ameriooo ha scritto:
Più che un prototipo il vostro sembra più un altro prodotto dal momento che quello nuovo monterà hardware e software completamente diversi e per fortuna di qualità superiore.
A proposito come ti trovi adesso? La tua ultima recensione è di un po di tempo fa... da allora han fatto dei miglioramenti? O è in stato di abbandono totale in attesa del modello definitivo?
Ciao Ameriooo, in questo momento il cubo monta la versione firmware 2.0.1 che non viene più aggiornata da circa un mesetto (tieni presente che sono partito a fine dicembre con la 1.7.6). Credo che verosimilmente questa sia l'ultima versione rilasciata del cubo versione 2009.
Da allora hanno migliorato notevolmente la stabilità del prodotto... all'inizio era un "reset" continuo.
In questo momento pur essendo un prodotto abbastanza stabile (qualche problema sw ce l'ha ancora, tipo sul DTT o qualche video web che si interrompe, ecc.), pecca a mio avviso della carenza di funzioni base che nelle varie sezioni servirebbero... esempio: minime funzioni di gestione della library sul media center (per dire, non è possibile persino rinominare il titolo di un contenuto trasferito da uno storage esterno, ecc.), memorizzare in una lista i video preferiti dalla rete, o alcune funzioni tipo il PVR, mancanza di vedere alcuni canali web on-the-air, ecc.
ameriooo ha scritto:
Avete letto qui? Cosa ne pensate? Si tratta di un articolo diffamatorio o davvero sto cubovision è stato l'ennesimo flop made in telecom?
Ho letto l'articolo e a parte alcune inesattezze sulla presenza di un modem interno (in realtà l'oggetto non possiede nessun modem ma colloquia attraverso l'ethernet o il wi-fi verso il router adsl), non sono in grado di dire se la Telecom ha interrotto la produzione perchè il dispositivo non funziona.
Il mio pensiero è che Telecom si sia fortunatamente accorta in tempo che con questo hw/sw probabilmente non andava molto lontano e ha sfruttato l'uscita di Meego e l'accordo Intel/Nokia per dotare il suo dispositivo di un sw moderno e dalle potenzialità enormi.
Certo le potenzialità andrebbero stavolta sfruttate a pieno (anche il fatto di essere un open source...), speriamo che ci credano veramente perchè il punto di partenza è ottimo e non lascino cadere la cosa come hanno fatto con AHTV.
Non mi sento di dire che è l'ennesimo flop Telecom... aspetto il nuovo cubo e ai posteri l'ardua sentenza!