• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Una app now tv è scaricabile già da quando mi hanno dato il box lo scorso anno, ma dice che poi no né supportata dal sistema. Avevo letto che dal 16 agosto sarebbe stata funzionante, ma ancora niente.

Per quanto riguarda la disdetta e il resto...ho avuto da fare e mi sono dimenticata :).

Vabè pazienza, a quanto ho capito comunque anche con la nuova promo già da gennaio si paga 24.99 euro, quindi alla fine son 5 euro la differenza. Credo che comunque 29.99 euro resta abbastanza conveniente, perché tra l'altro pure se non era inizialmente incluso quando mi abbonai mi danno sempre Disney plus gratis. Prima 3 mesi, poi mi hanno inviato una email prolungando altri 3 mesi (che scadono ad ottobre). Magari me lo rinnovano di nuovo :)
Sul decoder TIM Android 8 (quindi oltre al modello Skipper) NOW funziona con una particolare APK modificata.
 
Ciao a tutti, vorrei sottoscrivere Tim Vision senza però richiedere il box (possibilità contemplata da Tim) per non avere rogne nella restituzione in caso di disdetta. Premetto che non sono cliente Tim, quando dal sito faccio la richiesta non c’è l’opzione per non richiedere il box. Ho contattato TIM e mi hanno detto che è obbligatorio richiederlo, in alternativa dicono di abbonarsi in centro TIM e non ritirare il box ma in questo caso pagherei i 19.90 di attivazione. Mi confermate quello che mi hanno detto? Grazie
 
L'unico modo è rifiutare la consegna del decoder, perché è sempre incluso.
 
Capisco che all’atto pratico funzioni così. Aggiungo purtroppo. Nelle condizioni contrattuali c’è scritto che nel momento della sottoscrizione dell’offerta si ha la possibilità di rinunciare al decoder. Questa possibilità non la danno. Ne al telefono ne online. Se le autorità competenti per tutte queste cose ingannevoli cominciassero a far fioccare multe……
Vale per tutti non solo per Tim. Tim a parte linea mobile e fissa è sul podio per incompetenze più o meno volute nelle offerte commerciali ott.
 
Ho appena parlato con un operatore, ho chiesto il pacchetto con abbinata la sim senza menzionare carte, ma poi è stato lui a specificare che l'unico metodo di pagamento accettato è la carta di credito, anche per l'autoricarica... Non ho insistito. Ma dato che qui voi ci siete riusciti si tratta di trovare l'operatore giusto? Comunque domani passo in negozio per sentire cosa dicono...

Ieri pomeriggio ho accompagnato il mio amico al centro Tim ma siamo in attesa di notizie perché il sistema, dopo l'inserimento dell'iban della postepay evolution, non gli ha fatto concludere la procedura e ci farà sapere. Ora stavo pensando che qui avete scritto di inserire la postepay nella ricarica automatica con il numero e non con l'iban. Sarà per quello?
 
Capisco che all’atto pratico funzioni così. Aggiungo purtroppo. Nelle condizioni contrattuali c’è scritto che nel momento della sottoscrizione dell’offerta si ha la possibilità di rinunciare al decoder. Questa possibilità non la danno. Ne al telefono ne online. Se le autorità competenti per tutte queste cose ingannevoli cominciassero a far fioccare multe……
Vale per tutti non solo per Tim. Tim a parte linea mobile e fissa è sul podio per incompetenze più o meno volute nelle offerte commerciali ott.

In effetti le condizioni economiche presenti sul sito riportano testualmente

"Con l’attivazione dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport nel caso tu non ne fossi già dotato, e salvo rinuncia in fase di richiesta di attivazione dell’Offerta, ti sarà fornito il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito e recapitato a casa tua, o all’indirizzo da te indicato in fase di acquisto senza spese aggiuntive con le istruzioni per l’installazione. Per maggiori informazioni consulta la pagina www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-box. In caso di rinuncia al decoder TIMVISION Box, quanto previsto relativamente a detto decoder nelle “Condizioni generali dell’offerta in abbonamento TIMVISION con decoder in comodato d’uso” non troverà applicazione. "

Una bella denuncia all'AGCOM non gliela toglie nessuno!
 
Ieri pomeriggio ho accompagnato il mio amico al centro Tim ma siamo in attesa di notizie perché il sistema, dopo l'inserimento dell'iban della postepay evolution, non gli ha fatto concludere la procedura e ci farà sapere. Ora stavo pensando che qui avete scritto di inserire la postepay nella ricarica automatica con il numero e non con l'iban. Sarà per quello?

Credo che l'operazione non andrà a buon fine dato che l'IBAN accettato è quello di c/c. Il sistema riconosce che la carta utilizzata è una prepagata.
 
Credo che l'operazione non andrà a buon fine dato che l'IBAN accettato è quello di c/c. Il sistema riconosce che la carta utilizzata è una prepagata.

Lo temo anch'io ma non capisco. Perché il sistema permette di farsi spedire la sim con operatore (trovando quello che lo fa), per poi collegarci anche una carta di debito, mentre questo non sarebbe possibile in negozio. Saranno pure due procedure diverse ma il sistema è quello...
 
Lo temo anch'io ma non capisco. Perché il sistema permette di farsi spedire la sim con operatore (trovando quello che lo fa), per poi collegarci anche una carta di debito, mentre questo non sarebbe possibile in negozio. Saranno pure due procedure diverse ma il sistema è quello...

