Netflix Commenti generali su Netflix

Su questo hai perfettamente ragione. Il dubbio è anche su quali dispositivi funzioni davvero.
Nel mio caso Blu Ray Panasonic (con supporto 4K) e plasma Panasonic 1080p, potrebbe persino non funzionare (al netto della banda richiesta)

Beh diciamo , che un sistema di test oltretutto per clienti già acquisiti sarebbe auspicabile. Intendo anche usando un filmato apposito non necessariamente un contenuto reale.

perchè non dovrebbe funzionare? funzionerà a 1080 e via

"Ridicolo" e "Stupido" forse è il tuo modo di agire, visto che non ti rendi conto di quel che fai e di quel che puoi fare con Netflix. Che è quanto di più elastico esista. Bastava iniziare la prova col profilo 4K e avresti avuto la risposta ai dubbi. Quindi evita da dare nomi agli utenti, che è sgradevole. Grazie.

Ho detto di evitare commenti stupidi, che è cosa ben diversa.

mi pare ovvio che non vi sia un altro mese gratuito se cambi piano, altrimenti uno fa 3 mesi a scrocco come minimo...

Intendevo sin dall'inizio un periodo di prova continuando a pagare il normale abbonamento, non è uno scrocco. Io sono abbonato dal primo giorno.

perchè non dovrebbe funzionare? funzionerà a 1080 e via

Non sono affatto convinto. Da dispositivo occorre capire se lo stesso sia compatibile e se si, se riesca poi a fare il downscaling.

Non mi pongo ancora la questione se ne valga la pena. in termini di qualità.

Dato che Netflix è risaputo che adatta il proprio streaming al dispositivo che lo richiede potrebbe addirittura rifiutare la richiesta dell'ultra-hd rendendo del tutto inutile un abbonamento di questo tipo, al netto del fatto che lo puoi usare su quattro dispositivi contemporaneamente e che per alcuni potrebbe essere interessante per questo a prescindere.

Sono i contenuti in 4k....quindi cambiano le codifiche, cioè se uno vuole vedere marco polo, se ha l'abbonamento da 13euro, la adsl necessaria e il Device compatibile, li vedrà in 4k altrimenti a 1080p o meno.....non è il Tv che codifica...
inviato da Lumia 830

Discussione su Netflix

Sono i contenuti in 4k....quindi cambiano le codifiche, cioè se uno vuole vedere marco polo, se ha l'abbonamento da 13euro, la adsl necessaria e il Device compatibile, li vedrà in 4k altrimenti a 1080p o meno.....non è il Tv che codifica...
inviato da Lumia 830

Beh se uno ha il blu ray compatibile con il 4K Netflix se non ha una TV anch'essa 4K non ci farà nulla

P.S : Il piano UHD di Netflix costa 12€

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

inviato da Lumia 830

Non hai capito. Se io un dispositivo X, Netflix sa, tramite il suo ESN, quale sono le sue caratteristiche e ti fornisce un contenuto / streaming specifico per quel dispositivo. Se ho uno smartphone marcio Android con display 480x240 ed ho l'abbonamento UltraHD , Netflix non mi manderà il contenuto UltraHD, come neanche quello HD e tanto meno quello 720p, ma quello appena superiore (minimo) per quelle caratteristiche (per capirci vale lo stesso discorso se sono su Edge ma su un monitor 1600x900 l'HD si ferma giustamente a 720p, e se mi sposto come browser sul plasma Full HD magicamente si attiva quello 1080p).
Il mio dubbio iniziale è se il mio lettore Blu Ray faccia parte dell'elenco di dispositivi che comunque sono considerati accettabili per lo streaming Ultra HD. In partenza non lo posso sapere, non ho trovato questa informazione, e quindi se ne valga la pena. Ripeto al di là del fatto che poi io abbia solo un Full HD e questo magari l'app stessa sia in grado di comunicarlo come risoluzione massima disponibile troncando come per il discorso Edge ogni possibilità di ricevere quel tipo di flusso. Potrebbe anche essere che se non hai davvero una tv Ultra HD "collegata" non ti arrivi nulla a quella risoluzione. E sarebbe persino una cosa del tutto ragionevole, ben inteso.
Imho, su questo Netflix ha qualcosa da migliorare in termini di qualità dell'informazione.

