Netflix Commenti generali su Netflix

COLLATERAL BEAUTY (1080p)

Sony Android TV: 0.70 mbps (massimo profilo, assurdo)
SkyQ: 1.86 mbps
Microsoft Edge: 1.96 mbps
App Windows 10: 1.96 mbps

Cioè sulle TV hanno castrato ancora di più, senza senso

Il bello è che li contatti in chat e danno colpa alla mia linea. Quando ho 47 mega disponibili e vedo contenuti in 4K su Netflix stessa ahahah

Ultima modifica:
ciao a tutti, consapevole delle limitazioni attuali ecc ecc, qualcuno riesce a dirmi se la serie "ozark" la vede davvero male? ho un c9 65", bitrate 7.6mps con connessione 200 mega,ed è davvero imbarazzante

Concordo al 100%.

E ribadisco che Amazon Prime, pur ufficialmente tagliando la banda, è 100 volte meglio.

Io ho disdetto.

amazon non ha tagliato la banda ma il 4k e non ha il numero di abbonati europei di netflix.

comunque per le tue esigenze hai fatto bene a disdire.

amazon non ha tagliato la banda ma il 4k e non ha il numero di abbonati europei di netflix.

comunque per le tue esigenze hai fatto bene a disdire.

Quindi, secondo te, il numero di europei che hanno Amazon Prime (che comprende ANCHE Amazon Prime Video) è inferiore agli abbonati a Netflix? Non credo proprio.

Credo invece che Amazon abbia spese di infrastruttura inferiori a Netflix (i server sono i suoi), e NON abbia interesse a scontentare il cliente (Video è un servizio aggiuntivo).

Credo anche che Netflix, invece, abbia approfittato della situazione per risparmiare (moltissimo) sulla banda ed incrementare il numero di abbonati (che ora, fisiologicamente, scenderanno) grazie al lockdown.

Per essere chiari, gli ultimi dati mondiali riportano 158 milioni di abbonati per Netflix (fonte Puntoinformatico) e 150 Milioni per Amazon Prime (fonte Quotidiano.net).

Quindi, secondo te, il numero di europei che hanno Amazon Prime (che comprende ANCHE Amazon Prime Video) è inferiore agli abbonati a Netflix? Non credo proprio.

Credo invece che Amazon abbia spese di infrastruttura inferiori a Netflix (i server sono i suoi), e NON abbia interesse a scontentare il cliente (Video è un servizio aggiuntivo).

Credo anche che Netflix, invece, abbia approfittato della situazione per risparmiare (moltissimo) sulla banda ed incrementare il numero di abbonati (che ora, fisiologicamente, scenderanno) grazie al lockdown.

Per essere chiari, gli ultimi dati mondiali riportano 158 milioni di abbonati per Netflix (fonte Puntoinformatico) e 150 Milioni per Amazon Prime (fonte Quotidiano.net).

Ma sì è chiaro e lampante che ci marciano. Sono stati costretti a risparmiare soldi per un decreto, figuriamoci come possono aver preso la notizia. E ora c’è questa scusa che non possono ripristinare la banda e non è una decisione loro.
Periodo d’oro per Netflix. Abbonamenti raddoppiati e soldi di banda risparmiati

Queste certezze non so da dove l' avete prese, perche' se fosse come dite voi le limitazioni sarebbero per tutti i titoli presenti in catalogo e non solo per le novita' più seguite.

E comunque per rispondere a sopra sono molti molti di piu' gli spettatori netflix che ad esempio quelli di amazon prime video, perche' anche se nel secondo caso gli abbonati al servizio Prime ( a tutto campo) nel mondo si avvicina a quelli di Netflix (150 Vs 160), in Europa meno del 50% e' a conoscenza e vede Prime Video.

La richiesta x le limitazioni e' stata fatta a tutti ma e' ovvio che i più utilizzati sono you tube( che pero' ha puntato sull'ignoranza della gente che non sa cambiare qualita') e netflix che genera grossissimi numeri in termini di visualizzazioni non appena esce un suo originale.

Ultima modifica:
Si va bene ma adesso sarebbe anche ora di tornare alla qualità normale perché il traffico internet non arriva neanche a metà di quello necessario alla saturazione

Si va bene ma adesso sarebbe anche ora di tornare alla qualità normale perché il traffico internet non arriva neanche a metà di quello necessario alla saturazione
Eppure la mia linea di casa va molto più bassa per il maggior traffico, e so di non essere l'unico in questa situazione...

Stasera ho confrontato il bel film Rush tra Netflix e Timvision.

Confronto improponibile a favore di Timvsion.

Su Netflix assurdo HD a 2mbs!

Vi dirò di piu', le limitazioni vanno anche per fascie orarie, titoli chei ieri sera andavano a 5400 stamattina sono a 3100

Ho pensato fin da subito che la varie società di streaming (Netflix, Amazon, Disney) abbiamo approfittato di queste restrizioni solamente per un proprio tornaconto personale. Lo dimostra il fatto che la limitazione doveva durare un mese e oggi 7 maggio ancora forniscono il servizio castrato. Se per Amazon non sto pagando il servizio in modo diretto, per Netflix/Disney ho sottoscritto un piano che prevede il 4K e non trovo corretto che sono 3 mesi che pago un servizio che non viene erogato (del 4K di Netflix con un bitrate ridicolo me ne faccio poco personalmente idem Disney che ha ridotto proprio la risoluzione).

Scusate lo sfogo :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso