In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Anche a me sembra che il software sia studiato per limitare le funzioni a degli scopi ben precisi e penso sia comprensibile sotto certi aspetti ed entro certi limiti. Si può dire probabilmente che questo succeda con tutti i prodotti "marcati" da un qualsiasi fornitore di servizi.

Ottima novità. Diversi contenuti compresi nell'accordo sono già presenti da qualche settimana nell'offerta, ma più avanti ne arriveranno altri.

Bene, anche Timvision si da un po' da fare. Ho visto il catalogo e al momento non c'è Futurama... Probabilmente arriverà nei prossimi giorni. E anche il film Mamma ho perso l'aereo, non è (ancora?) nei contenuti compresi nell'abbonamento, ma nella sezione pay per view.
Ad un'occhiata veloce, trovo che il servizio lasci un po' a desiderare: i video della sezione Free tv sono inguardabili, non si capisce quali titoli hanno il doppio audio, quali titoli sono in HD, e non hanno proprio i sottotitoli. Cioè le basi di ogni servizio streaming.
D'altro canto, il catalogo non è malvagio, soprattutto la parte dedicata al cinema, sulle serie non c'è male, mentre trovo molto sviluppato il catalogo di cartoni animati.

Sinceramente non ho nemmeno considerato la sezione della TV gratuita e non posso dare un giudizio, mentre sono d'accordo su tutte le altre valutazioni e aggiungo che anche la sezione documentari è molto valida, a mio parere almeno. Da migliorare c'è però l'interfaccia ma non tanto come grafica, quanto come organizzazione e come fruibilità, dato che manca una sezione in cui poter riunire i titoli visti parzialmente o quelli che si ha intenzione di vedere. Ogni volta infatti si deve andare a cercare un contenuto già iniziato passando per le varie categorie e non è il massimo, ma sotto questo profilo è stato annunciato un imminente aggiornamento.

Ah bene, se aggiornano è probabile che l'interfaccia migliori. E comunque non escludo a priori di testare il servizio per qualche mese, dato che ci sono parecchi film interessanti, come hai fatto notare te anche la parte di documentari è buona, e non nascondo che rivedrei qualche cartone, dato che non sono pochi quelli interessanti. :)

Ciao a tutti,
da qualche mese ho il decoder TIM Vision e da subito ho avuto qualche problema:
all'inizio non sono mai riuscito a collegarlo al TV tramite cavo HDMI per cui ora é collegato con la SCART (magari é un problema dell'LCD ... non si vede niente)
A parte questo per un po' di tempo é andato bene, ma poi:
1) quando lo accendo, tramite telecomando, ci mette almeno 45 secondi o più ad arrivare al menù (all'inizio non lo faceva)
2) una volta arrivato al menù, non visualizza i contenuti, il WIFI é connesso ed il test adsl OK (posso vedere contenuti in HD) ma passano ancora almeno 2 minuti
prima che mi presenti le varie voci (praticamente la pagina é tutta nera a parte le 4 icone in alto a dx (WIFI, disp. esterni, ingranaggio, ecc.)
3) il telecomando funziona male nel senso che spesso i comandi vengono impartiti 2 volte (per es. se faccio STOP a un film lo ferma e fa ripartire, più anche altre funzioni doppie (anche solo mettere la chiave del WIFI é stata un'impresa)

Premetto che ho già fatto un reset "factory default" ma nulla é cambiato
A qualcuno é mai successo?

Grazie

Ciao a tutti, ho timvision da quasi una settimana, e anche io ho gli stessi problemi riportati da elsardina, in particolare il punto 1, 2, 3.
Aggiungo inoltre altri problemi: ogni tanto durante la visione dei film (hd e non) l'audio fa qualche scatto, come se il filmato fosse danneggiato, anche se secondo me è lo streaming fatto male. Dal test risulta che posso vedere in full hd. ho la 20mega (10-12 con speedtest dal pc)
Inoltre l'organizzazione dei film è fatta malissimo, e poi gira e rigira dal decoder non riesco a sfogliarne molti, sembrano moooolti meno di 6000 titoli. Dal browser del pc si può filtrare decentemente per genere, oppure si possono vedere tutti dall'utlimo uscito, qua no. Come faccio? (DOMANDA 1)
Inoltre ho collegato timvision all'antenna, ed ho avviato la ricerca canali. Una vera schifezza! ogni tanto si sente male l'audio e il video. Mai successo con sky, e con il decoder integrato alla tv. (utilizzo l'uscita digitale in fibra ottica, ma anche senza va a scatti comunque)
Ieri un film andava completamente a scatti (video), tant'è che abbiamo dovuto scegliere un altro titolo.