Ultima modifica:
Non hai capito. Se io un dispositivo X, Netflix sa, tramite il suo ESN, quale sono le sue caratteristiche e ti fornisce un contenuto / streaming specifico per quel dispositivo. Se ho uno smartphone marcio Android con display 480x240 ed ho l'abbonamento UltraHD , Netflix non mi manderà il contenuto UltraHD, come neanche quello HD e tanto meno quello 720p, ma quello appena superiore (minimo) per quelle caratteristiche (per capirci vale lo stesso discorso se sono su Edge ma su un monitor 1600x900 l'HD si ferma giustamente a 720p, e se mi sposto come browser sul plasma Full HD magicamente si attiva quello 1080p).
Il mio dubbio iniziale è se il mio lettore Blu Ray faccia parte dell'elenco di dispositivi che comunque sono considerati accettabili per lo streaming Ultra HD. In partenza non lo posso sapere, non ho trovato questa informazione, e quindi se ne valga la pena. Ripeto al di là del fatto che poi io abbia solo un Full HD e questo magari l'app stessa sia in grado di comunicarlo come risoluzione massima disponibile troncando come per il discorso Edge ogni possibilità di ricevere quel tipo di flusso. Potrebbe anche essere che se non hai davvero una tv Ultra HD "collegata" non ti arrivi nulla a quella risoluzione. E sarebbe persino una cosa del tutto ragionevole, ben inteso.
Imho, su questo Netflix ha qualcosa da migliorare in termini di qualità dell'informazione.
Si...è quello che ho detto( o che volevo dire) io......sostanzialmente.....
Esiste da qualche parte un elenco aggiornato dei device compatibili uhd, però non ho link da darti

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Discussione su Netflix

Ragazzi non so dove scriverlo ma a fine mese dovrebbe arrivare Cubik Tv il Netflix italiano. Società veneta. Oddio ragazzi basta mo tutti a fare servizi in streaming
Ovviamente è gratuito. Non so se sarà tipo VVVVID

Inviato dal mio iPhone 6S

ciao
per quanto riguarda il 4k
netflix tramite app verifica il dispositivo quindi richiede di inserire un codice per attivare il 4k (il codice é presente nel tv o nel dispositivo). ora ci sono 2 metodi uno é quello di inserire il codice manualmente l altro invece avviene in automatico al momento che si avvia netflix per la prima volta e si ha il contratto 4k.
netflix in tutti dispositivo verifica sempre la risoluzione massima supportata dal monitor/tv.
redregolas
io ho il contrato 4 utenti + 4k
e l unico modo di accedere a netflix in 4k é tramite tv certificata per netflix 4k.considera che allo stesso tv (lg uc970v 4k) ho collegato un htpc e anche in questo caso non vado oltre il 1080p perche il dispositivo(pc) non é certificato (per ora)
considera che netflix gia ora a disponibile in streaming contenuti 4k HDR ma non avendo certificato nessun tv 4k hdr lo streaming non é disponibile per nessun utente . neanche per quelli con tv 4k hdr come l oled 920 o gli ultimi samsung.

ok peo . quindi niente da fare. era più o meno come lo immaginavo. Se ne parlerà tra qualche anno quando usciranno gli Oled 4K.
grazie.

ciao
;)
dimenticavo unaltra cosa. il mio tv a la funzione di cast . e se accedo a netflix da cell/tablet la lista programmi di netflix che appare a schermo nel tv é quella con la voce 4k. mentre nel cell no.

Indietro
Alto Basso