• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

L'audio spaziale implementato è tecnologia Sennheiser che non è di certo l'ultima venuta nell'audio per "migliorare" l'audio stereo, inutile fare confrontare con impianti a più canali che si sa già essere migliori (lo dicono anche esplicitamente sulle faq netflix). Poi che il risultato piaccia o che effettivamente interessi realmente a qualcuno è un altro discorso. Personalmente rimango tranquillamente con il piano standard per le mie esigenze.

Attenzione che con Apple la cosa è differente, e forse il risultato migliore, però richiede di usare i loro dispositivi compatibili e non è per un qualunque dispositivo

Esattamente

Con le airpods pro 2 ed apple tv ultimo modello è uno spettacolo .

E da provare
 
L'audio spaziale implementato è tecnologia Sennheiser che non è di certo l'ultima venuta nell'audio per "migliorare" l'audio stereo, inutile fare confrontare con impianti a più canali che si sa già essere migliori (lo dicono anche esplicitamente sulle faq netflix). Poi che il risultato piaccia o che effettivamente interessi realmente a qualcuno è un altro discorso. Personalmente rimango tranquillamente con il piano standard per le mie esigenze.

Attenzione che con Apple la cosa è differente, e forse il risultato migliore, però richiede di usare i loro dispositivi compatibili e non è per un qualunque dispositivo

grazie, hai fatto bene a specificare perchè inizialmente, anche per la terminologia usata, mi era sembrato fosse la stessa tecnologia usata da apple che però richiede i suoi dispositivi con un costo aggiuntivo non indifferente.
 
si prova...e si vede. io trovo inascoltabile applemusic in dolby atmos dalle casse integrate di dispositivi compatibili infatti ho messo non attivo
 
L'audio spaziale implementato è tecnologia Sennheiser che non è di certo l'ultima venuta nell'audio per "migliorare" l'audio stereo,

Ah, certamente, se ci compriamo la soundbar Sennheiser a 1.300 eurozzi forse qualche risultato lo otteniamo pure (per quanto io sia piuttosto scettico).

Che si possa, con una tecnologia software, avere l'audio "spaziale" sugli altoparlanti TV è una "norma cassata" (cit.), qualsiasi cosa significhi "spaziale". Marketing per allocchi.

Quanto alle tecnologie Apple, non essendo, per scelta, un cliente del brand non posso pronunciarmi: ma da audiofilo di vecchia data qualche dubbio mi assale.
 
Ah, certamente, se ci compriamo la soundbar Sennheiser a 1.300 eurozzi forse qualche risultato lo otteniamo pure (per quanto io sia piuttosto scettico).

Che si possa, con una tecnologia software, avere l'audio "spaziale" sugli altoparlanti TV è una "norma cassata" (cit.), qualsiasi cosa significhi "spaziale". Marketing per allocchi.

Quanto alle tecnologie Apple, non essendo, per scelta, un cliente del brand non posso pronunciarmi: ma da audiofilo di vecchia data qualche dubbio mi assale.

come si crede alla AI che sostituisce persone che scrivono cose...possiamo credere, conoscendo le limitazioni, che via software sia possibile dirottare certe frequenze in determinati "luoghi" per far avvolgere l'utente dal suono.
sicuramente quello di netflix e quello di apple(che richiede specifici hardware ed è tutt'altra cosa) sono migliori dei vari trusurround o clearvoice di dolby sulle tv. anche xkè questo audio spaziale di netflix viene offerto su precisi prodotti, che evidentemente sono stati processati a monte per essere riprodotti con hardware basico.

gli home theatre saranno sempre tutta un altra pasta, come non andrebbero paragonati alle soundbar. non a caso hanno costi tutti diversi e se la resa della cosa che costa d+ fosse molto inferiore morirebbe
 
Dopo una valutazione attenta del catalogo di Febbraio, ho appena disdetto.

C'è poco di mio interesse e non ho proprio voglia, eventualmente, di inserire codici di controllo e menate varie.

Perciò bye bye Netflix: quando ci saranno cose di mio gradimento, ad una qualità accettabile, ad un costo corretto e senza considerare gli abbonati ladri a prescindere allora, forse, un mesetto si potrà fare.....
 
Sono curioso di capire come potrei fare, per guardare Netflix a casa (rete fissa) e, sempre io, nei weekend (tutto l’anno) in montagna (rete mobile, o mia o di mia moglie, da un routerino).
 
