• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Per quanto riguarda l'avvio lento è una "caratteristica" del decoder non ci si può fare nulla. Per il telecomando, si può essere usato al posto di quello del tuo tv però, nel mio caso, non funziona quasi nessun tasto, a parte l'accendi spegni, cambia canale e alza e abbassa il volume.

Per le altre cose non so
 
a me ci mette 30 secondi ad avviarsi, tutti e tre e poi devi seguire la procedura per sincronizzare il telecomando con la tv.
 
La prossima settimana dovrebbero attivarmi la TIM Smart Fibra 100, non ho voluto il decoder timvision, non gli regalo 2 euro al mese, tanto ho l'app sulla tv Samsung

Qualcuno con una Tv Samsung usa l'app timvision? Come si trova? Per accedere basta mettere l'indirizzo email e la pw della propria linea senza dover fare altro giusto?
 
La prossima settimana dovrebbero attivarmi la TIM Smart Fibra 100, non ho voluto il decoder timvision, non gli regalo 2 euro al mese, tanto ho l'app sulla tv Samsung

Qualcuno con una Tv Samsung usa l'app timvision? Come si trova? Per accedere basta mettere l'indirizzo email e la pw della propria linea senza dover fare altro giusto?
Funziona bene e non ho mai avuto problemi. Ho immesso nome utente e psw, mi sembra.. perché magari riconosce la connessione a fibra come la propria... non sono sicuro, ma è stato tutto molto semplice. ☺

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
La prossima settimana dovrebbero attivarmi la TIM Smart Fibra 100, non ho voluto il decoder timvision, non gli regalo 2 euro al mese, tanto ho l'app sulla tv Samsung

Qualcuno con una Tv Samsung usa l'app timvision? Come si trova? Per accedere basta mettere l'indirizzo email e la pw della propria linea senza dover fare altro giusto?

Ho un amico che ha l'app per tv samsung di vecchia generazione, e ho dovuto solo inserire la password per accedere, riconosce la linea telefonica in automatico. Devo dire che è poco stabile è capitato più volte che si bloccasse. Potrebbe anche dipendere dal tv che non è "prestante" non saprei. Nel mio caso hanno attivato Tim Vision il giorno successivo all'attivazione della Fibra, può capitare che ci mettano più tempo.
 
La prossima settimana dovrebbero attivarmi la TIM Smart Fibra 100, non ho voluto il decoder timvision, non gli regalo 2 euro al mese, tanto ho l'app sulla tv Samsung

Qualcuno con una Tv Samsung usa l'app timvision? Come si trova? Per accedere basta mettere l'indirizzo email e la pw della propria linea senza dover fare altro giusto?

ti fa il login in automatico se ti connetti dalla stessa linea dove hai la tim smart fibra nell'apps della tv, la password la devi inserire negli altri device che nn sono le smart tv e il decoder timvision
 
Devi cambiare il decoder e fai l'aggiornamento tramite Ethernet. Avevo problemi identici ai tuoi... chiama l'800187800.
Ciao Terlizzi,
grazie del supporto.
Oggi mi ha chiamato l'assistenza. Mi sostituiscono il decoder: hanno detto che il problema può essere dovuto al mio router che non è Telecom.
Infatti è un netgear e l'aggiornamento l'avevo fatto via Wi-Fi.
Con il nuovo decoder proverò a fare l'aggiornamento via ethernet, come hai suggerito.

Grazie mille :)
 
Con il nuovo decoder proverò a fare l'aggiornamento via ethernet, come hai suggerito.

Se possibile imposta sul router i DNS di TIM prima di fare l'aggiornamento, non si sa mai. Purtroppo non ci sono raccomandazioni ufficiali da parte di TIM per evitare problemi al decoder. Ripeto, prima di usare il secondo decoder ho fatto così: collegato cavo Ethernet al decoder, impostato DNS di Tim sul router e poi ho acceso il decoder e l'aggiornamento è filato liscio. Per sicurezza ho anche aspettato un'ora dopo il termine dell'aggiornamento (quando sul decoder spunta la spia rossa permanente). Dopodiché lo puoi accendere e provare.
 
Se possibile imposta sul router i DNS di TIM prima di fare l'aggiornamento, non si sa mai. Purtroppo non ci sono raccomandazioni ufficiali da parte di TIM per evitare problemi al decoder. Ripeto, prima di usare il secondo decoder ho fatto così: collegato cavo Ethernet al decoder, impostato DNS di Tim sul router e poi ho acceso il decoder e l'aggiornamento è filato liscio. Per sicurezza ho anche aspettato un'ora dopo il termine dell'aggiornamento (quando sul decoder spunta la spia rossa permanente). Dopodiché lo puoi accendere e provare.

Scusa la domanda, ma quali sono i DNS di Tim? Avendo l'adsl di Tim dovrei averli già impostati, no?
 
Scusa la domanda, ma quali sono i DNS di Tim? Avendo l'adsl di Tim dovrei averli già impostati, no?
Riesci a vedere, tramite il 192.168.1.1, sul router i DNS? Di solito sono impostati in automatico... io per sicurezza li ho messi anche manualmente. Se non ci riesci proprio con i DNS collega solo il cavo ethernet, fagli fare l'aggiornamento, aspettare un bel pò e incrocia le dita.
 
Ciao ragazzi 1 informazione. Sarei intenzionato ad acquistare il decoder (non a forma di cubo) con logo Telecom è scritta cubovision. Volevo sapere se ha le stesse caratteristiche di quello con logo tim e scritta timvision
 
Salve! Ho attivato l'offerta Tim Smart Casa con TIMvision incluso.. ora è già un po' di tempo che ho attivato l'offerta e non ci avevo più pensato, poi stasera me lo sono ricordato e sono andato a registrarmi sul sito: ho inserito l'e-mail e la password e dopo aver attivato il mio account, nella pagina "gestisci il tuo profilo" su strumenti di pagamento ha inserito automaticamente il mio numero di telefono fisso (non gliel'ho dato io). Però non sono sicuro di aver capito bene: cioè se io ora voglio vedere un film me lo appiopano nella fattura? Io avevo capito che nell'offerta c'era incluso tutto. Potete spiegarmi?
 
Indietro
Alto Basso