Sport...
Ho un presentimento che non è affatto buono per i miei gusti![]()
Spero solo sia paranoia![]()
![]()
Mah anch'io ho avuto un presentimento e credo sia lo stesso che hai avuto te.... Nascar?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sport...
![]()
Sport...
![]()
Mah anch'io ho avuto un presentimento e credo sia lo stesso che hai avuto te.... Nascar?
A me poi si aggiornò automaticamente. Scusa ma lo hai comprato senza garanzia?PROBLEMA APERTO E SENZA SOLUZIONE [AGG. 11/02/2017]
Salve a tutti, un mese fa ho acquistato su internet un decoder TIMvision. Esternamente è uguale a quello mostrato in figura:
![]()
Sotto il decoder ci sono le seguenti scritte:
.........%.19GI 724241 N 0515 1 03PR1
"SN": % 3S55 722546 N 0314 2 03PR1
TELECOM ITALIA - CUBOVISION ®
Manufactured by technicolor
NMU: 722546
Technicolor SN: 307204074159598
ETH..MAC - xxxxxxxxx
WIFI MAC - xxxxxxxxx
Se vado in "Menù --> Impostazioni --> Versione" posso leggere:
Numero seriale: 307204074159598
Versione attuale: 03.10.00 - 15.09.00 - 028.052.000
All'interno della mia rete domestica trovo il decoder come: TI CuboVision Server
Avviando un video su Youtube e visualizzandolo sul decoder si legge: CuboVisionDIAL [307204074159598]
Se può essere utile, il registro di sistema del router segnala in continuazione il messaggio riferito al decoder:
dnsmasq-dhcp[435]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.XYZ because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1
1) Vorrei sapere se c'è un modo di aggiornare il firmware perchè, leggendo su questo e su altri forum, ho visto che esistono versioni più recenti, ma l'aggiornamento manuale da "Menù --> Impostazioni" non trova firmware disponibili.
Ho provato a riavviarlo, a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, a collegarlo via ethernet, a lasciarlo acceso per molte ore, ma non segnala nessun aggiornamento disponibile.
2) Vorrei conoscere il modello di questo decoder, perchè, come si vede dalla figura, il logo sulla parte frontale è "TIMVISION", ma le scritte sotto il decoder riportano "CUBOVISION", così come il logo sul telecomando è "CUBOVISION". Ho trovato in rete dei firmware più recenti installabili manualmente, ma se non conosco il modello esatto (ad esempio DTI716TI) non posso procedere. Devo per forza aprirlo per leggere i codici sulle schede hardware?
3) Nonostante su molti siti internet venga esplicitamente indicato che sia dual-band (ovvero che supporti il protocollo 802.11n a 5GHz), il mio decoder non visualizza, tra le reti wifi disponibili, nessuna rete che non sia a 2.4GHz (cioè non ci solo le 802.11a, nè le 802.11n a 5GHz).
4) La limitazione più importante è che non è presente alcuna funzionalità online, a parte i "Dispositivi remoti" (media-server), ma spingendo il tasto "cubo" del telecomando non accade nulla, anzi, quasi tutti i tasti non hanno più effetto per una ventina di secondi e fintantoché non premo nuovamente il tasto "cubo". Insomma, nessuna applicazione, nessuna free-tv, nessuna interfaccia visualizzata, niente di niente. Il tasto "menù" invece fa comparire soltanto la barra superiore, ma non appare niente sulla parte inferiore dello schermo (come mostrato in questa immagine). Il DLNA/UPnP, inteso come reindirizzamento dei video sulla TV non funziona con nessuna applicazione (Android e iOS) dedicata, a parte Youtube, che è l'unico servizio che trova il decoder. La verifica della velocità non ha problemi, segna sempre Full HD.
5) Perchè molti utenti con decoder TIMvision e con la mia stessa versione firmware, benchè obsoleta, non riscontrano nessun problema tra quelli descritti?
