Netflix Commenti generali su Netflix

I profili servono a rendere netflix quanto più personalizzato è possibile, quando più persone accedono allo stesso account. Supponiamo che in una famiglia di 4 persone ci sia un solo account, ognuno si creerà il proprio profilo, in questo modo ognuno avrà la propria "Lista di preferiti", e, cosa più importante, ognuno avrà i consigli di visione, in base ai titoli/generi che vede più spesso, e alle valutazione che ha dato ai vari film/serie tv. Spero di essere stato chiaro. ;)
Ma nella stessa casa non funziona vero?
Tipo io in camera mia sulla mia TV e mio fratello in camera sua sulla sua TV, bisogna essere in location (quindi connessioni internet) diverse, o sbaglio?

I profili servono a rendere netflix quanto più personalizzato è possibile, quando più persone accedono allo stesso account. Supponiamo che in una famiglia di 4 persone ci sia un solo account, ognuno si creerà il proprio profilo, in questo modo ognuno avrà la propria "Lista di preferiti", e, cosa più importante, ognuno avrà i consigli di visione, in base ai titoli/generi che vede più spesso, e alle valutazione che ha dato ai vari film/serie tv. Spero di essere stato chiaro. ;)

Chiarissimo come sempre. È gentilissimo

Tipo io in camera mia sulla mia TV e mio fratello in camera sua sulla sua TV, bisogna essere in location (quindi connessioni internet) diverse, o sbaglio?

Certo che funziona ! Per quale motivo bizzarro non dovrebbe funzionare? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Definizione di Internet TV:
Il termine che hai utilizzato non ha niente a che vedere con i "canali televisivi":

In poche parole, Internet TV non sta per "Canale TV su Internet", ma per "Contenuto TV su Internet".
Si potrebbe discutere sul fatto che documentari e soprattutto film si possano considerare "contenuti televisivi" in senso stretto quando sono distribuiti al di fuori di un palinsesto TV ma, a parte questa sottigliezza, devo dire che la tua risposta mi è stata molto utile per chiarire un po' i miei dubbi. Ero certo che mi sfuggiva un passaggio, ma non avevo capito bene cosa. Ti sono grato per aver risposto :)

Domanda per l'abbonamento standard , i due dispositivi possono essere divisi tra due persone quindi dividersi il costo mensile ?

Domanda per l'abbonamento standard , i due dispositivi possono essere divisi tra due persone quindi dividersi il costo mensile ?

non c'è un limite al numero di dispositivi ma un limite alle riproduzioni contemporanee ovvero

il piano da 7,99€ permette 1 riporoduzione
il piano da 9,99€ permette 2 riproduzioniu contemporanee
il piano da 11,99€ permette 4 riproduzioni contemporanee + Ultra HD (se la connessione lo permette)

Certo che funziona ! Per quale motivo bizzarro non dovrebbe funzionare? :)

Perché sto provando e non funziona.
Potrebbe essere legato al fatto che sto sfruttando il mese gratis? Però non capisco perchè non dovrebbe andare nella prova mensile.

Cosa significa "non funziona" ? Sii più preciso

Ho creato il mio account, sfruttato il mese gratuito con il piano da 9.99€.
Sulla mia TV, Xbox One, PS4, iPad funziona tutto perfettamente, ora ho messo il mio account sulla Smart Tv di mio fratello, ma non funziona, cioè entra dentro l'app, ma se prova a far partire un contenuto gli dice che "al momento non è possibile riprodurre questo titolo" (abbiamo provato diverse serie, stessa scritta).

Edit. Aggiungo che questo accade sia se io sto guardando contenuti sulla mia TV, ma anche se io sono fuori dall'app, sulla TV di mio fratello non va.

Sulla mia TV, Xbox One, PS4, iPad funziona tutto perfettamente, ora ho messo il mio account sulla Smart Tv di mio fratello, ma non funziona, cioè entra dentro l'app, ma se prova a far partire un contenuto gli dice che "al momento non è possibile riprodurre questo titolo" (abbiamo provato diverse serie, stessa scritta).

Ah non funziona proprio netflix , pensavo non funzionasse la selezione del profilo ! È' un problema dell'app della sua Smart TV secondo me. Hai visto se hanno rilasciato un aggiornamento per caso ?

nel senso dove mettere i nuovi arrivi?
Non solo, ma per discutere delle serie/film/documentari presenti. Lasciare questa discussione per le cose generali...se no questa notizia qui sotto, che io avevo già postato stamani, poi si perdono :D :D
sull app della ps3 ho notato che su alcune serie sono indicate le prossime stagioni in arrivo tipo la 3a di Ray Donovan (dal 15 Novembre), la 7a di Heartland (dal 4 novembre)

Edit. Aggiungo che questo accade sia se io sto guardando contenuti sulla mia TV, ma anche se io sono fuori dall'app, sulla TV di mio fratello non va.

Che modello ha tuo fratello?

Verifica che la tv abbia l'ultima versione sw

Ragazzi comunque alcuni titoli non si sente l'audio. Come dispositivo ho la apple tv. Però su iPhone funziona. Da cosa dipende dall'app o dai contenuti scaricati male? Da premettere che non posso disinstallare e reinstallare l'app perché non è propio un app, è apparsa da sola. Io tramite account ho segnalato il problema. Perché diciamo sulla cronologia puoi segnalare appunto il tipo di problema. Come posso risolvere? Grazie.

scusate se se ne è già discusso, volevo sapere se c'è una scadenza per usufruire del mese di prova
in questo momento non ho proprio il tempo di seguire altri programmi....

Che modello ha tuo fratello?

Verifica che la tv abbia l'ultima versione sw
Sony Bravia KDL-42W653A

Ora ho inserito il mio account sulla sua PS4 e funziona con lo stesso profilo, io guardo sulla mia TV e lui da console.
Potrebbe essere effettivamente o un problema dell'app su questo modello di TV oppure che non si possono sfruttare stessi dispositivi (due Smart TV).

E' la stessa cosa....al limite potrebbe soffrire un po' la connessione internet...basta che hai almeno una decina di mega...

Indietro
Alto Basso