Netflix Commenti generali su Netflix

Grazie mille! Ho notato sui contenuti 4k che ho provato che parte con 1 mb poi sale fino ad arrivare a 7 mega circa e resta stabile...perchè netflix ha dichiarato di aver abbassato del 25% se in realtà è il 50% visto che se non sbaglio i contenuti 4k vanno a 15 mb in situazione di normalità?
Che poi il 4K a 7.62 rimane decente. Anche se la riduzione è del 50%.

Il vero problema sono i film a 1080p sotto i 2 mbps

Ragazzi scusate se mi abbono tramite Sky come faccio a vedere anche su un secondo televisore spendendo il meno possibile? Grazie

si ma devo usare per forza una firestick quindi, non ci sono alternative?

Oppure una Chromecast, oppure un top box con Android tv....
Comunque una fire stick sta sui 30€, non mi pare un dramma se se ne spendono circa 15 al mese per il servizio da guardare

Mi dici qualche titolo di film noti con questo problema?
Io, l'ho denunciato un mese fa, ho parlato de 'il buco'. Un'indecenza di qualità.
E ho disdetto! Me l'hanno chiuso il 28. Il giorno dopo mi è arrivata la mail con 'tre ottime ragioni per tornare'. Volevo scrivere all'assistenza clienti, ma tanto qui qualcuno l'ha già fatto e hanno negato il taglio, che è chiaramente ovvio a tutti.

Aggiornamento: stamattina mi è arrivata la mail con scritto: 'torna su Netflix a soli 7,99' ma non è un'offerta ma il piano base. A me, che ho sempre pagato il 4K.

Per un bel po' non mi vedranno, poi entro il 10° mese ne rifarò uno per non perdere le mie liste.

Ultima modifica:
Comunque una comunicazione su quando hanno intenzione di ripristinare la qualità sarebbe anche gradita eh

Magari qualche moderatore ha la possibilità di informarsi, non sarà un segreto

Comunque una comunicazione su quando hanno intenzione di ripristinare la qualità sarebbe anche gradita eh
Non ho alcuna indicazione in merito ma se devo seguire la mia logica, credo che fino a quando non rientrerà l'emergenza (e secondo me ci vorranno ancora mesi, purtroppo), difficilmente verrà ripristinata la qualità a pieno regime, sia su Netflix che su altre piattaforme streaming.

Non ho alcuna indicazione in merito ma se devo seguire la mia logica, credo che fino a quando non rientrerà l'emergenza (e secondo me ci vorranno ancora mesi, purtroppo), difficilmente verrà ripristinata la qualità a pieno regime, sia su Netflix che su altre piattaforme streaming.

non ha senso. finiti i lockdown stretti la gente torna a lavoro e anche solo a passeggiare al parco e il picco(che in italia è stato sempre sotto qualunque soglia di allerta grazie anche al potenziamento preventivo) devono tornare alla normalità.

l'ha chiesto l'europa e ok...ora forse possono chiederlo i clienti. è come se chiudessero una corsia autostradale per 6 mesi xkè forse devono passare delle ambulanze.

non ha senso. finiti i lockdown stretti la gente torna a lavoro e anche solo a passeggiare al parco e il picco(che in italia è stato sempre sotto qualunque soglia di allerta grazie anche al potenziamento preventivo) devono tornare alla normalità.

l'ha chiesto l'europa e ok...ora forse possono chiederlo i clienti. è come se chiudessero una corsia autostradale per 6 mesi xkè forse devono passare delle ambulanze.
Si ma per vedere se il lockdown sarà effettivamente "finito," bisognerà aspettare e soprattutto sperare che da qui ai prossimi 15 giorni, non ci sia un altro boom dei contagi, quindi credo che almeno fino al 18/20 maggio, Netflix potrebbe continuare a "castrare" la qualità.

Dovremmo fare una statistica e postare titoli ognuno di noi e il bitrate e dispositivo corriispettivo, ad esempio da portatile il bitrate per lo stesso titolo e' un po più alto.

di sicuro la limitazione è sul 4k qualsiasi esso sia e sui titoli piu' recenti e in voga in questo momento.

grace e frankie da portatile in full hd sta a quasi 6 mega, su ps3 sui 5 mega scarsi, sarei curioso su firestick ma non si puo' vedere

Indietro
Alto Basso