Netflix Commenti generali su Netflix

Infatti ho Fastweb, con una semplice 7 mega riesco a vedere due programmi in HD contemporaneamente subdue TV diversi, a che serve la fibra a mille mila mega? Boh

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Infatti ho Fastweb, con una semplice 7 mega riesco a vedere due programmi in HD contemporaneamente subdue TV diversi, a che serve la fibra a mille mila mega? Boh

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

La matematica dice che con una 7 mega due programmi in hd a 1080 é impossibile vederli.... La fibra aiuta in questo!!!

La matematica dice che con una 7 mega due programmi in hd a 1080 é impossibile vederli.... La fibra aiuta in questo!!!

Però con tre mega scarsi riesco ad ottenere un buon 720p..... Che, per me, e' già un bel vedere....( dipende anche dal Tv e dalla distanza da cui lo si vede.....la qualità ad occhio)...

esatto con 7 mega al massimo a 2 720 oppure uno dei tv va in 1080 e l altro in SD.
il 720p é considerato come hd. e se i 2 tv sono quelli in firma con quelle dimensioni non é che noterebbe grandi differenze . da una distanza di visione normale.

Come è possibile che un buon HD su sky sia attorno a 8mb/sec e netflix raggiunga lo stesso risultato con il 50% di banda?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Come è possibile che un buon HD su sky sia attorno a 8mb/sec e netflix raggiunga lo stesso risultato con il 50% di banda?

Quando spendi soldi per la compressione e i codec, questi sono i risultati. HD a 1080p perfetto già con 5 mega.

Perché Netflix non è leader per nulla, ci investono cifrone in codec etc

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

dipende !!!!! netflix codifica ogni file in modo diverso, quindi in caso di contenuti poco movimentati è possibilissimo vedere due 1080p in contemporanea anche con 7mega, te l'assicuro...

ad esempio orange is the new black in 1080p consuma meno di 2500kbits... quindi...

poi posso sempre passare a 20 mega con un piccolo supplemento, per me la fibra può attendere finchè non costerà come una 20 mega...

dipende !!!!! netflix codifica ogni file in modo diverso, quindi in caso di contenuti poco movimentati è possibilissimo vedere due 1080p in contemporanea anche con 7mega, te l'assicuro......

Il tuo é un esempio limite; normalmente il 1080 é a 5800 kbps e quindi due con una sette mega te li scordi!

Discussione su Netflix

A 4700kbps normalmente è già a 1080p ;)

Ho fatto moltissime prove.

Va bene, prendi pure 4700 come riferimento , ma se lo moltIplichi per due vai ben oltre ad una comune sette mega.
Se prendi ad esempio la serie "The 100", questa arriva fino a 7500 kbps e con una sette mega non riesci nemmeno a vederla a piena risoluzione

Va bene, prendi pure 4700 come riferimento , ma se lo moltIplichi per due vai ben oltre ad una comune sette mega.
Se prendi ad esempio la serie "The 100", questa arriva fino a 7500 kbps e con una sette mega non riesci nemmeno a vederla a piena risoluzione

Si è vero... ma si vede già più che bene da 5000 in poi IMHO

Certo... su televisori molto grandi conta di più.

c'è qualcuno che riesce a vedere i contenuti in 4k con una adsl 20 mega?
loro ne richiedono 25...quindi dubito che si possa ottenere con ben 5 mega(e oltre) in meno...anche xkè 20 mega stabili a 20 mega pochissimi possono averla specie magari di sera con le linee un po' più congestioante

si ho visto che raccomandano 25 Mb ma da qualche parte ho letto di utenti che riuscivano a vedere in 4k anche con una adsl da 20 Mega.:eusa_think:

si ho visto che raccomandano 25 Mb ma da qualche parte ho letto di utenti che riuscivano a vedere in 4k anche con una adsl da 20 Mega.:eusa_think:

Adsl telecom
vado sui 15 megabit e aggancio tranquillamente il 4k sulla tv in sala.
probabilmente non ho il bitrate massimo ma la qualità video è spettacolare. :)

Indietro
Alto Basso