Se l'operazione eseguita da centro Tim non dovesse andare a buon fine (secondo me al 99%) ti consiglio di provare con operatore ma non menzionare metodi di pagamento, tanto non ti servono tramite telefono, altrimenti non te lo fanno e fatti spedire la sim. A quel punto ti registrerai a Mytim e ti arriverà un messaggio che ti permetterà di attivare la ricarica automatica con postepay.
 
Se l'operazione eseguita da centro Tim non dovesse andare a buon fine (secondo me al 99%) ti consiglio di provare con operatore ma non menzionare metodi di pagamento, tanto non ti servono tramite telefono, altrimenti non te lo fanno e fatti spedire la sim. A quel punto ti registrerai a Mytim e ti arriverà un messaggio che ti permetterà di attivare la ricarica automatica con postepay.

Ma la attivazione della sim come avviene?
In automatico dopo la consegna o bisogna seguire la procedura con MyTIM con CF estremi documenti etc…? Grazie
 
Ciao ragazzi, capita di viaggiare fuori Italia e di portarmi la chiavetta Amazon firestick dietro, così da avere sempre con me i miei servizi e collegarla alla tv dell’hotel.
La domanda che vorrei farvi è se è possibile vedere TIMVISION e i canali tv live anche nel resto d’Europa o necessito di una vpn da mettere nella firestick? Grazie
 
Ma la attivazione della sim come avviene?
In automatico dopo la consegna o bisogna seguire la procedura con MyTIM con CF estremi documenti etc…? Grazie

L' attivazione della sim avviene in automatico dopo che il corriere ,dopo averti identificato tramite documento, inoltri la fotocopia del tuo documento fronte retro alla tim.
 
Se l'operazione eseguita da centro Tim non dovesse andare a buon fine (secondo me al 99%) ti consiglio di provare con operatore ma non menzionare metodi di pagamento, tanto non ti servono tramite telefono, altrimenti non te lo fanno e fatti spedire la sim. A quel punto ti registrerai a Mytim e ti arriverà un messaggio che ti permetterà di attivare la ricarica automatica con postepay.

In effetti dal negozio ancora nessuna novità. Aspetto il responso negativo e poi farò come hai detto. Spero non mi ricapiti l'operatore che avvisa lui sulla necessità della carta di credito. Però se come dici non serve proprio inserirla con la telefonata allora posso anche far finta di niente e dire di procedere alla spedizione.
 
Grazie ancora, ma quindi il metodo di pagamento quando e come si inserisce?

Una volta attiva la sim riceverai un SMS con un link che ti porterà sul sito di mytim. Una volta eseguito l'accesso con le credenziali ti chiederà di inserire il metodo di pagamento per attivare la ricarica automatica.
 
Se l'operazione eseguita da centro Tim non dovesse andare a buon fine (secondo me al 99%) ti consiglio di provare con operatore ma non menzionare metodi di pagamento, tanto non ti servono tramite telefono, altrimenti non te lo fanno e fatti spedire la sim. A quel punto ti registrerai a Mytim e ti arriverà un messaggio che ti permetterà di attivare la ricarica automatica con postepay.

Dopo più di 24h il mio amico è stato richiamato dal negozio per ricontrollare l'iban ma ormai si era spazientito ed ha annullato tutto, anche perché l'avevo avvisato su quanto letto qui sul forum. A questo punto non richiamerò neanche per ordinare la sim dato che non ne vuole più sapere di Tim. E posso capirlo benissimo. Per chi non è pratico di queste procedure, queste complicazioni scoraggiano e fanno innervosire parecchio. Comunque sarei curioso di sapere se tutti quelli che hanno ricevuto la sim sono riusciti ad inserire la postepay senza problemi.
 
Io ho attivato il 14 agosto Timvision con calcio e tutto il resto (24,99 al mese poi 29,99). Peccato che non mi è ancora arrivato Disney + che pure doveva essere incluso... una odissea col 187 e ancora niente! Mi doveva arrivare la mail di attivazione/associazione come avvenuto per Infinity, Dazn, Timvsion invece no.
A quanto pare quando non si è clienti Tim (mobile o fisso) e qualcosa va storto poi è davvero difficile... Ho fatto il reclamo, poi passato in "escalation", scritto alla mail apposita, eppure non riescono a risolvere.
Non so più che pesci pigliare...
 
In altre dix si dice che Disney+ non è previsto per gli abbonamenti senza linea o sim della Tim
 
Io ho attivato il 14 agosto Timvision con calcio e tutto il resto (24,99 al mese poi 29,99). Peccato che non mi è ancora arrivato Disney + che pure doveva essere incluso... una odissea col 187 e ancora niente! Mi doveva arrivare la mail di attivazione/associazione come avvenuto per Infinity, Dazn, Timvsion invece no.
A quanto pare quando non si è clienti Tim (mobile o fisso) e qualcosa va storto poi è davvero difficile... Ho fatto il reclamo, poi passato in "escalation", scritto alla mail apposita, eppure non riescono a risolvere.
Non so più che pesci pigliare...


Se vai a spulciare nei dettagli offerta c’è scritto che Disney + è compreso solo per chi ha sim o linea fissa.
 
Indietro
Alto Basso