Io ho sky da molti anni, a 20 e qualcosina euro, con cinema e documentari. Sto provando questo apparecchio per capire se era meglio sostituirlo a sky, visto il prezzo di 5 euro e al fatto che mi posso scegliere io il film (su sky non ho ondemand e nemmeno hd, per risparmiare).

la porta usb dietro riproduce foto e video? Se si, in quali risoluzioni e formati? (DOMANDA 2)
Grazie a tutti

Per i blocchi audio e video potrebbe dipendere dalla linea ADSL e dall'antenna terrestre, però in questo caso io dico che sono dei problemi del decoder. Avevo problemi simili se lo collegavo in WiFi (tramite cavo invece perdeva del tutto la connessione) e ho risolto semplicemente chiamandoli e facendomelo sostituire. Io uso una linea 30 Mega piena e vedo in Full HD, ma anche con 10 Mega reali dovresti essere in grado di avere uno streaming fluido e senza blocchi con buona qualità, per questo ipotizzo che sia un difetto del ricevitore simile a quello che hanno risolto a me con un cambio dell'apparecchio.

Per la disposizione dei film e dei contenuti hai assolutamente ragione. Sotto questo profilo TIMvision è indietro e di molto rispetto a Infinity e ad altri servizi simili, ma ho letto che Telecom Italia sta investendo proprio nel miglioramento dell'interfaccia e alcune settimane fa hanno annunciato un aggiornamento. Nel messaggio dicevano che la ricerca e la visione dei film sarà più immediata e che sarà aggiunta una sezione per conservare tutti i contenuti iniziati o che si intende vedere, senza dover andare a cercarli ogni volta nelle categorie e sottocategorie. Hanno detto che l'aggiornamento sarebbe arrivato in tempi brevi, ma sono passate diverse settimane e ancora non hanno cambiato niente. Se faranno quanto promesso il servizio farà un balzo in avanti molto notevole a mio parere.

Se di Sky ti interessano solo i film, le serie TV e i documentari, con TIMvision puoi trovare un valido sostituto (interfaccia e problemi del decoder permettendo), anche se devi entrare nell'ottica che Sky è una pay TV (con finestre d'accesso ai contenuti ben diverse) e questo è un servizio d'intrattenimento in streaming che offre un altro genere di offerta, basata su contenuti d'archivio, qualche esclusiva e un discreto numero di contenuti più recenti ma senza le tante esclusive di Sky, ma va detto che i costi sono notevolmente diversi e quindi è logico che a livello di prime visioni ci sia un abisso. A livello di documentari invece non c'è proprio paragone, molto meglio TIMvision in cui ci sono documentari veri e non i reality che ormai imperversano sui canali dell'area 400 di Sky.

Più che per sostituire Sky io lo vedo come un servizio complementare, ma poi questa è questione di gusti e ognuno prende le proprie decisioni in base a quello che vuole vedere.

Ho il problema con il TimVision che non mi funge il WiFi. Anche staccando il cavo rete non mi da la possibilità di scegliere il tipo di connessione. Il decosder precedente che mi hanno sostituito perchè dopo un giorno non si accendeva più, mi dava questa opportunità. Devo farmelo risostituire oppure c'è un rimedo? Grazie

Salve a tutti.

Da maggio 2015 ho attivo il servizio TimVision + Decoder. Il decoder mi e' stato consegnato pochi giorni dopo la stipula del contratto.

Adesso vorrei restituire il tutto e disdire l'abbonamento.

