Amazon Commenti Generali su Prime Video

Possono scriverti anche 8K ma se il bitrate è ridotto c'è poco da fare
Sì, ma tu dicevi che non andava in 4k e si fermava a 1080p. Comunque, ho fatto questa prova, ho provato un titolo qualsiasi e non va in 4k, però se metto Jack Ryan, l'ultimo episodio della 1a stagione (quindi puntata n. 8) va in ultra hd hdr. Vedete se anche a voi fa la stessa cosa. Non so da che cosa dipenda ed in base a che cosa limitino la banda a questo punto

Sì, ma tu dicevi che non andava in 4k e si fermava a 1080p. Comunque, ho fatto questa prova, ho provato un titolo qualsiasi e non va in 4k, però se metto Jack Ryan, l'ultimo episodio della 1a stagione (quindi puntata n. 8) va in ultra hd hdr. Vedete se anche a voi fa la stessa cosa. Non so da che cosa dipenda ed in base a che cosa limitino la banda a questo punto
Dopo provo con quell'episodio

Salve, scusate ma non ne vengo a capo.
Mi sono abbonato a Prime Video ma vedo i film (ieri ho visto Soldado ma sono tutti così, anche Edison e Non è un Paese per Vecchi) come se fossero in ripresa televisiva con telecamera e non con cinepresa su pellicola. Avete presente gli sceneggiati tv o quelle porcate tipo Il Segreto su Rete4?
Oppure le riprese che fanno sul set ma quelle di servizio?
Non riesco a capire, non può essere il Tv perché i film di Netflix e Sky sono normali.
Pensavo fosse un problema di bitrate (dopo che hanno abbassato causa covid) ma la qualità è spettacolare ma non è cinema.... :eusa_wall:
Aiuto!!!
Giuro che la vorrei avere io in certe occasioni la fluidità nei film che a te e ad altri da fastidio, e mi metto a smanettare le impostazioni o a imprecare quando non riesco a ottenerla. :D

A me va a 1080p massimo

A 1080p mi pare che ogni tanto ci arrivo pure io con la mia 7 MB che va a 5 mbps scarsi in download.
Sulla chiavetta Amazon ad esempio compare o nulla, o HD o HD 1080p mi pare. A causa della connessione lenta non ho mai scoperto cosa ci sia oltre.

A 1080p mi pare che ogni tanto ci arrivo pure io con la mia 7 MB che va a 5 mbps scarsi in download.
Sulla chiavetta Amazon ad esempio compare o nulla, o HD o HD 1080p mi pare. A causa della connessione lenta non ho mai scoperto cosa ci sia oltre.

C'è il 4K Ultra HD

Quindi probabilmente adesso chi ha una connessione veloce, Amazon lo vede al massimo in HD 1080p ma stabile, si vede sempre bene in HD.
Nel mio caso invece come sempre con internet lento, HD 1080p a volte ce l'ho mentre in altri momenti scende a semplice HD (720p credo).
Ci sono anche dei vecchi film con qualità tipo VHS, che probabilmente stanno sempre e solo in SD.

A me va a 1080p massimo
Non so che dirti, chissà fino a quando dureranno queste limitazioni di banda. Non mi sembra che ci sia un senso. Tutto questo intasamento delle reti è effettivo? C'è stato qualche collasso di rete? Se sì, chi lo stabilisce ed in base a cosa? Chi decide fino a quando è necessario? Forse mi sbaglierò ma mi sembra tutto molto aleatorio e solo un modo per risparmiare banda da parte dei servizi streaming che hanno colto la palla al balzo e basta. Boh

Perchè hanno considerato che è peggio per la congestione di internet quando si è tutti a casa rispetto alla normale attività lavorativa. E poi non si è a casa come ad agosto, che si è in vacanza ma fuori casa, adesso si è proprio in casa e sono tutti attaccati a internet. Il ridurre la banda di Amazon, Netflix e vari, può essere sia per non congestionare la rete internet, ma anche i loro server.

Perchè hanno considerato che è peggio per la congestione di internet quando si è tutti a casa rispetto alla normale attività lavorativa. E poi non si è a casa come ad agosto, che si è in vacanza ma fuori casa, adesso si è proprio in casa e sono tutti attaccati a internet. Il ridurre la banda di Amazon, Netflix e vari, può essere sia per non congestionare la rete internet, ma anche i loro server.
D'accordo, ma anche quando lavoravano tutti, la sera non guardavano lo stesso Netflix e co.? Anzi, era tutto concentrato di sera se per questo. Però la chiudo qua perché stiamo andando OT

Dopo provo con quell'episodio

Sì è vero, le immagini sono incredibili per definizione, nulla da dire ma manca quell'effetto "impastato" di impressione sulla pellicola che è tipico della ripresa cinematografica. Che poi alla lunga il cervello si abiterebbe anche ma passando da Netflix/Sky ad Amazon non succederà mai.:eusa_shifty:

Discussione su Amazon Prime Video

La riduzione del bitrate è avvenuta in modo effettivo il 21 marzo. Vedremo domani cosa succederà.

a me comunque Bosch su Apple TV 4K (fibra FTTC 200 mega tim) va regolarmente in 4K HDR (anche le stagioni passate)...

sull'app della tv sony android (XF85 etc.) invece no, rimane a 1080p...

misteri di amazon...:eusa_think: :doubt:

Che poi in realtà sbaglio o non era un obbligo? Stava poi alle singole parti decidere...

te lo immagini se l'europa gli saltavano le linee telefoniche in pandemia x colpa dei soliti ingordi di google, apple e amazon:5eek: era un consiglio che non potevi rifiutare

a me comunque Bosch su Apple TV 4K (fibra FTTC 200 mega tim) va regolarmente in 4K HDR (anche le stagioni passate)...

sull'app della tv sony android (XF85 etc.) invece no, rimane a 1080p...

misteri di amazon...:eusa_think: :doubt:
Eh su Sony hanno introdotto tutte le limitazioni dopo un aggiornamento. Magari su Apple non hanno rilasciato l'aggiornamento

Indietro
Alto Basso