Netflix Commenti generali su Netflix

Ho un tablet Samsung gt 5101(più o meno, comunque tab2 10pollici con android 4.2 o 4.4) comunque funziona bene con netflix con e senza chromecast, ma nessun segno dell'aggiornamento per le nuove funzioni....

É a causa della versione vecchia di android??

Android 4.4.2 o versioni successive

secondo me è momentaneo oppure i contenuti sono visibili per un tot di giorni anche con abbo scaduto. già adesso c'è un certo margine tra la scadenza e cancellazione account e dati personali. credo sia problematico a livello di diritti consentire la visione a chi non è abbonato, altrimenti uno si abbona al mese gratuito, scarica ogni cosa(metti un ipad da 256 GB oppure un android dalle memorie pressoche infinite) e poi si visiona un anno di catalogo

Posso confermare che la roba scaricata si vede ad abbonamento scaduto. In questi giorni non ho potuto verificare solo una cosa, c 'è limite di MB o dipende dal dispositivo?

ps visto che tutti i "ben informati giornalisti" dicono che netflix non lo guarda nessuno...proporrei a netflix di aprire un suo operatore mobile virtuale e offrire raddoppiando il prezzo o cosa vogliono loro...traffico mobile molto alto...vedrai in quanti non useranno netflix. ormai gli operatori devono buttarsi sui giga xkè delle millemila ore di chiamate a nessuno frega + niente per non parlare degli sms. ormai si parla per "note vocali" su whatsapp (cosa che odio)

Ultima modifica:
ps visto che tutti i "ben informati giornalisti" dicono che netflix non lo guarda nessuno...proporrei a netflix di aprire un suo operatore mobile virtuale e offrire raddoppiando il prezzo o cosa vogliono loro...traffico mobile molto alto...vedrai in quanti non useranno netflix. ormai gli operatori devono buttarsi sui giga xkè delle millemila ore di chiamate a nessuno frega + niente per non parlare degli sms. ormai si parla per "note vocali" su whatsapp (cosa che odio)

Già ora con la Christmas card di Vodafone tutti i video di netflix sono gratis ;) o meglio non consumano dati

Ho qualche dubbio e quesito sulla qualità dello streaming da qualche settimana....
Premetto ho adsl ( doppino rame) da 10/15 mega non costanti ed uso netflix con chromecast oppure portatile vaio collegato alla tv in hdmi( 40pollici)..
Ho sempre pensato che nelle ore di punta( dalle 19 alle 23) la qualità non raggiungeva il massimo a causa della mia adsl....ma ultimamente noto un peggioramento ulteriore anche quando la adsl mi restituisce ottimi valori( test ookla ) di 10M..
Mi chiedo se non sia l'aumento dell'uso di netflix.....
Che dite voi?? Avete notato ???

ciao
per il download la cosa che mi lascia perplesso nel mio sony aqua é che in netflix nella voce impostazioni app in fondo alla voce spazio da il nome del cell e lo spazio disponibile.
quindi mi riporta 3 valori.
il primo in grigio spazio utilizato il secondo in blu netflix con i kb utilizati e il terzo in bianco che riporta la dicitura "GRATIS":5eek:anche qui con i giga disponibili. sicuramente sara un "orrore" di traduzione. sperando che non se ne escano con un qualche sovraprezzo per il servizio di download.

dannyanel

per appurare se é netflix che non riesce a garantirti la qualita massima.
inanzi tutto va capito che contratto ai.
poi controlla nel tuo account netflix che in "impostazioni di riproduzione" sia impostato su alto
fatto questo con il portatile é estremamente facile fai cosi:
da app netflix o da browser basta semplicemente avviare un filmato e digitare ctrl+ shift+alt + d e da li puoi vedere esattamente a che risoluzione video stai andando.
ricordati che solo app ed i browser edge e explore arrivano a 1080p gli altri vanno a 720p
se al comando cambi la d in s poui anche sapere a quale risoluzione massima é disponibile quel filmato. e anche forzare la riproduzione alla risoluzione da te scelta.
tralaltro sempre da quella schermata in fondo ti dice anche quanta banda ai disponibile.

ciao
per il download la cosa che mi lascia perplesso nel mio sony aqua é che in netflix nella voce impostazioni app in fondo alla voce spazio da il nome del cell e lo spazio disponibile.
quindi mi riporta 3 valori.
il primo in grigio spazio utilizato il secondo in blu netflix con i kb utilizati e il terzo in bianco che riporta la dicitura "GRATIS":5eek:anche qui con i giga disponibili. sicuramente sara un "orrore" di traduzione. sperando che non se ne escano con un qualche sovraprezzo per il servizio di download.

dannyanel

per appurare se é netflix che non riesce a garantirti la qualita massima.
inanzi tutto va capito che contratto ai.
poi controlla nel tuo account netflix che in "impostazioni di riproduzione" sia impostato su alto
fatto questo con il portatile é estremamente facile fai cosi:
da app netflix o da browser basta semplicemente avviare un filmato e digitare ctrl+ shift+alt + d e da li puoi vedere esattamente a che risoluzione video stai andando.
ricordati che solo app ed i browser edge e explore arrivano a 1080p gli altri vanno a 720p
se al comando cambi la d in s poui anche sapere a quale risoluzione massima é disponibile quel filmato. e anche forzare la riproduzione alla risoluzione da te scelta.
tralaltro sempre da quella schermata in fondo ti dice anche quanta banda ai disponibile.

