Netflix Commenti generali su Netflix

ciao
infatti almeno per android nell app di netflix é presente in alto a destra l icona per scegliere il tipo di consumo.

e...in wireless??

(anche io ho una 20 mega ...sono collegato in wireless e speedtest mi da 12/13 mega...aggancio con Netflix il 1080 e non ho ampliato l'abbonamento per verificare se riesco a beccare il 4k proprio perché credo non sia sufficiente la velocità di connessione...)

Ultima modifica:
e...in wireless??

(anche io ho una 20 mega ...sono collegato in wireless e speedtest mi da 12/13 mega...aggancio con Netflix il 1080 e non ho ampliato l'abbonamento per verificare se riesco a beccare il 4k proprio perché credo non sia sufficiente la velocità di connessione...)

Io una prova la farei lo stesso, al limite avrai buttato due euro per un mese.
Se vedi che non te lo aggancia, ritorni al profilo precedente

17-18 megabit in wireless,il router è a 1m poco più dal tv...
Io ho parlato per telefono con l'assistenza Netflix prima di cambiare piano,e mi hanno spiegato che fino a quando non mi scade la mensilità,cioè a me il 22,puoi cambiare piano e se poi "recedi" cioè torni al piano che avevi prima che ti scatti la mensilità non paghi niente.Quindi puoi fare la prova tranquillamente,anzi io la farei subito..pensavo di non agganciare il 4k e invece... :)

Io con 15 megabit riesco ad aggangiarlo almeno 2160 su Samsung

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
...ragazzi ho fatto dei test dopo avere cambiato il profilo... desidero condividere la mia esperienza con tutti voi...sono francamente sorpreso in maniera positiva...il mio router è a circa otto metri dalla smart tv UHD sony connessa in wireless la quale ha agganciato senza problemi la definizione massima dopo pochi minuti ...la sorpresa è dovuta dal fatto che ho una linea 20 mega e lo speedtest (eseguito con uno smartphone nella stessa camera) indicava una velocità di 9,5 mega che dopo pochi minuti è scesa a 5 mega ... la definizione è sempre incredibilmente rimasta UHD !!! Posso pensare che lo speedtest dello smartphone non sia reale ...non so...ma poco importa...!
Incuriosito dal piacevole accaduto ho proseguito con i test collegando gli altri dispositivi che ho : un altro Sony , un Panasonic ed una Apple tv collegata ad un ulteriore Sony. I primi due sono connessi in wireless e la atv col cavo eth . Risultato finale : gli schermi andavano tutti e quattro simultaneamente a 720 (per la atv l'ho dedotto ad occhio nudo poichè non lo segnala) ...a volte la Sony uhd addirittura a 1080 (ad onor del vero a tratti la definizione di uno di essi si abbassava a 480 ma facendo uno speedtest ho appurato che la velocità di connessione era pari a 5 mega quindi inevitabile tale abbassamento di risoluzione) ....
Spiegatemi ora voi .. come è possibile tale risultato ? Come funziona questa diavoleria bellissima ?
Netflix è un modo virtuale parallelo...vero ?? Non è reale dai,non può esserlo....

p.s. : volevo inserire un immagine ma non riesco , boh...

Ultima modifica:
La risposta si chiama per title encoding, i titoli con poco movimento vengono codificati con poco bitrate, ad esempio orange is rhe new Black o love sono codificati con meno bitrate di titoli come narcos o daredevil. E si riesce a raggiungere la massima definizione banche con poca banda.

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

sulla uhd stavo vedendo Marco Polo...proverò daredevil...sono curioso..

P.S.: ...dimenticavo... mi chiedevo come fare a cercare i contenuti in 4k...beh nella lista è apparsa una sezione apposita...non so se completa ma davvero comoda !
Complimenti ancora , Netflix !!
P.P.S.: ...e ancora...come può un servizio in streaming riuscire a trasmettere in UHD mentre quello della tv satellitare o digitale fa a tratti schifo ??

Ultima modifica:
é normale che ti vadano 4 schermi a 720p
tutti e 4 i dispositivi occupano la stessa linea. meno dispositivi ci sono collegati piu banda ai disponibile per dispositivo.
occhio che anche se indica che sei in 4k se la velocita della banda diminuisce automaticamente passa alla risoluzione piu adatta a quella velocitá e non é detto che il tv ti informi che sei passato da 4k a 1080p.

il motivo perche lo streaming permette il 4k é proprio perche cé spazio per farlo mentre sul satellite no. o meglio cé anche su satellite ma essendo direttamente legato al codec non é possibili sfruttarlo.
quando si passera all utilizzo del hevc su sat e dtt sara possibile anche avere 1080p .(sempre che decidano di farlo perche sono e restano scelte commerciali e per risparmiare soldi l 1080i/50 hz consuma meno banda che equivale a avere piu canali sulla stessa frequenza quindi costi minori).

Io ho un samsung ue40es6710 se non sbaglio del 2012 ma non riesco a capire a che risoluzione sto guardando i film..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho un samsung ue40es6710 se non sbaglio del 2012 ma non riesco a capire a che risoluzione sto guardando i film..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Usi la app dello smarttv? Se sì voremenod info in alto a sx dovrebbe comparire un box con delle info , tra le quali la risoluzione, almeno su serie f c'è

Usi la app dello smarttv? Se sì voremenod info in alto a sx dovrebbe comparire un box con delle info , tra le quali la risoluzione, almeno su serie f c'è

Purtroppo se digito info non succede nulla..:(

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

In pratica tutti i gestori in linea fissa si equivalgono, c'è uno scarto minimo del 6% tra il primo e il 5, questo mi conferma che le linee sono praticamente uguali per tutti, essendo tutte di telecom.

no conferma che a 4 mb bene o male ci arrivano tutti...
sta classifica la trovo davvero insulsa..

Indietro
Alto Basso