Ciao a tutti,
da qualche mese ho il decoder TIM Vision e da subito ho avuto qualche problema:
all'inizio non sono mai riuscito a collegarlo al TV tramite cavo HDMI per cui ora é collegato con la SCART (magari é un problema dell'LCD ... non si vede niente)
A parte questo per un po' di tempo é andato bene, ma poi:
1) quando lo accendo, tramite telecomando, ci mette almeno 45 secondi o più ad arrivare al menù (all'inizio non lo faceva)
2) una volta arrivato al menù, non visualizza i contenuti, il WIFI é connesso ed il test adsl OK (posso vedere contenuti in HD) ma passano ancora almeno 2 minuti
prima che mi presenti le varie voci (praticamente la pagina é tutta nera a parte le 4 icone in alto a dx (WIFI, disp. esterni, ingranaggio, ecc.)
3) il telecomando funziona male nel senso che spesso i comandi vengono impartiti 2 volte (per es. se faccio STOP a un film lo ferma e fa ripartire, più anche altre funzioni doppie (anche solo mettere la chiave del WIFI é stata un'impresa)
Premetto che ho già fatto un reset "factory default" ma nulla é cambiato
A qualcuno é mai successo?
Grazie
Ciao a tutti, ho timvision da quasi una settimana, e anche io ho gli stessi problemi riportati da elsardina, in particolare il punto 1, 2, 3.
Aggiungo inoltre altri problemi: ogni tanto durante la visione dei film (hd e non) l'audio fa qualche scatto, come se il filmato fosse danneggiato, anche se secondo me è lo streaming fatto male. Dal test risulta che posso vedere in full hd. ho la 20mega (10-12 con speedtest dal pc)
Inoltre l'organizzazione dei film è fatta malissimo, e poi gira e rigira dal decoder non riesco a sfogliarne molti, sembrano moooolti meno di 6000 titoli. Dal browser del pc si può filtrare decentemente per genere, oppure si possono vedere tutti dall'utlimo uscito, qua no. Come faccio? (DOMANDA 1)
Inoltre ho collegato timvision all'antenna, ed ho avviato la ricerca canali. Una vera schifezza! ogni tanto si sente male l'audio e il video. Mai successo con sky, e con il decoder integrato alla tv. (utilizzo l'uscita digitale in fibra ottica, ma anche senza va a scatti comunque)
Ieri un film andava completamente a scatti (video), tant'è che abbiamo dovuto scegliere un altro titolo.
Io ho sky da molti anni, a 20 e qualcosina euro, con cinema e documentari. Sto provando questo apparecchio per capire se era meglio sostituirlo a sky, visto il prezzo di 5 euro e al fatto che mi posso scegliere io il film (su sky non ho ondemand e nemmeno hd, per risparmiare).
la porta usb dietro riproduce foto e video? Se si, in quali risoluzioni e formati? (DOMANDA 2)
Grazie a tutti