Ah, certamente, se ci compriamo la soundbar Sennheiser a 1.300 eurozzi forse qualche risultato lo otteniamo pure (per quanto io sia piuttosto scettico).

Che si possa, con una tecnologia software, avere l'audio "spaziale" sugli altoparlanti TV è una "norma cassata" (cit.), qualsiasi cosa significhi "spaziale". Marketing per allocchi.

Quanto alle tecnologie Apple, non essendo, per scelta, un cliente del brand non posso pronunciarmi: ma da audiofilo di vecchia data qualche dubbio mi assale.

il processo credo sia fatto a monte, utilizzando i dati di posizione già presenti sull'audio per dividere tra parte principale e ambientale. A me non interessa e nemmeno a chi già dispone di mezzi più seri, al popolo degli effetti megabass ecc... probabilmente sì come interessano tutte le varie sigle super teconologiche sui prodotti

Marketing? ovvio, come ovvio che qualunque realtà commerciale ci faccia leva
 
Sono curioso di capire come potrei fare, per guardare Netflix a casa (rete fissa) e, sempre io, nei weekend (tutto l’anno) in montagna (rete mobile, o mia o di mia moglie, da un routerino).

se stai in montagna per i WE, non hai nessun problema. poi se nel momento in cui sei in montagna nessuno lo guarda da casa tua, é ancora meglio, hanno rimosso la cosa di dover riportare il device sotto la rete "principale" quindi non c'é più quel problema. al massimo la prima volta che vedono il nuovo accesso ti mandano il codice di conferma.

il problema nasce se stai 5 mesi di fila in montagna :)
 
Sono curioso di capire come potrei fare, per guardare Netflix a casa (rete fissa) e, sempre io, nei weekend (tutto l’anno) in montagna (rete mobile, o mia o di mia moglie, da un routerino).

fasciarsi la testa prima di rompersela è il nostro sport nazionale. se tu fai un uso consentito, quando vai in montagna e SE il cervellone di netflix pensa...e questo mo' chi è che usa l'account di tpx...mandiamo un sms e una mail a tpx col codice...se me lo inserisce allora è solo tpx che si è spostato in montagna.fine.

non avete capito che netflix SA di avere 100 MILIONI o quanti sono di ACCOUNT condivisi sui social, su app di condivisione e su gruppi telegram di cui sa benissimo tutte le pulci + piccole e nascoste. ed è questo che vuole ridimensionare...non tu che vai 3 weekend in montagna. o che tutti i giorni prendi il tram e attraversi tutta la città mentre tuo figlio che dovrebbe studiare...si sta guardando netflix. gli account condivisi tra sconosciut sono molto utilizzati, generano traffico...si vedono dalla luna. tu che 3 giorni durante una stagione invernale da dicembre a aprile...guardi 4 ore di netflix...non conti niente :D
 
Vedremo quello che ci guarderanno, ma i dati che danno sugli abbonati ovviamente non sono divisi per tipologia di abbonamento? cioè se un abbonato paga €18 o paga il piano da €5 con la pubblicità per loro è sempre uno?
 
Vedremo quello che ci guarderanno, ma i dati che danno sugli abbonati ovviamente non sono divisi per tipologia di abbonamento? cioè se un abbonato paga €18 o paga il piano da €5 con la pubblicità per loro è sempre uno?

a livello di numeri che interessano solo a quelli che ci fanno gli articoli per decretare il fallimento di netflix si, vali sempre uno. netflix sa benissimo quanto spende il determinato abbonato. non è neanche strano che inserisca le cose aggiuntive prima nel + costoso. xkè sapranno benissimo quanti 4k che non condividono pesantemente esistono.

negli articoli sembra sempre che se non c'è tot abbonati, sono falliti e bruciano miliardi. diciamo che il solo dato di abbonati non basta, è anche vero che difficilmente perdi 10 milioni di abbonati da 8€. credo che la distribuzione dei vari piani sia ormai omogenea.
 
L’altra curiosità che ho, dando per vero che chi ha abbonamento 4K (perché vuole vedere in 4K) effettivamente divida l’abbonamento, magari con un amico strettissimo o con un vicino di casa fidato - per rendere più abbordabile il costo e seguire ciò che Hastings spingeva senza problemi al lancio - da maggio se vorrà guardare in 4K dovrà spendere 18 euro, per avere 4 inutili schermi? O ci sarà un 4K mono schermo o bi schermo? Perché 18 a me pare fuori mercato.
 
