Netflix Commenti generali su Netflix

Come è possibile che un buon HD su sky sia attorno a 8mb/sec e netflix raggiunga lo stesso risultato con il 50% di banda?
I canali lineari vengono compressi in tempo reale, quindi l'encoder ha a disposizione solo frazioni di secondo per comprimere l'immagine, invece netflix e tutti i servizi on demand utilizzano compressione off-line, l'encoder cioè può impiegare anche giorni a comprimere un singolo file.

Una tecnica del genere è utilizzata da Sky per i contenuti On Demand trasmessi via satellite (Scelti per te) definiti "Super HD", in quel caso il contenuto è compresso off-line e incapsulato in tempo reale nel canale lineare usato per l'on demand.

Ma l'abbonamento da 13 euro ha il plus dei quattro schermi contemporaneamente.....per me, viene fatto più per questo che altro
inviato da Lumia 830

Uno dei problemi dell'ultra HD è il fatto che non c'è un periodo di prova e date le variabili in gioco sarebbe del tutto legittimo averlo. Oltretutto con il mio Blu Ray Panasonic non posso vedere quale sia la velocità effettiva a cui sto andando (cosa davvero strana). Pur essendo certo di andare quasi sempre al massimo cioè in Super HD (5,8 mbit) , con un eventuale ultra HD non sarebbe così scontato dato che la differenza sembra davvero notevole, perché non sembra esserci compromessi (25 Mbit? io ho letto 15 mbit). In Wi-fi non se ne parla neanche, con Ethernet quasi certamente si perché vado a 80 mbit pieni. Ma non è affatto detto che la app del Blu Ray Panasonic la supporti nonostante sia 4K per il contenuti su supporto fisico (Blu Ray), ma in solo upscaling.
Quindi, imho, quello che manca è nel log delle attività, direttamente sul sito, una semplice e chiara indicazione di come si è usufruito della banda (per esempio 98% Super HD, 1% 720p, 1% 480p, ecc). Da li si capirebbe tutto quanto e ne valga la pena.
Manca comunque il periodo di prova anche se sono poi 2€ di differenza eh!

Uno dei problemi dell'ultra HD è il fatto che non c'è un periodo di prova e date le variabili in gioco sarebbe del tutto legittimo averlo. Oltretutto con il mio Blu Ray Panasonic non posso vedere quale sia la velocità effettiva a cui sto andando (cosa davvero strana). Pur essendo certo di andare quasi sempre al massimo cioè in Super HD (5,8 mbit) , con un eventuale ultra HD non sarebbe così scontato dato che la differenza sembra davvero notevole, perché non sembra esserci compromessi (25 Mbit? io ho letto 15 mbit). In Wi-fi non se ne parla neanche, con Ethernet quasi certamente si perché vado a 80 mbit pieni. Ma non è affatto detto che la app del Blu Ray Panasonic la supporti nonostante sia 4K per il contenuti su supporto fisico (Blu Ray), ma in solo upscaling.
Quindi, imho, quello che manca è nel log delle attività, direttamente sul sito, una semplice e chiara indicazione di come si è usufruito della banda (per esempio 98% Super HD, 1% 720p, 1% 480p, ecc). Da li si capirebbe tutto quanto e ne valga la pena.
Manca comunque il periodo di prova anche se sono poi 2€ di differenza eh!

il periodo di prova c'è come per le altre modalità sta a te sfruttarlo.
poi da vedere se è suppotato il lettore...

c'è il mese gratuito e vale per qualiasi profilo tu scelga

Ma io sono già abbonato , c'è il cambio piano ma non mi pare si possa attivare e provare il nuovo piano, continuando a pagare ovviamente almeno quello attuale.
Usare mail differenti o carte di credito differenti è ridicolo, come ho letto prima, provate ad evitare di dare consigli stupidi.
Proverò a sentire l'assistenza.

Ma io sono già abbonato , c'è il cambio piano ma non mi pare si possa attivare e provare il nuovo piano, continuando a pagare ovviamente almeno quello attuale.
Usare mail differenti o carte di credito differenti è ridicolo, come ho letto prima, provate ad evitare di dare consigli stupidi.

Si ma la "prova" ti costa, al massimo, due euro...... manco il tempo da perdere per contattare l'assistenza....

Cambia piano per un mese e poi se non ti garba torni a quello precedente.

Chiaramente il mese di prova e' uno in cui scegli il piano( uno dei tre)...se vuoi rifare il mese di prova gratuito, devi fare una nuova iscrizione con una nuova mail ma soprattutto indicando un metodo di pagamento diverso....
inviato da Lumia 830

Si ma la "prova" ti costa, al massimo, due euro......

Su questo hai perfettamente ragione. Il dubbio è anche su quali dispositivi funzioni davvero.
Nel mio caso Blu Ray Panasonic (con supporto 4K) e plasma Panasonic 1080p, potrebbe persino non funzionare (al netto della banda richiesta)

Chiaramente il mese di prova e' uno in cui scegli il piano( uno dei tre)...se vuoi rifare il mese di prova gratuito, devi fare una nuova iscrizione con una nuova mail ma soprattutto indicando un metodo di pagamento diverso....
inviato da Lumia 830

Beh diciamo , che un sistema di test oltretutto per clienti già acquisiti sarebbe auspicabile. Intendo anche usando un filmato apposito non necessariamente un contenuto reale.

Ultima modifica:
Mah a me non sembra ci sia, mi sarà sfuggito?

Se ti sei registrato con il netflix italiano il periodo di prova lo hai fatto per forza perchè a meno a memoria non ti da la possibilità di scegliere tra pago il primo mese o faccio il mese gratuito, ti fa scegliere uno dei tre piani con cui iniziare e far partire il primo mese gratuito ma non se lo vuoi pagare comunque e fare il mese gratuito eventualmente in un altro momento.

Almeno a memoria è così, che metodo di pagamento usi? Non è che te li hanno presi e poi restituiti e non ci hai fatto caso? Perchè con la postepay facevano così.

Comunque il mese gratuito c'è sempre stato, prova a controllare;)

"Ridicolo" e "Stupido" forse è il tuo modo di agire, visto che non ti rendi conto di quel che fai e di quel che puoi fare con Netflix. Che è quanto di più elastico esista. Bastava iniziare la prova col profilo 4K e avresti avuto la risposta ai dubbi. Quindi evita da dare nomi agli utenti, che è sgradevole. Grazie.

mi pare ovvio che non vi sia un altro mese gratuito se cambi piano, altrimenti uno fa 3 mesi a scrocco come minimo...

Indietro
Alto Basso