Netflix Commenti generali su Netflix

Comunque quant'è bello aprire un film e vedere il bitrate tra i 3-7 mbps e una qualità visiva finalmente di livello

Ottimo, allora posso farmi il mio mese :D
Ho in programma le serie Snowpiercer e l'ultima de La casa di carta, oltre al film Il buco.
Sicuramente non farò il piano 4K dato che non ho il tv che lo possa supportare. Il piano SD è troppo scarso, vero?

Comunque quant'è bello aprire un film e vedere il bitrate tra i 3-7 mbps e una qualità visiva finalmente di livello
Comunque non vorrei che dopo la fine di questo ripristino del bitrate a passo di lumaca che su molti contenuti non venga ripristinato del tutto rispetto a prima, io ho questa sensazione.
Molti film e serie TV in 4k dopo il ripristino sono bloccato a 11,44 Mbps.
In film in hd più datati sono bloccato a poco più di 2 Mbps

Comunque non vorrei che dopo la fine di questo ripristino del bitrate a passo di lumaca che su molti contenuti non venga ripristinato del tutto rispetto a prima, io ho questa sensazione.
Molti film e serie TV in 4k dopo il ripristino sono bloccato a 11,44 Mbps.
In film in hd più datati sono bloccato a poco più di 2 Mbps

Si il 4K non HDR è bloccato a 11,44 ma ovunque... non so quando è stata cambiata questa cosa

Ti garantisco io al 1000% che era 15.25
Lo so benissimo, però sai non vorrei fare da terzo incomodo.
Di suo la discussione è già molto animata, quindi è meglio leggere e scrivere poco
Ecco perché come ho scritto sopra ho la sensazione che il ripristino quando finirà non sarà in termini di bitrate uguale a prima.

Comunque sulle app per Android TV si sono dimenticati di ripristinare l'ultima tranche di film come bitrate, inspiegabile. C'è poca roba limitata tipo Interstellar, Equalizer 2 e pochi altri... sono ripristinati su tutti i dispositivi tranne sulle app Android TV

Comunque sulle app per Android TV si sono dimenticati di ripristinare l'ultima tranche di film come bitrate, inspiegabile. C'è poca roba limitata tipo Interstellar, Equalizer 2 e pochi altri... sono ripristinati su tutti i dispositivi tranne sulle app Android TV

Confermo, ci sono un po' di film 1080p con bitrate sotto i 2Mb/s, invece i 4K mi sembrano tutti ripristinati. Ho qualche dubbio sugli anime, ad esempio "l'attacco dei giganti" mi sembra vada anch'esso intorno ai 2Mb/s per episodio.

Scusate l'ignoranza, secondo voi con una connessione da 20mb riesco a vedere in 4k? Grazie

Sì ma magari non proprio a 15.25. Cerca di non avere altro acceso quando guardi, pc ad esempio e stacca il Wi-Fi del telefono. Prenditi tutta la banda che hai a disposizione ;)

Ragazzi comunque con fire tv stick 4K usando l'app Developer Tools Menu a me supera i 15.25 e addirittura arriva a 37

Comunque non mi risponde nessuno sulla qualità delle immagini, cioè in dolby vision ok, ma in 4k male
Però, guarda che il Dolby Vision non è necessariamente in 4K. A me è successo con Prime, si vedeva a quadretti ma la mia LG diceva Dolby Vision. E la stessa cosa mi è successa per HDR. A quanto so, queste modalità sono dei miglioramenti dell'immagine indipendentemente dalla qualità HD o UHD

Confermo anche io, che la maggior parte dei contenuti che seguivo, sono stati ripristinati.
Prison Break (4a stagione) ad esempio, 6,8mbps. Qualità visiva molto buona.

PS: Netflix ripristina e scompaiono i post polemici di alcuni "lamentosi". Che fine hanno fatto? :D

Indietro
Alto Basso