Netflix Commenti generali su Netflix

ciao
gia lo fanno
il 720 a 2 bitrate.
e probabile anche che con bitrate inferiori sia peggiore del sd al massimo del bitrate.

sai per caso a quanto è il bitrate inferiore? comunque se lavorano bene di compressione un 720p a 1,5 si deve vedere da dio, parlo per esperienza diretta.

ciao
il 720 minimo é 2350
comunque sia per quanto tu possa considerare eccellente un bitrate inferiore piu il bitrate é alto piu informazioni rimangono disponibili.
oltre al fatto che va considerato l encoder in uso.
se usi il codec hevc ne basta anche meno della meta per avere gli stessi risultati del fullhd a 5800. ma netflix al momento usa l hevc solo per il 4k

lo so grazie, intendevo dire che da prove di visione che ho effettuato h264 720p a 1,5 mbit è eccellente se ben compresso, idem per h264 1080p a 3 mbit, lo so che valori doppi sono meglio, ma bisognerebbe vedere meglio per chi? forse per chi guarda da monitor a 30 cm dallo schermo e si diverte a contare i pixel? mah..

Sapete se c'è un modo di sapere il bitrate anche su app per smart tv? con il tasto info da solo la risoluzione

ciao
no anzi sei messo meglio degli altri. il mio lg ad esempio non mostra proprio a che risoluzione sta lavorando netflix.
l unico modo é verificarlo da router a quale bitrate sta andando la connessione al tv.

Davide Rossi
be sui tv in particolare piu il file é compresso piu si notano problemi nei colori. nelle zone dove il colore va a sfumare invece di avere una sfumatura uniforme si anno dei macroblocchi scalettati.

Altro menu nascosto. Durante la riproduzione premete CTRL-ALT-SHIFT insieme e poi tenendoli premuti pigiate su Q, avrete tutte le info tecniche di quello che state riproducendo, compreso il bitrate, la banda usata e la banda massima della vostra connessione. Usando Chrome.

A me funziona bene, davvero di qualità, ma è pesante per la mia 7MB (reali, poi in wifi dove sta messo il PC qualcosa magari perderà non ho testato)

Ma se lo metto su medio pare troppo scarso rispetto ad alto su TV fullhd

mi manca una via di mezzo tra le due per avere più banda rimanente, che può servire, durante lo streaming lasciando però una definizione degna.

non ho provato a toccare il menu nascosto...ma se trovassi una via di mezzo migliore poi rimarrebbe salvata o dovrei impostarlo ogni volta?

Sicuro? io con una 8mb (8mb piena) ieri sera avevo 3 dispositici in full hd e tutti e 3 senza nessun problema....

Ciauzzzzzz

Sicuro? io con una 8mb (8mb piena) ieri sera avevo 3 dispositici in full hd e tutti e 3 senza nessun problema....

Ciauzzzzzz

ma la qualità si abbassa decisamente no? cioè per l'alta qualità (in fullhd, no 4k) non sprecherà almeno 5-6MB di connessione da solo? o mi sbaglio?

poi si autoregola se ha meno banda e va bene, però volessi scegliere di lasciarmene chessò, 3MB e sfruttare tutto il resto diventa più scomodo, quindi andrebbe bene un'impostazione che di suo più di TOT MB non usa.

ma la qualità si abbassa decisamente no? cioè per l'alta qualità (in fullhd, no 4k) non sprecherà almeno 5-6MB di connessione da solo? o mi sbaglio?

poi si autoregola se ha meno banda e va bene, però volessi scegliere di lasciarmene chessò, 3MB e sfruttare tutto il resto diventa più scomodo, quindi andrebbe bene un'impostazione che di suo più di TOT MB non usa.

Netflix dalle faq dice che usa 5 mbit per la visione fullhd quindi non saprei

interessante aricolo sul discorso banda etc.

3 dispositivi con 8 mb in full hd sono impossibili

Salve io ho attivato netflix per 4 schermi fino a 4k... Nella smart tv riesco a vedere perfettamente anche i contenuti in 4k senza nessun caricamento durante lo streaming invece nel pc con qualsiasi browser io utilizzi mi apre tutti i contenuti nella risoluzione più bassa, ho anche provato a forzare l'hd dalle impostazioni ma nulla come è possibile?

Salve io ho attivato netflix per 4 schermi fino a 4k... Nella smart tv riesco a vedere perfettamente anche i contenuti in 4k senza nessun caricamento durante lo streaming invece nel pc con qualsiasi browser io utilizzi mi apre tutti i contenuti nella risoluzione più bassa, ho anche provato a forzare l'hd dalle impostazioni ma nulla come è possibile?

su pc non è disponibile il 4k, semplice

No forse non mi sono spiegato non funziona neanche full hd o un semplice hd

full hd funziona solo su app o su edge, su chrome max 720p per esempio. a te a quanto va? lo vedi schiacciando ctrl alt shif d
poi te li apre bassi è corretto poi man mano che passa il tempo aumenta la risoluzione

full hd funziona solo su app o su edge, su chrome max 720p per esempio. a te a quanto va? lo vedi schiacciando ctrl alt shif d
poi te li apre bassi è corretto poi man mano che passa il tempo aumenta la risoluzione

320 x 240 la risoluzione -_- e dopo 5 min nessun miglioramento sempre la stessa risoluzione

a ok sta aumentando ora vediamo fino a quanto arriva... ok apposto su chrome 720p.. dite che su firefox arriva a fullHD?

In realtà puoi forzare l'hd, connessione pemettendo.....
Ctrl+Shift+Alt+S e override sul bitrate che preferisci. (3000 720p, 5800 1080p)
Ricorda che il 1080p è disponibile solo su app, edge, explorer e safari su mac.

In realtà puoi forzare l'hd, connessione pemettendo.....
Ctrl+Shift+Alt+S e override sul bitrate che preferisci. (3000 720p, 5800 1080p)
Ricorda che il 1080p è disponibile solo su app, edge, explorer e safari su mac.

Io ho windows 7 quindi solo Explorer?

Indietro
Alto Basso