto questo aspetto, come se fosse chiesto ai registi di colpire lo spettatore mettendo scene spinte che spesso sono vere e proprie forzature del ritmo narrativo, a mio parere ovviamente..

I diritti di Sense8 per l'Italia invece? (che sto guardando ora ed è una bomba !! :D )
Sempre di Netflix..ormai non cedono più nulla
Ma queste serie di Netflix che io ammetto di non conoscere, sono come le famose serie HBO strapremiate ma alla fine tutte con sesso e violenza a farla da padrone?
Ad ottobre te lo dirò :D....house of cards, Orange is the New black non hanno sesso quindi ti direi più no che si

I diritti di Sense8 per l'Italia invece? (che sto guardando ora ed è una bomba !! :D )
Anche di Netflix (sì la sto guardando anche io su Netflix USA! :icon_bounce:)

GPP ha scritto:
Ma queste serie di Netflix che io ammetto di non conoscere, sono come le famose serie HBO strapremiate ma alla fine tutte con sesso e violenza a farla da padrone?

Netflix affronta diversi generi, essendo una web-tv fa serie più sofisticate di quelle che possono andare in tv, perchè ha un pubblico giovane e più acculturato. Però direi che è diverso da HBO, hanno un modo di raccontare differente. C'è anche del sesso, comunque

Ma queste serie di Netflix che io ammetto di non conoscere, sono come le famose serie HBO strapremiate ma alla fine tutte con sesso e violenza a farla da padrone? Io riconosco che i prodotti HBO sono di qualità molto alta rispetto agli standard televisivi, però le trovo tutte appiattite sotto questo aspetto, come se fosse chiesto ai registi di colpire lo spettatore mettendo scene spinte che spesso sono vere e proprie forzature del ritmo narrativo, a mio parere ovviamente..

per il momento Sense8 non ha violenza, ne sesso che la fa da padrone (ma sono ancora al quinto episodio) ;) qua la pagina Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Sense8

Vi ringrazio per le risposte :)

A dire il vero anche in House of cards ho notato qualche forzatura di quel tipo, però si è rimasti ampiamente dentro i limiti del racconto e quindi certe scelte possono anche starci, io non ne faccio un discorso di morale (anche se io personalmente non approvo un'opera che punta sull'intimità o sulla violenza per catturare l'attenzione) perché ognuno valuta da sé, ne faccio solo un discorso di tecnica narrativa, se così si può dire. Nelle serie HBO e in 1992 di Sky (che sotto questo aspetto ha fatto il solito scopiazzamento...) invece il discorso è differente e in quel caso sa tanto di forzatura messa lì per riempire un vuoto narrativo più che per arricchire la storia.

Ma è veramente così bella questa Sense 8? Ne sento parlare ovunque

hbo è un gradino sopra a netflix. si ci sono sesso e violenza anche in alcune serie di netflix.

hbo è un gradino sopra a netflix. si ci sono sesso e violenza anche in alcune serie di netflix.
Concordo con te al 100%
Io amo OITNB ma posso dire che a mio parere è più spinto di altre serie HBO.

Poi della HBO c'è anche The Wire... Che di scene spinte ha poco o nulla e eppure è una delle più conosciute e conclamate.
Idem True Detective che anch'essa ha veramente poco di così spinto

Netflix ha gia sorpassato HBO e tra un pò Amazon Studio sorpasserà le comedy Showtime.
Ma questo non significa che da adesso in poi tutti i titoli HBO faranno cagare :) semplicemente gli showrunner e le produzioni piu tagliate alla sperimentazione voleranno tra le amorevoli braccia di Reed Hastings :D
Sense8 mi ha emozionato tantissimo se tutto va bene ci saranno 4-5 stagioni (me lo auguro vivamente )

Concordo con te al 100%
Io amo OITNB ma posso dire che a mio parere è più spinto di altre serie HBO.

Poi della HBO c'è anche The Wire... Che di scene spinte ha poco o nulla e eppure è una delle più conosciute e conclamate.
Idem True Detective che anch'essa ha veramente poco di così spinto

marco polo è forse quella che si avvicina di più a quel leitmotiv.

comunque molte serie HBO sono ben fatte senza essere spinte, mi viene in mente the newsroom. o silicon valley (ottima se si deve occupare una mezz'ora con delle risate)

netflix ne deve ancora sfornare di serie di successo, il cerino gli si sta spegnendo in mano, dopo house of cards e oitnb. marco polo non ha dato i risultati sperati (forse una delle miglior scenografie) ma interpretazione degli attori e intreccio carenti.

Narcos partirà ad Agosto negli Usa, secondo voi arriverà ad Ottobre in italiano?, non so come funziona, di solito escono in contemporanea anche negli altri paesi??

Narcos partirà ad Agosto negli Usa, secondo voi arriverà ad Ottobre in italiano?, non so come funziona, di solito escono in contemporanea anche negli altri paesi??
Si, credo proprio di sì, useranno le serie di punta per convincere gli abbonati italiani :) se non ci sarà la pista audio italiana, sarà come minimo sottotitolata

Indietro
Alto Basso