Purtroppo se chiamo il 187 non mi danno indicazioni e appena accenno alla disdetta improvvisamente o cade la linea o l'operatore continua a parlare dicendo che non mi sente....

QUesto Tim Vision io l'avevo preso a maggio usufrendo della Promo Tim Vision + Decoder a 5 euro/mese.

Qualcuno sa indicarmi la modalita' per disfarsi del catafalco e non vedermi piu' appioppati in bolletta i 5 euro?

Grazie anticipate.

Segnalo che l'intera serie di Futurama è stata inserita su Tim Vision (sì, avete capito bene, TUTTI gli episodi). E inoltre, da oggi, in esclusiva per l'Italia arriva la serie svedese Jordskott.
Mi sa che a settembre almeno un mese lo provo, perché vorrei rivedere gli episodi già visti di Futurama (tipo fino alla quarta stagione inclusa) e finire questa serie, che considero un vero colpo di genio dell'animazione americana.

Segnalo che l'intera serie di Futurama è stata inserita su Tim Vision (sì, avete capito bene, TUTTI gli episodi). E inoltre, da oggi, in esclusiva per l'Italia arriva la serie svedese Jordskott.
Mi sa che a settembre almeno un mese lo provo, perché vorrei rivedere gli episodi già visti di Futurama (tipo fino alla quarta stagione inclusa) e finire questa serie, che considero un vero colpo di genio dell'animazione americana.

Se entro il 30 settembre attivi la promo di 9€ con 5Gb l'hai incluso per 3 mesi :) io lo sto usando per recuperare la 3-4 stagione di Teen Wolf

Però sono 5GB in tutto, vero?

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.

Da maggio 2015 ho attivo il servizio TimVision + Decoder. Il decoder mi e' stato consegnato pochi giorni dopo la stipula del contratto.

Adesso vorrei restituire il tutto e disdire l'abbonamento.

Purtroppo se chiamo il 187 non mi danno indicazioni e appena accenno alla disdetta improvvisamente o cade la linea o l'operatore continua a parlare dicendo che non mi sente....

QUesto Tim Vision io l'avevo preso a maggio usufrendo della Promo Tim Vision + Decoder a 5 euro/mese.

Qualcuno sa indicarmi la modalita' per disfarsi del catafalco e non vedermi piu' appioppati in bolletta i 5 euro?

Grazie anticipate.
Prova a scrivere dall'area clienti, a spedire un fax, a scrivere su facebook o twitter. Oppure spedisci una PEC.

Hanno aggiornato l'interfaccia di TIMvision via ricevitore dedicato. Come anticipato, è stata aggiunta la funzione "Preferiti" che consente di mettere in un'area specifica tutti i contenuti che interessano. La navigazione è adesso impostata tramite un menu sulla sinistra che consente di accedere a tutte le aree e la navigazione è effettivamente più immediata, mentre trovo un po' scomoda la suddivisione dei film per genere, visto che per selezionarne uno è adesso necessario filtrare la categoria, senza la possibilità di spostarsi tra i generi usando i tasti freccia come avveniva in precedenza. Completo, ma un po' macchinoso rispetto a prima, anche lo scorrimento delle categorie speciali che raggruppano i film per tematiche ben precise.

Nel complesso la nuova interfaccia è un bel passo avanti, anche se manca ancora la funzione che inserisce un contenuto iniziato ma non visto del tutto nell'area personale (infatti si deve sempre inserire manualmente nei preferiti quello che si desidera vedere in un secondo momento). In ogni caso l'impressione che si sarebbe potuto e dovuto fare di meglio rimane, soprattutto sotto l'aspetto della praticità di fruizione e di navigazione trai contenuti.

Ma l'aggiornamento è automatico? Perché nella sezione aggiornamenti non risulta nessun aggiornamento.

Ieri si è aperta una finestra che mi diceva del nuovo software. Ho selezionato l'ok per l'aggiornamento e il decoder si è riavviato aggiornandosi autonomamente. Ho dovuto poi reimpostare tutte le varie opzioni al primo avvio.

Prova a cercare manualmente in caso non visualizzi la finestra.

Indietro
Alto Basso