Già il problema è proprio questo... ho già fatto tutto ciò che dici.. risulta che la banda c'è l'ho ma non arriva al massimo...ovviamente ho un abbonamento che prevede l'hd..
Per questo mi chiedevo se non fosse la rete netflix a non riuscire a garantire la banda...
Stesso problema che hanno sia Sky che premium .... troppe richieste per i server a disposizione

Già il problema è proprio questo... ho già fatto tutto ciò che dici.. risulta che la banda c'è l'ho ma non arriva al massimo...ovviamente ho un abbonamento che prevede l'hd..
Per questo mi chiedevo se non fosse la rete netflix a non riuscire a garantire la banda...
Stesso problema che hanno sia Sky che premium .... troppe richieste per i server a disposizione

Viaggio alla media tra i 5 mega/5 e mezzo ed io non posso dire nulla a riguardo!
Si vede benissimo!

Ho qualche dubbio e quesito sulla qualità dello streaming da qualche settimana....
Premetto ho adsl ( doppino rame) da 10/15 mega non costanti ed uso netflix con chromecast oppure portatile vaio collegato alla tv in hdmi( 40pollici)..
Ho sempre pensato che nelle ore di punta( dalle 19 alle 23) la qualità non raggiungeva il massimo a causa della mia adsl....ma ultimamente noto un peggioramento ulteriore anche quando la adsl mi restituisce ottimi valori( test ookla ) di 10M..
Mi chiedo se non sia l'aumento dell'uso di netflix.....
Che dite voi?? Avete notato ???
Idem

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

Una domanda per chi ha già Netlifx: le puntate delle nuove serie che escono settimanalmente, per quanto tempo poi rimangono disponibili?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Abbonata :icon_bounce:
Alla fine, ho provato con firefox e non sembra scaldare troppo.
Una domanda: nelle opzioni di riproduzione conviene lasciare la modalità automatica o settare su alto? In automatico dovrebbe comunque garantire la massima risoluzione in base alla connessione, giusto?:eusa_think:

Abbonata :icon_bounce:
Alla fine, ho provato con firefox e non sembra scaldare troppo.
Una domanda: nelle opzioni di riproduzione conviene lasciare la modalità automatica o settare su alto? In automatico dovrebbe comunque garantire la massima risoluzione in base alla connessione, giusto?:eusa_think:

In base alle prove fatte, é la stessa cosa.....se hai la fibra lascia su alto.....
Come saprai con firefox non arrivi al massimo( 1080p) ma solo a720p, idem chrome....

Imposta su ALTO, se utilizzi internet/netflix solo tu.... perchè quello significa che dici a netflix di usare pure tutta la velocità che hai a disposizione.

In ogni caso raggiunge il massimo possibile.....
Perché dici così? Hai ottenuto risultati diversi??

Si. E comunque è anche logica la cosa, oltre che essere scritta in netflix: se lasci su AUTO la qualità e consumo dati sono predefiniti.
Se imposti su ALTO dici a netflix che vuoi la qualità video massima, e quindi saturerà tutta la connessione internet disponibile.

Certo che se si usa internet in 5 in famiglia, non andrebbe messo su ALTA, ma su AUTO

Beh io ho sempre inteso che auto stia per miglire qualità possibile in base allabanda disponibile.....
Comunque, ovviamente uso netflix solo io, e sia che imposti auto o alta arriva a 1080p...
Ho un abbonamento condiviso ma ogni utente può mettere differente....
Ho la sensazione che quella impostazione sia determinante solo usando netflix con il mobile..
P.s. Non voglio convincerti ehh...ma ho fatto parecchie prove con il pc e controllavo con ctrl-canc ecc.ecc( ora non ricordo i tasti giusti)....il risultato era il medesimo .....

Una domanda per chi ha già Netlifx: le puntate delle nuove serie che escono settimanalmente, per quanto tempo poi rimangono disponibili?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Finché rimane la serie, non è come su sky che hanno scadenza

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

Beh io ho sempre inteso che auto stia per miglire qualità possibile in base allabanda disponibile.....

Comunque, ovviamente uso netflix solo io, e sia che imposti auto o alta arriva a 1080p...

Ho un abbonamento condiviso ma ogni utente può mettere differente....

Ho la sensazione che quella impostazione sia determinante solo usando netflix con il mobile..

P.s. Non voglio convincerti ehh...ma ho fatto parecchie prove con il pc e controllavo con ctrl-canc ecc.ecc( ora non ricordo i tasti giusti)....il risultato era il medesimo .....

Scusa dimenticavo.......a volte preferisco mettere su auto perché, avendo una adsl ballerina, negli orari in cui la mia banda scende a 2/3/4 , su alto, continuerebbe ad andare al massimo senza riuscirci...in pratica continua a passare da 720p a 1080p mentre con auto no...

parto dal presupposto che tu sappia che netflix parte dalla risoluzione piu bassa per poi alzarla in base al traffico e alla linea.
sempre dal tast S puoi forzare la risoluzione video e anche scegliere il server a cui collegarsi.
ai provato a cambiare server e a forzare la risoluzione video?

Indietro
Alto Basso