Amazon Commenti Generali su Prime Video

Pure io ho Prime per Prime Video e non per le spedizioni. E continuerei a pagare i 36, o anche 50, pure senza le spedizioni. La mia "strategia" è abbonamento a Prime fisso+Netflix un paio di mesi all'anno. E non di certo il contrario. Se siano meglio o peggio i contenuti di uno o dell'altro è difficile da dire. La mia sensazione è che le serie autoprodotte Netflix tendano più ad un pubblico adolescenziale, quelle Prime ad uno più maturo. Ma magari mi sbaglio. Come ampiezza di catalogo in generale non c'è storia: Prime tutta la vita
Concordo in toto. Mi sono accorto che faccio più acquisti su ebay che su Amazon, quindi alla fine per me Prime significa più che altro Prime Video. Ha sostituito degnamente Mediaset Premium nel mercato italiano. E poi €3 al mese con l'annuale è un prezzo bassissimo per i contenuti che ha.

Confronti che non hanno granché senso, o perlomeno non ha senso porli in termini assoluti. Per quanto mi riguarda, il rapporto quantità/qualità/prezzo di Prime Video è al momento inarrivabile, di Netflix mi bastano 2 mesi l'anno e sono a posto. Se poi dovessero pure aumentare il prezzo, scenderò ad un mese l'anno. Però va anche detto che io non sono un cultore delle serie tv, ne guarderò 10 in un anno (qualche utente di questo forum 10 serie le guarda in un mese ), e in genere se ho una serata libera da eventi sportivi di mio particolare interesse tendo a preferire i film, e su Prime Video ne trovo di più (di mio interesse, ovviamente).
Eccomi fra quelli che guardano molte serie. In questo periodo sono sceso a 10 serie aperte poiché devo fare spazio alla maratona Scrubs, da quanto ho capito, la 5a stagione (non so se solo quella) è in scadenza.

Per voi amazon potrebbe liberarsi di prime? Ho letto che molti film adesso bisogna noleggiare. Comunque poi Amazon è una Potenza quindi non penso che si libererà di prime video

Per voi amazon potrebbe liberarsi di prime? Ho letto che molti film adesso bisogna noleggiare. Comunque poi Amazon è una Potenza quindi non penso che si libererà di prime video

Assolutamente no, anzi stanno investendo sempre di più in serie e film originali, l'anno prossimo arriverà la serie tv più costosa di sempre (il signore degli anelli).

Quello del noleggio è un servizio aggiuntivo, slegato da quello abbonamento. Se non ci fossero i titoli a noleggio, non sarebbero comunque presenti nell'abbonamento

Avendo infinity che è diventata una schifezza magari mi attivo Amazon prime. Poi uso Now tv che non è male.
Comunque sarà una bella lotta tra Amazon e netflix.
Avendo anche la chiavetta 4k di Amazon posso poi usarla con qualsiasi tv

volevo solo dire che la strategia di inserire prime video quando già prime era bello presente è stata una mossa vincente e come sappiamo sono cose + grandi di noi...nel senso che di per se il servizio di consegna rapida e anche l'enorme catalogo (che secondo me andrebbe valorizzato con una nuova interfaccia) a quei prezzi è insostenibile economicamente ma la forza di amazon è ben altro e può entrare agile nei nuovi mercati (come le ott) quando "vanno di moda" legandoti a loro anche per tutto il resto. come ha fatto apple con la musica prima e sta provando con la tv...certo cataloghi ampiamente imparagonabili ma la mission è totalmente diversa.

volevo solo dire che la strategia di inserire prime video quando già prime era bello presente è stata una mossa vincente e come sappiamo sono cose + grandi di noi...nel senso che di per se il servizio di consegna rapida e anche l'enorme catalogo (che secondo me andrebbe valorizzato con una nuova interfaccia) a quei prezzi è insostenibile economicamente ma la forza di amazon è ben altro e può entrare agile nei nuovi mercati (come le ott) quando "vanno di moda" legandoti a loro anche per tutto il resto. come ha fatto apple con la musica prima e sta provando con la tv...certo cataloghi ampiamente imparagonabili ma la mission è totalmente diversa.
Infatti come fanno mantenere con questi prezzi bassi?

Infatti come fanno mantenere con questi prezzi bassi?

perché le produzioni sono internazionali, quindi con una produzione si crea un contenuto per ogni paese, il bacino di utenti é ampio e si riesce a tenere i costi bassi di produzione e di acquisizione dei diritti bassi puntando a coprire piú mercati possibili.

inoltre il fatto che la maggior parte dei clienti prime é annuale, da ad amazon un introito sicuro maggiore di quello di una netflix dove un mese hai X abbonati il mese dopo possono essere piú o meno.

Ma perchè MR ROBOT 4 è sparito dal catalogo?
Ci sono tutte le prime 3 stagioni, poi la 4 c'è nel'elenco, si cono tutti gli episodi nomintati.. ma poi cliccando dice che non c'è il contenuto

Ci sono tutte le prime 3 stagioni, poi la 4 c'è nel'elenco, si cono tutti gli episodi nomintati.. ma poi cliccando dice che non c'è il contenuto

bisogna vedere se non sia mai stato disponibile per l'Italia...

a volte ci sono serie che, pur presenti perchè disponibili altrove, da noi non sono ancora state "liberate" da chi detiene i diritti di prima visione (vedi ad esempio le stagioni dalla 7 in poi di Hawai'i Five-0 e Blue Bloods, "ostaggio" di rai2 nonostante li abbiano già trasmessi da un sacco di tempo)...

comunque ci sono diverse serie che soffrono di questo spezzettamento dei diritti (alcune addirittura sono visibili, ma solo in lingua straniera perchè il doppiaggio ITA è esclusiva mediaset -tipo CSI)...

su questo (e sull'ordinamento dell'interfaccia grafica) amazon ha ancora da lavorare...e non poco...:doubt:

Perché i diritti della quarta stagione sono in esclusiva su infinity. Forse l'anno prossimo arriverà anche su Amazon.

c'è modo di disattivare l'HDR?
in generale o sull'applicazione di tv Samsung? (sulle impostazioni tv non si trova pare)
i contenuti così fanno continui sbalzi di luminosità a seconda delle immagini a video

in futuro amazon riuscirà produrre serie tv o film come quantità come netflix?
come contenuti originali sembra aumentati adesso

in futuro amazon riuscirà produrre serie tv o film come quantità come netflix?
come contenuti originali sembra aumentati adesso
A me pare che la qualità Amazon sia più alta. Per produrre robaccia tanto per produrre, meglio che continuino come ora. Tanto hanno già un catalogo sterminato, non sarve fare numero

ma poi non capisco nemmeno il senso di questo tipo di domande, vedete quello che c'è oggi e la tanta roba "vecchia" da recuperare che poi si vedrà :)
nemmeno ci si dovesse sposare con un servizio senza più poter vedere il resto.

Indietro
Alto Basso