L’altra curiosità che ho, dando per vero che chi ha abbonamento 4K (perché vuole vedere in 4K) effettivamente divida l’abbonamento, magari con un amico strettissimo o con un vicino di casa fidato - per rendere più abbordabile il costo e seguire ciò che Hastings spingeva senza problemi al lancio - da maggio se vorrà guardare in 4K dovrà spendere 18 euro, per avere 4 inutili schermi? O ci sarà un 4K mono schermo o bi schermo? Perché 18 a me pare fuori mercato.

Secondo questi geni di Netflix, per vedere in 4K devi avere il piano quattro schermi, e per di più tutti a casa tua. Quindi o ti compri 4 TV da 4 K da distribuire in famiglia, oppure paghi un servizio che non sfrutterai mai.....
 
Secondo questi geni di Netflix, per vedere in 4K devi avere il piano quattro schermi, e per di più tutti a casa tua. Quindi o ti compri 4 TV da 4 K da distribuire in famiglia, oppure paghi un servizio che non sfrutterai mai.....

Vedo che ci intendiamo. Ti fanno pagare quasi 20€ al mese, ti danno 4 visioni in contemporanea e poi si lamentano se tizio non è sotto la stessa rete Wi-Fi? Che ipocriti
 
Vedo che ci intendiamo. Ti fanno pagare quasi 20€ al mese, ti danno 4 visioni in contemporanea e poi si lamentano se tizio non è sotto la stessa rete Wi-Fi? Che ipocriti

hanno improntato il loro business su questa strategia miserabile e ora non sanno come uscirne senza creare scossoni finanziari, a differenza di tutti gli altri servizi come apple tv, disney, prime che consentono da subito il 4k con abbonamento base senza differenziare artificiosamente o aggiungere schermi da dividere. Tra l'altro anche con prime o disney ci sono più visioni contemporanee.
 
beh pensate che se netflix ci arrivasse farebbe il 4k a 10€:lol: tra non molto...le altre saranno costrette a sfondare il muro psicologico dei 10€ se non vogliono sprofondare nel loro business.

intanto da rumor rumoreggianti che non porteranno a niente, pare che disney voglia produrre qualcosa...da vendere ad altri, magari creerà una sussidiaria o, ma di fatto forse aprirà il suo stesso scrigno perchè lo streaming è un emorragia continua di miliardi di dollari.

vero o falso, lo streaming non porta soldi o meglio ne porta troppo pochi rispetto alle produzioni, ai loro costi e al fatto che nessun pubblicitario spende più MILIONI (e noi li paghiamo 10€ e per vedere TUTTO questi pagherebbero milioni di 30 secondi di spot tattici in una determinata produzione)

quindi o così o tra un po' gli attori dello streaming guarderanno direttamente in camera e promuoveranno un prodotto mentre recitano
 
beh pensate che se netflix ci arrivasse farebbe il 4k a 10€:lol: tra non molto...le altre saranno costrette a sfondare il muro psicologico dei 10€ se non vogliono sprofondare nel loro business.

Francamente invidio la tua sicumera quando fai certe affermazioni.

In realtà ogni Azienda che fa streaming è, oggi, MOLTO diversa da tutte le altre. Netflix è praticamente l'unica che si appoggia solo sullo streaming per fare Business.

Disney è Disney, Amazon fa i soldi con tutt'altro, Apple ha un core business sui prodotti hardware. Nessuna di queste sarà "costretta" a fare nulla e si muoverà secondo strategie per lo più ignote a noi umani.

Per cui, a mio modesto parere, se continua con queste alzate di genio Netflix sarà l'unica a ritrovarsi con le pezze al ****.
 
Per cui, a mio modesto parere, se continua con queste alzate di genio Netflix sarà l'unica a ritrovarsi con le pezze al ****.

Certo che agli inizi hanno fatto dumping ed hanno goduto di un forte incremento dei clienti, ora invece stanno passando col cappello a raccogliere i denari. Lo hanno fatto più o meno tutti anche in altri campi; vedremo se saranno in gamba a gestire questa transizione o se i clienti gli volteranno le spalle.
Se per esempio m$ a suo tempo è riuscita in queste politiche, diventando di fatto monopolista, per Netflix la vedo molto più dura visto che ci sono numerose alternative. Quindi potresti aver ragione con questa tua visione pessimista. ;)
 
Indietro
Alto Basso