MicFdL
Digital-Forum Senior Master
Ho solo precisato la piccola città per "sfatare" uno dei tanti luoghi comuni: "ah si la fibra, fortunato te che sei di Roma, Milano & co".da quando la fibra la attivano solo dove c'è un botto di gente? le pianificazioni vengono fatte con altri criteri e ti trovi luoghi con tanta gente ma rete schifosa(troppo complesso da rinnovare) e città relativamente giovani o con qualche sgravio a noi umani sconosciuto che hanno la fibra in ogni angolo.
tra l'armadio fibrato e casa mia ci sono 1 km tondo di strada...purtroppo sono collegato a una centrale satura all'inverosimile situata a 10 metri da casa
ps con tutto quello che rompono i callcenter dubito fortemente che uno a cui interessa l'adsl preferisce la 7 mega a 40€/mese piuttosto che una fibra.
Le FTTC dovrebbero coprire buona parte del territorio italiano entro il 2018~2020.
Quando ti "scassano" 50 volte al giorno mille operatori incompetenti e truffaldini, nessuno ha più voglia di ascoltare le loro ca***** (perchè di questo si tratta nel 90% casi).
A fine Novembre quando ho fatto richiesta di variazione a SmartFibra con profilo 100/20, dio solo sa quello che ho sentito dagli operatori 187. Me la sono praticamente attivata da solo!
L'informazione (quella vera) ce la facciamo noi IMHO e verso gli operatori c'è ormai (giustamente) totale diffidenza.
Metti però uno diffidente che nulla ci capisce in materia e non si informa: ha una ADSL (es vecchia smart 7Mb e/o addirittura una vecchia tutto senza limiti), cosa fa? Spende quanto o più di me e quella si tiene. Troppi ne conosco (la quasi totalità, l'altra piccola percentuale li ho convertiti io stesso
Chiudiamo questo OT.
Con Netflix non ci son problemi. Basta una 4Mb ed è già HD senza il minimo intoppo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk