Amazon Commenti Generali su Prime Video

Buonasera qualcuno utilizza per caso Amazon prime video su ps3? Non capisco perché continui a passare da HD a 1080p :( ? (Connesso via ethernet con wifi ancora peggio)

Buonasera qualcuno utilizza per caso Amazon prime video su ps3? Non capisco perché continui a passare da HD a 1080p :( ? (Connesso via ethernet con wifi ancora peggio)
io per un po', in WiFi

se passa a 1080p è meglio, HD vuol dire he sta a 720p
se balla tra i due non so, può dipendere dalla tua linea forse

a me per passare a pieno 1080p ci stava poco più di 1 minuto e poi tutto liscio, rarissime volte calava ad HD per pochi secondi durante la visione di qualcosa

io per un po', in WiFi

se passa a 1080p è meglio, HD vuol dire he sta a 720p
se balla tra i due non so, può dipendere dalla tua linea forse

a me per passare a pieno 1080p ci stava poco più di 1 minuto e poi tutto liscio, rarissime volte calava ad HD per pochi secondi durante la visione di qualcosa
Ciao grazie del riscontro, purtroppo continua a "danzare" tra le due risoluzioni, e onestamente non so perché tu tutti gli altri dispositivi mai un problema perché resta fisso a 1080p... E son sicuro non sia la linea :( (1Gbit simmetrico )

Hai provato ad impostare la qualità al massimo tra le impostazioni? Forse se hai impostato la qualità in automatico, cioè con l'algoritmo che auto-adatta la qualità video in tempo reale, per qualche motivo esso potrebbe far oscillare la risoluzione tra HD e Full HD.

Hai provato ad impostare la qualità al massimo tra le impostazioni? Forse se hai impostato la qualità in automatico, cioè con l'algoritmo che auto-adatta la qualità video in tempo reale, per qualche motivo esso potrebbe far oscillare la risoluzione tra HD e Full HD.

Ciao grazie per la risposta, dunque da browser ho impostato sulle impostazioni la qualità massima, mentre su ps3 non ho indagato: c'è l'opzione anche li? stasera guarderò meglio sul meno :)

Non so aiutarti dettagliatamente sull'app per PS3, ma qualche impostazione sulla qualità potrebbe esserci. Prova appena ti sarà possibile e speriamo che si risolva il problema.

Ciao grazie del riscontro, purtroppo continua a "danzare" tra le due risoluzioni, e onestamente non so perché tu tutti gli altri dispositivi mai un problema perché resta fisso a 1080p... E son sicuro non sia la linea :( (1Gbit simmetrico )

Ciao, mi conforti, io su PC in wifi mi si accende 1080p mentre sempre in wifi su smarttv samsung serie f mi rimane in HD normale e mai una volta è andato a 1080p, secondo me le varie app sono poco efficienti ( per usare un eufemismo...)

La mia linea è scarsina per usare un eufemismo ancora... solo 6,5 mbit reali da speedtest, però su pc mi va a 1080p

Ciao, mi conforti, io su PC in wifi mi si accende 1080p mentre sempre in wifi su smarttv samsung serie f mi rimane in HD normale e mai una volta è andato a 1080p, secondo me le varie app sono poco efficienti ( per usare un eufemismo...)

La mia linea è scarsina per usare un eufemismo ancora... solo 6,5 mbit reali da speedtest, però su pc mi va a 1080p

È da qualche giorno che da pc mi segna solo HD, sia firefox che chrome...ma secondo me la qualità é esattamente come quando segnava 1080p.....cioè intendo dire, è una cosa voluta da loro oppure conseguenza dei broswer aggiornati???
P.s.
Anche a me( intendo tempo fa), a volte continuava a passare tra hd( 720p) e 1080p, ma era a causa della mia adsl, infatti succedeva solo a certi orari oppure se avevo acceso altro...

Ieri sera l'ho notato anch'io per la prima volta!
Danza lo streaming tra l'HD e 1080p.
Non l'aveva mai fatto. Dopo un po' rimane fisso a 1080p

A questo punto potrebbe anche essere colpa dei server Amazon, che magari non riescono a reggere il carico crescente dovuto alla diffusione del servizio. Ovviamente è solo una mia supposizione.

È da qualche giorno che da pc mi segna solo HD, sia firefox che chrome...ma secondo me la qualità é esattamente come quando segnava 1080p.....cioè intendo dire, è una cosa voluta da loro oppure conseguenza dei broswer aggiornati???
P.s.
Anche a me( intendo tempo fa), a volte continuava a passare tra hd( 720p) e 1080p, ma era a causa della mia adsl, infatti succedeva solo a certi orari oppure se avevo acceso altro...

Ho fatto una prova adesso, misurando la banda con gestione attività di windows10, ci ha messo qualche minuto per stabilizzarsi a 1080p ondeggiando tra HD e 1080p, poi si è stabilizzato per almeno 5 minuti, dopo ho spento, usando chrome ultima versione, con american gods che come video è una serie abbastanza movimentata.
Mentre andava a 1080p la banda era sempre al massimo per la mia linea, tra 6 e 6,6 mbit.

Ciao ragazzi. Ho provato anche io. Però non ho questo tipo di problema. A me parte immediato il 1080p e rimane così.

A questo punto potrebbe anche essere colpa dei server Amazon, che magari non riescono a reggere il carico crescente dovuto alla diffusione del servizio. Ovviamente è solo una mia supposizione.

Concordo. Qualcosa stanno aggiustando, probabilmente la richiesta di banda è al limite. Infatti la puntata di ieri sera di American Gods aveva dei microscatti mai notati prima ed anche una leggera perdita di sincronismo della traccia audio. Io ho una Alice 7 mb e non avevo mai notato questi problemi.

Comunque stiamo parlando di Amazon, sistemeranno tutto in fretta.

è impossibile.

I server di Amazon AWS tengono in piedi mezza internet. Praticamente tutti i piu importanti siti del pianeta (che hanno un carico di migliaia di volte superiore a amazon prime video) stanno sui server di AWS (tra cui Netflix)

Io potrei mettere la fibra allo stesso prezzo o meno da un bel po', abito in città, ma non ne ho mai sentito il bisogno con Netflix!

e ti tieni l'upload da ADSL? :/ sei masochista? a casa dei miei li ho appena fatti passare a Tiscali FTTH:

6335081309.png

Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera, dunque provando a navigare tra i menù non ho trovato gran che riguardo l'impostazioni della qualità, anche secondo me a questo punto dipende dalle app più ottimizzate su alcuni dispositivi rispetto ad altri: ps3 non mi sorprende sia un po' abbandonata a se stessa.. Può essere anche come riscontrato da alcuni di voi che stiano cambiando qualcosa in questi giorni :) Per quanto riguarda la connessione dubito anche io che amazon con la sua infrastruttura abbia problemi, e, anche io rientro tra i fortunati possessori di una FTTH per cui l'ho escluso a priori ( e non ho nemmeno il dubbio sia il mio provider visto che essendo prettamente aziendale ha vari peering studiati per ottimizzare il traffico verso aws). Grazie a tutti per le prove, magari tra qualche giorno ci butto un occhio e vedo se è migliorato: per ora collegherò il pc, in attesa di kodi 18 e plugin per amazon ;)

Indietro
Alto Basso