Specifico che in casa ho un abbonamento internet FTTS su rete proprietaria Fastweb, e uso globalmente i DNS di Google. Ma anche provando a connettermi all'hotspot di un cellulare TIM la situazione è la stessa. Persino provando a usare il wifi del vicino (con rete fissa TIM) non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa in più? Grazie
No, l'ho comprato da internet (nuovo e imballato) a una dozzina di euro (ne ho presi 2) ma il venditore mi ha risposto che i suoi sono tutti così.A me poi si aggiornò automaticamente. Scusa ma lo hai comprato senza garanzia?
No rete eolo come ho dettoIn riferimento al mio primo post:
Ho fatto questa prova, anche connettendomi all'hotspot di un cellulare TIM la situazione è la stessa. Persino provando a usare il wifi del vicino (con rete fissa TIM) non cambia nulla.
Ciao, tu hai rete fissa TIM? A chi e in che modo hai chiesto di sistemare il problema?
Grazie, forse mi era sfuggitoNo rete eolo come ho detto
A chi e hai chiesto di sistemare il problema? In che modo?alla fine mi hanno sistemato la cosa lavorando sull' ip(così dicono)
Si quando fai play su un evento ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi interrottonon c'è la possibilità sul box timvision di memorizzare il punto raggiunto nella visione di un evento?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi è un privato, altrimenti è in garanzia. Hai perso il treno quando sul sito TIM il decoder costava un euro, lì sicuramente c'è la garanzia, pazienza.No, l'ho comprato da internet (nuovo e imballato) a una dozzina di euro (ne ho presi 2) ma il venditore mi ha risposto che i suoi sono tutti così.
Grazie in ogni caso per la risposta.
Grazie, forse mi era sfuggito
A chi e hai chiesto di sistemare il problema? In che modo?
In realtà è un negozio online di eBay registrato come "venditore professionista". Anche essendo in garanzia il problema non viene riconosciuto come un guasto perchè tutti i decoder in vendita nel suo store sono così.Quindi è un privato, altrimenti è in garanzia. Hai perso il treno quando sul sito TIM il decoder costava un euro, lì sicuramente c'è la garanzia, pazienza.
OK, non avevo capito. GrazieHO CHIESTO Al provider essendo un suo problema, dato che con altre connessioni a me andava.
L'estate scorsa avevo attivato il mese gratuito, il servizio non era male ma ho impiegato diversi giorni per farmi disattivare l'abbonamento: probabilmente lo saprete già, ma iscrivendosi tramite PC (via wifi) con linea telecom, il pagamento viene collegato alla bolletta, e non è semplice disattivarlo (ho dovuto contattare diversi operatori via twitter e facebook inviando CF e quant'altro)
Tuttavia dicono che iscrivendosi e pagando col credito residuo del cellulare (sempre con linea TIM) si può fare la disdetta con un click tramite app... spero sia vero, perchè adesso vorrei riattivarlo per la promo 2,50/6 mesi.
Qualcuno ha esperienza in proposito? La mancanza della disdetta 1 click sarebbe l'unica cosa che mi frena dal riattivarlo
PS: non postatemi quello che c'è scritto nei FAQ sul sito TIM, una spiegazione tanto prolissa quanto confusa
per fare queste cose è meglio un nas dlna oppure un router con pendrive usb sempre dlna(media server)Buonasera.
Non so se l'argomento è stato già trattato ma cercare in 369 pagine di thread è davvero dura... ci ho comunque provato ma non ho trovato nulla.
In pratica vorrei visualizzare i contenuti video presenti sul mio PC dal TIM Vision vecchia versione (non android).
Ho creato un catalogo multimediale con windows media player 12 presente sul mio pc che monta Windows 7. Ora il problema sta nel fatto che a causa di un errore di windows mediaplayer che non mi aggiornava correttamente il catalogo multimediale ho effettuato un ripristino dello stesso andando in strumenti/opzioni/ripristino del catalogo multimediale. Mediaplayer adesso mi visualizza tutti i file video correttamente, ma sul TIM Vision in My Media/Dispositivi Remoti il mio pc è scomparso del tutto! Ho provato a riavviare il pc, a riavviare il TIM Vision.... niente. Che si può fare?
Inoltre ho ancora questo problema, collegato sempre alla riproduzione dei video sul PC e mai risolto